View Full Version : msconfig/avvio ---> eliminare le voci non utilizzate e gia disinstallate!
come mi libero definitivamente di quelle voci malevole? non voglio che appaiano! le voglio sradicare ma non so dove!
tnx
halduemilauno
02-10-2004, 12:27
Originariamente inviato da dnarod
come mi libero definitivamente di quelle voci malevole? non voglio che appaiano! le voglio sradicare ma non so dove!
tnx
prova con jv16.
ciao.
;)
Il percorso è quello che ti segna (come puoi vedere sono o in esecuzione automatica o nel registro). Le puoi togliere a mano chiaramente se sei sicuro che non servono. Occhio a mettere le mani nel registro (lo puoi fare usando esegui->regedit) perchè si possono fare casini se non sai quello che stai facendo. Eventiualmente puoi usare l'esportazione che ti mette a disposizione regedit per salvare in un file reg le voci che vai a togliere.
daniele_rulez
02-10-2004, 12:33
start -> esegui->regedit:
hkey_local_machine +
software +
microsoft +
windows +
current version +
run
a destra ti spuntano le chiavi che puoi cancellare manualmente.
poi non li vedrai più su msconfig.
stai molto attento a cosa cancelli!
Ciau.
-------------
Occhio a mettere le mani nel registro (lo puoi fare usando esegui->regedit) perchè si possono fare casini se non sai quello che stai facendo
-------------
non credo sia il mio caso:)
cmq a mano è l unica? cioe a mano ti fa tutto volendo, mi chiedevo un altra cosa....cmq mi avete risposto....provo jv16...tnx
Originariamente inviato da dnarod
-------------
Occhio a mettere le mani nel registro (lo puoi fare usando esegui->regedit) perchè si possono fare casini se non sai quello che stai facendo
-------------
non credo sia il mio caso:)
cmq a mano è l unica? cioe a mano ti fa tutto volendo, mi chiedevo un altra cosa....cmq mi avete risposto....provo jv16...tnx
Chiaramente non volevo mettere in dubbio le tue competenze però non sapendo con chi si ha a che fare è sempre meglio specificare: non vorrei mai far fare dei danni :)
In effetti comunque a volte mettere le mani manualmente (scusate il gioco di parole) nel registro è l'unica soluzione. Eventualmente è possibile aiutarsi con qualche editor del registro un po' più comodo del regedit:D
RaouL_BennetH
03-10-2004, 11:58
ed inoltre, imho, magari prima di metterci mano è sempre consigliabile farsi una copia del registro attuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.