PDA

View Full Version : Tutto sull'overclock dei nostri portatili...Processori,Schede Video ecc...Postate qua

Gianni OC
02-10-2004, 13:10
Prego i moderatori di metterlo in evidenza in quanto non c'è ancora una sezione dedicata all'overclock dei Notebook appunto!

Ciao ragazzi, sono il possessore del portatile che vedete in sign, da quando l'ho preso ho cominciato subito ad installare giochi e programmi vari che sfruttano tantissimo sia la scheda video che il Procio.

La potenza non manca ma chi è appassionato d'overclock sa meglio di me che "i Mhz non sono mai Abbastanza".

Per overclockare la scheda video consiglio Atitool o Radlinker (per le schede Ati), Consiglio invece Rivatuner per overclockare le schede Nvidia (Io l'ho usato sulla mia vecchia Geforce ed è una bellezza)

Per quanto riguarda i processori Consiglio spassionatamente Clockgen disponibile all'indirizzo:

http://www.cpuid.com/clockgen.php

A questo indirizzo dovete selezionare il modello della scheda madre del vostro notebook (FUNZIONA ANKE COI FISSI) e scaricare il file d'installazione che pesa meno di un Mb!

Dopo averlo scaricato scompattate tutto in una cartella e lanciate l'eseguibile!

Vi compare subito una schermata Cliccando su Get Values vedete la frequenza che ha il Procio in quel momento cominciate ad aumentare l'agp e l'fsb e mettete ogni tano set Values!

Se avete un P4 3.2 potete portarlo tranquillamente a 3.4, io l'ho già fatto ed è stabilissimo!

Se non credete nel miglioramento di prestazioni che ne trarrete provate a lanciare superpi e vedet i miglioramenti!

Io a 3.2 ho fatto 1 Mb in 49 secondi mentre prima qualcosa in meno di sicuro!

Postate anche le vostre frequenze raggiunte sia con la scheda video che con il processore ed eventuali risultati ai Benchmark in modo pacifico!

W L'OVERCLOCK

Gianni OC! :yeah:

harsan
02-10-2004, 17:48
Originariamente inviato da Gianni OC
Prego i moderatori di metterlo in evidenza in quanto non c'è ancora una sezione dedicata all'overclock dei Notebook appunto!

Ciao ragazzi, sono il possessore del portatile che vedete in sign, da quando l'ho preso ho cominciato subito ad installare giochi e programmi vari che sfruttano tantissimo sia la scheda video che il Procio.

La potenza non manca ma chi è appassionato d'overclock sa meglio di me che "i Mhz non sono mai Abbastanza".

Per overclockare la scheda video consiglio Atitool o Radlinker (per le schede Ati), Consiglio invece Rivatuner per overclockare le schede Nvidia (Io l'ho usato sulla mia vecchia Geforce ed è una bellezza)

Per quanto riguarda i processori Consiglio spassionatamente Clockgen disponibile all'indirizzo:

http://www.cpuid.com/clockgen.php

A questo indirizzo dovete selezionare il modello della scheda madre del vostro notebook (FUNZIONA ANKE COI FISSI) e scaricare il file d'installazione che pesa meno di un Mb!

Dopo averlo scaricato scompattate tutto in una cartella e lanciate l'eseguibile!

Vi compare subito una schermata Cliccando su Get Values vedete la frequenza che ha il Procio in quel momento cominciate ad aumentare l'agp e l'fsb e mettete ogni tano set Values!

Se avete un P4 3.2 potete portarlo tranquillamente a 3.4, io l'ho già fatto ed è stabilissimo!

Se non credete nel miglioramento di prestazioni che ne trarrete provate a lanciare superpi e vedet i miglioramenti!

Io a 3.2 ho fatto 1 Mb in 49 secondi mentre prima qualcosa in meno di sicuro!

Postate anche le vostre frequenze raggiunte sia con la scheda video che con il processore ed eventuali risultati ai Benchmark in modo pacifico!

W L'OVERCLOCK

Gianni OC! :yeah:

Bravo,bella idea.. ascolta dove il link dove scaricare il prog. ho visto sul link che hai segnalato ma non trovo un download del prog.

gino1221
02-10-2004, 17:56
io ho via k8t800 e a64 desktop replacement, ma non c'è.. non posso fare niente! forse è anche meglio, evito di bruciare tutto

Gianni OC
02-10-2004, 20:48
Cmq non preoccuparti per il modello della scheda madre, io ne ho scaricato uno della Asus dove la mia scheda madre non era neanche scritta ma va tutto ok lo stesso.... c'entra secondo me il chipset della mainbord e non il nome di quest'ultima a fare la differenza......

Prova a scaricarne uno col nome simile e provalo, tanto non pesano niente! E non preoccuparti di fondere tutto io il mio 3.2 l' ho portato a 3.45 senza problemi e temperature quasi identiche!

PS se non trovi quello perfetto della tua scheda madre non preoccuparti perchè neanche te lo installa!

Gianni OC
02-10-2004, 20:51
X GINO

Una curiosità....... quanto fai al 3d mark 2003? Io all'incirca 3200 con la scheda overclockata e circa 2600 con la scheda alle frequenze originali..........

gino1221
02-10-2004, 21:38
faccio 3236 a freq originali coi driver omega 4.9.
3650 in oc...:cool:
ma ora devo provare a installare i nuovi omega basati sui cata 4.11beta.. ho letto che vanno una meraviglia:sofico:

ma allora consigliami come portare a 2000 la freq del mio procio...
ora sta a 1800.. so che dovrei portare il bus da 200.5 a circa 225-230..
però vorrei non modificare agp e ca**ate varie.. mi sembra che con quel prog che hai linkato si possa... fammi sapere, ok?

Gianni OC
04-10-2004, 10:52
Complimenti del risultato! Merito del processore a 64 Bit eh....!

Devo chinarmi perchè io faccio molto meno!

Cmq che mi dici di questi catalist che vanno una meraviglia? sai se girano sulle Mobility?

Io ho installato gli omega 2576 e non sono poi un granchè anche se all'inizio lo sembravano........ infatti per ora sono con i 2567!

Gianni OC
04-10-2004, 10:57
L'FSB puoi alzarlo tranquillamente fino a 216, io per ora sto così e non ho alcun problema, se alzi fino a 218 già comincia a dare instabilità anche se le prestazioni si notano.......

Cmq io credo che avendo le stesse memorie e la stessa vga anche tu pui portarlo a 216 con la scheda video non overclockata e puoi stare tranquillo....... puoi starlo più di me anche perchè il tuo procio è molto più stabile e disposto all'oc del mio!;)

tazok
04-10-2004, 12:37
L'FSB puoi alzarlo tranquillamente fino a 216, io per ora sto così e non ho alcun problema, se alzi fino a 218 già comincia a dare instabilità anche se le prestazioni si notano.......

Cmq io credo che avendo le stesse memorie e la stessa vga anche tu pui portarlo a 216 con la scheda video non overclockata e puoi stare tranquillo....... puoi starlo più di me anche perchè il tuo procio è molto più stabile e disposto all'oc del mio!;)

vorrei ricordarti che oltretutto aumenti il bus agp e il pci(dubito che la mobo abbia il pci lock) di conseguenza metti sotto ultra stress il tuo hard disk,e la scheda video.Anche altre cose "minori"(come il chipset per l'audio)
ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro ;)

DarthLazarus
04-10-2004, 13:25
Raga non è che qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona Riva Tuner? E poi quali sono i rischi nell'overclocckare la scheda video in un notebook? non dovrebbero esserci gravi problemi di raffreddamento?

gino1221
05-10-2004, 12:35
I catalyst col sp2 mi han dato errore, ma ho trovato cmq il motivo.. ora ho gli omega 2590 col catalyst A.I. (che cmq non mi sembra funzioni.. anzi, mi ha fatto perdere punti al 2003 su alto). i 2590 fanno 10 punti in meno al 2003 ma 10 in più al 2005..
cmq penso il mio problema sia di mobo.. non ce ne sono compatibili penso, anche con CPU cool non ho trovato il pll (quello con la sigla ICS - xxxxxx) giusto..

gino1221
05-10-2004, 12:36
ah, cmq visto che il 3d è anche su quello, con oc scheda arrivo a 3700 al 2003...:cool:

Gianni OC
05-10-2004, 18:34
Originariamente inviato da DarthLazarus
Raga non è che qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona Riva Tuner? E poi quali sono i rischi nell'overclocckare la scheda video in un notebook? non dovrebbero esserci gravi problemi di raffreddamento?

Con rivatuner devi aumentare la frequenza sia delle ram che della gpu e mammano che vai aumentando provare con i giochi o col 3dmark se da artefatti!

Non credo che dovresti avere problemi, io l'ho fatto sul mio e finora (e x sempre) tutto OK!

the_crazy_biker
06-10-2004, 10:43
ho un acer 1513LMI mobo nforce3 150 con A64 3400+ effettivi 2.2giga......
ho scaricato clock gen x le mobo nforce3.....e ho fatto un super pi da 1 mega....

2.2 giga bus 200 (freq base) 47 sec;)

2.3 giga bus 210 43 sec:sbavvv:

cavolo con 100 mhz ho abbassato di 4 sec il super pi:sofico:

x ora non ho provato 3dmark vari ho provato solo NFSU a 1024x768 dettagli al max nessun rallentamento o scatti....

Gianni OC
06-10-2004, 11:38
Ragazzi!!!!!!!!!!!!!

Installate subito i nuovi omega!!!!!!!!!!

Li ho provati ieri sera e sono spettacolari, a doom 3 posso giocare con tutti i dettagli al massimo e con una risoluzione di 1024x768 senza alcun problema!!!!!!1 Qualche rallentamento ogni tanto però c'è......... considerando che è sempre un portatile!

Cmq Crazy biker io faccio 1 Mb in 49 secondi ed ho solo un 32 bit!

Anche se quando non lo alimento dalla rete elettrica fa ridere! Il tuo pure?

the_crazy_biker
06-10-2004, 15:40
Ragazzi!!!!!!!!!!!!!

Installate subito i nuovi omega!!!!!!!!!!

Li ho provati ieri sera e sono spettacolari, a doom 3 posso giocare con tutti i dettagli al massimo e con una risoluzione di 1024x768 senza alcun problema!!!!!!1 Qualche rallentamento ogni tanto però c'è......... considerando che è sempre un portatile!

Cmq Crazy biker io faccio 1 Mb in 49 secondi ed ho solo un 32 bit!

Anche se quando non lo alimento dalla rete elettrica fa ridere! Il tuo pure?

onestamente lo uso sempre attaccato alla rete non ho mai messo la batteria......

come sk video ho una 5700 e non posso mettere gli omega

Gianni OC
08-10-2004, 12:47
Originariamente inviato da the_crazy_biker
onestamente lo uso sempre attaccato alla rete non ho mai messo la batteria......

come sk video ho una 5700 e non posso mettere gli omega

PS quanto fai al 3d mark 2003?

Io faccio intorno ai 3200 con l'oc della gpu e qualche artefatto ogni tanto!:D

the_crazy_biker
08-10-2004, 13:01
x ora ho fatto solo il 2001 con freq che parte da 800 mhz e driver sk video della acer tutto senza oc ho fatto 11643.....non male direi.......

+ tardi provo il 2003

saluti alessandro

the_crazy_biker
08-10-2004, 13:29
ho fatto ora il 2003 premetto che la 5700 ha 64 mega ero in internet e galoppavo con il mulo punteggio 2544

una domanda nel partizione che ho sull'hd che si chiama acerdata ci sono circa 1 giga di roba nascosti li posso cancellare o servono a qualcosa?

saluti alessandro

JOHNNYMETA
08-10-2004, 13:41

una domanda nel partizione che ho sull'hd che si chiama acerdata ci sono circa 1 giga di roba nascosti li posso cancellare o servono a qualcosa?

saluti alessandro

Io mi sono liberato della partizione dopo avere masterizzato su dvdrw.Sono immagini di cd,meglio conservarle.

gino1221
08-10-2004, 18:08
ehi Gianni OC, ti do il link per il mio chipset il via ProSavage K8T800: http://www.amdboard.com/via_k8t400m.html

è il primo: server/workstation.

se posso fare qualcosa x aumentare la freq...

ora sta uscendo il nuovo acer ferrari 3400 con a64 3000+, ma a tecnologia 9nanometri.. sigh, il mio è a 13....

Chissa se potrei cambiare il procio con socket 754...

voi che mi dite?

yaris
09-10-2004, 16:55
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Io mi sono liberato della partizione dopo avere masterizzato su dvdrw.Sono immagini di cd,meglio conservarle.

come hai fatto a cancellarla?

JOHNNYMETA
09-10-2004, 17:45
Originariamente inviato da yaris
come hai fatto a cancellarla?

Nel modo più semplice,Partition Magic.
Eliminandola e poi ridimensionando la principale che occupasse tutto l'hard disk.

Gianni OC
09-10-2004, 18:47
ho fatto ora il 2003 premetto che la 5700 ha 64 mega ero in internet e galoppavo con il mulo punteggio 2544

saluti alessandro

2544 Non sono affatto male per il tuo sistema, il fatto che eri collegato e "galoppavi" ha poca rilevanza, se eri col 3d mark solo in esecuzione potevi fare non più di 3 o 4 punti in più, cmw perchè mhai lasciato i driver originali?
installa gli omega per l'nvidia, io li ho installati l'altra volta su una 5900 XT (Ho un negozio dsi PC) e cn l'oc impostato su automatico quella schedina andava una bomba! Se si può chiamare schedina
Ho fatto quasi 5000 se non ricordo male

Cn l'oc automatico ho preso circa 200 punti in più che con la scheda normale!

Ciao Gianni OC!:D

yaris
09-10-2004, 18:58
Nel modo più semplice,Partition Magic.
Eliminandola e poi ridimensionando la principale che occupasse tutto l'hard disk.

non è che sia molto ferrato in materia, ho provveduto a "recuperare" partition magic, io ora ho due partizioni una di nome acerdata FAT32 con 1,31 gb utilizzate e 8,44 gb liberi ed una di nome acer FAT32 con 2,85 gb utilizzate e 15,3 gb liberi.
io dovrei per sicurezza copiare gli 1,31 gb dell'acerdata su un disco per averli, anche se ho 3 cd di ripristino allegati al note, vorrei creare un'unica partizione dell'hd e passare da FAT32 a NTFS perchè dicono sia migliore.
ti sarei grato se tu riuscissi a spiegarmi cosa devo fare.

grazie 1000.

JOHNNYMETA
09-10-2004, 20:10
Allora,dopo avere salvato su cd o dvd i dati della partizione minore apri partition magic.QUi basta selezionare la partizione minore cliccando sul nome o sulla rappresentazione grafica sopra e poi dal menù partizione selezionare la voce elimina.
Tutto si applicherà alla fine, quindi ora puoi subito selezionare la partizione maggiore e dal menù partizione selezionare la voce ridimensiona.Nella finestra che uscirà dovrai solamente alzare il valore in GB al numero massimo permesso dall'hard disk e confermare.
Per ora meglio che applichi solo queste operazioni, il programma farà tutto in fase di chiusura e in fase di riavvio del pc.
Infine se vuoi tutto in NTFS basta che torni dentro PM selezioni la partizione unica e dal menù partizione selezioni la voce converti e l'opzione NTFS.

Beh spero di avere detto abbastanza........
:mano:

yaris
09-10-2004, 20:31
grazie johnny..........

provo (magari non subito ) e ti faccio sapere.

poi ovviamente posso disistallare partition magic, vero?

pensi che possa tranquillamente cancellare quei dati?

grazie 1000.

sai, sul pc di casa ho due hd da 120, qui solo 30 mi sembrano pochissimi.

yaris
10-10-2004, 00:24
non riesco a vedere i file all'interno della partizione acerdata?

per poterli copiare prima di eliminarla.

in esplora risorse non mi fà vedere nulla.........

:confused:

JOHNNYMETA
10-10-2004, 13:09
Sì alla fine puoi anche disinstallare PM ciò che ha fatto è fisso e stabile indipendentemente dal programma.

Se non vedi i file ma ci sono significa che sono nascosti.
Per rendere visibili i file nascosti basta che da una qualsiasi finestra del sistema operativo (come quella dei documenti),dal menù "strumenti" selezioni la voce "opzioni cartella",nella finestra visualizzazione selezioni l'opzione "visualizza cartelle e file nascosti".

Se non li vedi ancora significa che non c'è alcun file. ;)

yaris
10-10-2004, 16:45
johnny grazie 1000.

tutto ok.
almeno spero....:D

non sapevo se istallare il sp2, se si è gratuitamente scaricabile dal sito microsoft oppure no?

ero quasi intenzionato ad acquistarmi un hd esterno, leggendo mi sembra che sia meglio il firewire rispetto alla usb 2.0.
da MW c'è in promo un lacie 200mb usb a eur 159, tu cosa ne pensi?

thanks.

JOHNNYMETA
10-10-2004, 20:44
johnny grazie 1000.

tutto ok.
almeno spero....:D

non sapevo se istallare il sp2, se si è gratuitamente scaricabile dal sito microsoft oppure no?

ero quasi intenzionato ad acquistarmi un hd esterno, leggendo mi sembra che sia meglio il firewire rispetto alla usb 2.0.
da MW c'è in promo un lacie 200mb usb a eur 159, tu cosa ne pensi?

thanks.

Certo da due-tre settimane è scaricabile dal sito della microsoft a
questo indirizzo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=en) , a me personalmente non interessa visto che non ho alcun problema,al massimo di tanto in tanto mi scarico degli aggiornamenti critici (contro vulnerabilità ai virus o simili).

Per quanto riguarda usb-firewire penso sia vero che il firewire sia più onesto dell'usb nell'avvicinarsi alla banda dati dichiarata.
E comunque un hard disk esterno da 200gb a 159 mi sembra veramente pochissimo :winner: io avevo appena notato che gli interni da 200Gb sono scesi sui 140 euro.
Per gli esterni mi sembrava ancora tutto molto sopra i 200 euro.......

Dream84
10-10-2004, 21:26
Salve a tutti, vorrei sapere come faccio a capire che clock generator monta la mobo del mio NB ( Asus a2500s appunto); il chipset è un sis 648; dal sito della ICS sembra c he questo chipset nella versione "fissa" monti un ICS952001 oppure ICS952002; io ho scaricato i clock generator per il CG-ICS952001, però quando gli dico di settare la nuova frequenza si pianta il NB...
riesco a rilevare le frequenze (get fsb mi pare si chiami il pulsante) ma non a settare le nuove; credo dunque che l'integrato non sia quello; sapete dunque aiutarmi, o devo smontare il NB e cercare sto integrato? ;-)
Grazie dell'attenzione ciao

yaris
11-10-2004, 14:20
Certo da due-tre settimane è scaricabile dal sito della microsoft a
questo indirizzo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=en) , a me personalmente non interessa visto che non ho alcun problema,al massimo di tanto in tanto mi scarico degli aggiornamenti critici (contro vulnerabilità ai virus o simili).

Per quanto riguarda usb-firewire penso sia vero che il firewire sia più onesto dell'usb nell'avvicinarsi alla banda dati dichiarata.
E comunque un hard disk esterno da 200gb a 159 mi sembra veramente pochissimo :winner: io avevo appena notato che gli interni da 200Gb sono scesi sui 140 euro.
Per gli esterni mi sembrava ancora tutto molto sopra i 200 euro.......

l'hd in questione da 200 gb è questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10097

lo prenderei, mi lascia titubante che è una usb 2.0 anzichè una firewire.........

tu che dici?

comunque su eprice viene 177 eur l'usb mentre 189 il firewire..........

quindi occhio e croce il risparmio è di 18 eur sull'equivalente e di 30 sul firewire.......

:confused:

Holliwood[ita]
11-10-2004, 20:56
avete overclokkato la mobility radeon 9700?
io ho un TM292 e ho installato gli omega ultima versione.
Fino a che frequenza siete arrivati senza artefatti e senza che fonda tutto?

yaris
11-10-2004, 21:05
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
avete overclokkato la mobility radeon 9700?
io ho un TM292 e ho installato gli omega ultima versione.
Fino a che frequenza siete arrivati senza artefatti e senza che fonda tutto?

io li ho scaricati dal sito che ha indicato leron sul post del 292 e si chiamano "rad_w2kxp_omega_2590_7z.exe", ma per caricarli basta lanciare l'eseguibile e sovrascrive quelli istallati di default oppure c'è una procedura da seguire?

Holliwood[ita]
11-10-2004, 23:11
io li ho scaricati dal sito che ha indicato leron sul post del 292 e si chiamano "rad_w2kxp_omega_2590_7z.exe", ma per caricarli basta lanciare l'eseguibile e sovrascrive quelli istallati di default oppure c'è una procedura da seguire?

io ho prima lanciato una utility che rimuove tutti i driver ati prima di installare gli omega come consigliato dagli stessi omega al momento dell'installazione.Poi lanci il file che hai scaricato che estrae l'eseguibile vero e proprio.
L'utility in questione si chiama cata-unistaller e si può scaricare dal sito ati a questo indirizzo:
http://www2.ati.com/drivers/cat-uninstaller. exe

yaris
12-10-2004, 21:58
io ho prima lanciato una utility che rimuove tutti i driver ati prima di installare gli omega come consigliato dagli stessi omega al momento dell'installazione.Poi lanci il file che hai scaricato che estrae l'eseguibile vero e proprio.
L'utility in questione si chiama cata-unistaller e si può scaricare dal sito ati a questo indirizzo:
http://www2.ati.com/drivers/cat-uninstaller. exe

dal sito che mi hai indicato mi risponde file not found, a te funziona?

p.s. alla fine hai appurato che memoria dobbiamo acquistare per il nostro 292?

ciao.

Holliwood[ita]
13-10-2004, 00:24
dal sito che mi hai indicato mi risponde file not found, a te funziona?

p.s. alla fine hai appurato che memoria dobbiamo acquistare per il nostro 292?

ciao.

http://www2.ati.com/drivers/cat-uninstaller.exe

come vedi lo spazio che avevo messo impediva la corretta linkatura.
Cmq ho messo 1 banco kingstone da 512 VALUERAM e va benissimo.
Ora ho 768Mb e sono soddisfatto.
Il modello preciso è KVR33X64SC25/512
ha le stesse caratteristiche di CAS e RAS dei quelle che abbiamo sul 292 e non creano nessun problema. Le ho pagate 127€ allessedi ma puoi trovarle a 2 euro in + al computerdiscount.
Ciao

DarthLazarus
13-10-2004, 11:45
installa gli omega per l'nvidia, io li ho installati l'altra volta su una 5900 XT (Ho un negozio dsi PC) e cn l'oc impostato su automatico quella schedina andava una bomba! Se si può chiamare schedina

Ciao Gianni OC!:D [/QUOTE]

Posso installare gli omega per l'Nvidea sulla mia GeForce fx go 5600?

yaris
13-10-2004, 11:57
http://www2.ati.com/drivers/cat-uninstaller.exe

come vedi lo spazio che avevo messo impediva la corretta linkatura.
Cmq ho messo 1 banco kingstone da 512 VALUERAM e va benissimo.
Ora ho 768Mb e sono soddisfatto.
Il modello preciso è KVR33X64SC25/512
ha le stesse caratteristiche di CAS e RAS dei quelle che abbiamo sul 292 e non creano nessun problema. Le ho pagate 127€ allessedi ma puoi trovarle a 2 euro in + al computerdiscount.
Ciao

comprate stamane identiche alle tue, stasera le istallo pagate 126 eurozzi!!
ero andato per prendere le 256 ma non ne avevano ed allora ho fatto la pazzia.

ciao.

p.s. allora vado tranquillo con gli omega?

Holliwood[ita]
13-10-2004, 12:12
comprate stamane identiche alle tue, stasera le istallo pagate 126 eurozzi!!
ero andato per prendere le 256 ma non ne avevano ed allora ho fatto la pazzia.

ciao.

p.s. allora vado tranquillo con gli omega?

Io ho fatto così: Ho lanciato cata-unistaller e ho rimosso tutto, poi riavviato il Nb e ho lanciato gli omega. Scegli le opzioni per la Radeon9700 mobility durante l'installazione(ci sono tutte le istruzioni per non sbagliare scelta).
Poi riavvii e il gioco è fatto.

Gianni OC
13-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da DarthLazarus

Ciao Gianni OC!:D

Posso installare gli omega per l'Nvidea sulla mia GeForce fx go 5600? [/QUOTE]

Io penso di si........ cmq nel sito c'è scritta la compatibilità delle schede su cui si installano e quelle che non sono compatibili