PDA

View Full Version : consiglio Scheda acquisizione Video

flys
02-10-2004, 13:07
Salve a tutti,
una semplice domanda: mi consigliate una scheda di sola acquisizione (senza prg vari o compressioni ...)per riversare da videoreg a pc e succ DVD?
ho cercato qui sul forum ed ho trovato solo CANOPUS, ma sono un pò troppo costose ed in più penso che si paghino anche i software in dotazione, sicuramente validi ma io già ho acquistato Premiere.
grazie
ciao

alecomputer
02-10-2004, 22:05
hai provato le pinnacle
le piu economiche con tuner tv le trovi a meno di 100 Euro .

MiVida
02-10-2004, 22:21
Originariamente inviato da flys
Salve a tutti,
una semplice domanda: mi consigliate una scheda di sola acquisizione (senza prg vari o compressioni ...)per riversare da videoreg a pc e succ DVD?
ho cercato qui sul forum ed ho trovato solo CANOPUS, ma sono un pò troppo costose ed in più penso che si paghino anche i software in dotazione, sicuramente validi ma io già ho acquistato Premiere.
grazie
ciao
Se di Canopus parli dei box di acquisizione tipo ADVC 100 etc, guarda che sono "nudi e crudi", cioè senza software aggiunto.....
Però la qualità è eccezzionale.....

ciao

flys
04-10-2004, 15:04
grazie x le risposte.
X quanto riguarda il box ADV 100 ho fatto una ricerca ed è veramente ottimo, niente male neanche il 50; ma io cercavo qualche scheda di sola acquisizione e lasciare qualsiasi altro processo al pc ... ne esiste qlcuna ?

grazie 1000

fogman
05-10-2004, 09:23
grazie x le risposte.
X quanto riguarda il box ADV 100 ho fatto una ricerca ed è veramente ottimo, niente male neanche il 50; ma io cercavo qualche scheda di sola acquisizione e lasciare qualsiasi altro processo al pc ... ne esiste qlcuna ?

grazie 1000

Le ADVC* di Canopus non sono sk di acquisizione. Trattasi solo ed esclusivamente di convertitori di formato: analogico->digitale e viceversa. Nessun sw in dotazione.
Ciao

flys
05-10-2004, 10:41
infatti.
Ho letto che è possibile acquisire da digitale (telecamera digitale ad esempio) installando una semplice scheda FireWire nel pc, ma volendo acquisire in analogico (vhs), esiste un trasformatore da collegare alla scheda FireWire ?
grazie ancora per la pazienza

fogman
05-10-2004, 10:46
infatti.
Ho letto che è possibile acquisire da digitale (telecamera digitale ad esempio) installando una semplice scheda FireWire nel pc, ma volendo acquisire in analogico (vhs), esiste un trasformatore da collegare alla scheda FireWire ?
grazie ancora per la pazienza

Le advc* fanno proprio quello: in ingresso inserisci il connettore rca o s-video, l'uscita la connetti alla firewire.
Ciao

flys
05-10-2004, 10:49
;)