View Full Version : Che masterizzatore DVD?
Ragà non mi sono mai buttato nel mondo della masterizzazione dei DVD, dato che ritenevo che avesse bisogno di maturare ancora un pò. Oggi mi sono deciso a comprarne uno, ho letto n pò di post ma ho le idee un pò confuse... Nec 3500, Pioneer 108, Liteon.... ma alla fine cosa mi consigliate? tanto i prezzi sono moilto vicini....
johnmcclane's
02-10-2004, 11:51
pioneer ;)
marieddu83
02-10-2004, 16:19
pure io devo acquistare un masterizzatore dvd.
In un negozio ho kiesto del Pioneer e mi hanno detto ke li portano solo su ordinazione perchè a lora gli hanno dato problemi (dicono ke se masterizzi troppo partono le lenti).
Sarà vero?
Sheerqueenie
02-10-2004, 16:30
ANCHE IO sono in procinto diprendere un mast dvd!
io prendo un bel liteon!
è ottimo come qualità/prezzo!
Nec 3500A, Pioneer 108, Plextor PX712 (in attesa del Px716) o Lg 4120/4160. Io andrei su uno di questi qua.
johnmcclane's
03-10-2004, 08:04
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io prendo un bel liteon!
io avevo il liteon, anzi cel'ho ancora e non mi ha soddisfatto molto :(
Sheerqueenie
03-10-2004, 09:07
Originariamente inviato da johnmcclane's
io avevo il liteon, anzi cel'ho ancora e non mi ha soddisfatto molto :(
dipende da come lo hai usato!
hai aggiornato i firmwares che uscivano?
hai usato supporti decenti?
se facevi queste due cose stai tranquillo che ti dà molte soddisfazioni
fabiannit
03-10-2004, 09:09
io prendo un bel liteon!
si....proprio ottimo :muro: :D
Vai su Pioneer 108 ;)
Sheerqueenie
03-10-2004, 09:22
Originariamente inviato da fabiannit
si....proprio ottimo :muro: :D
Vai su Pioneer 108 ;)
se se!
leggiti il forum e vedrai che la laite on gode di ottima fama!
con questo non ti sto dicendo che il pioner faccia schifo,
ti sto solo dicendo che illiteon è u ottimo prodotto!
NON DEVI attenerti alla marca,ma alle caratteristiche tecniche!
johnmcclane's
03-10-2004, 09:25
dipende da come lo hai usato!
hai aggiornato i firmwares che uscivano?
hai usato supporti decenti?
se facevi queste due cose stai tranquillo che ti dà molte soddisfazioni
si a tutte le domande :) c'è di meglio secondo me...
fabiannit
03-10-2004, 09:39
se se!
leggiti il forum e vedrai che la laite on gode di ottima fama!
con questo non ti sto dicendo che il pioner faccia schifo,
ti sto solo dicendo che illiteon è u ottimo prodotto!
NON DEVI attenerti alla marca,ma alle caratteristiche tecniche!
Io l'ho detto in base alla mia esperienza cn il LiteON 811s.... dopo sta esperienza non prenderei mai piu un LiteON ;)
johnmcclane's
03-10-2004, 10:21
Io l'ho detto in base alla mia esperienza cn il LiteON 811s.... dopo sta esperienza non prenderei mai piu un LiteON ;)
anche io avevo quello e condivido
Sheerqueenie
03-10-2004, 11:57
si,io rispetto al tua opinione..
però uno non dovrebbe mai basare il proprioacquisto in base alle esperienze altrui!
sono da prendere in considerazione, manon come certezze!
per esempio io quando dovevo prendere una scehda madre ..ho letto in questo forum di gente che ha avuto problemi con la asus e la sconsigliavano così come stai dicendo te...
IO CHE HO FATTO? ho tenutoconto delle esperienze altrui in maniera relativa, HO COMPRATO LA ASUS, e mi ci trovo benissimo!
quindi ora che sto prendendo il liteon,non cambiomica idea perhcè a te o a altre 40 50 persone non gli è piaciuto :D
fabiannit
03-10-2004, 12:09
quindi ora che sto prendendo il liteon,non cambiomica idea perhcè a te o a altre 40 50 persone non gli è piaciuto :D
Per le schede madri ASUS anche io ho letto commenti come li hai letti tu, ma io con ASUS mi trovo bene (ho avuto solo mobo ASUS fai te :D) mentre
per i masterizztori mmmm....io ti consiglio ancora di pensarci un po, con il Pioneer vai sul sicuro, mentre sui LiteON da come ho capito ci sono alcuni fatti bene e ke masterizzano bene (o sbaglio) ed altri che dopo un po masterizzano malissimo (come nel mio caso)
vabbè....sò soldi tuoi, fai come ti pare ;) :D
io ho il nec 3500 ed e' 1 bomba
Bisogna precisare che questo è uno dei peggiori masterizzatori DVD mai prodotti da LiteOn (con esso il 401S ed 411S). I successivi sono migliori.
Oltre a questo, comunque, per ora, i prodotti più interessanti sono il NEC ND-3500A ed il Pioneer DVR-108. I Plextor sono ottimi, ma anche cari. Buoni gli LG e, come detto, anche diversi LiteOn, in attesa di esaminare i nuovi arrivati.
Un saluto a tutti :)
AnonimoVeneziano
03-10-2004, 12:28
TDK 1616N che è un clone del NEC 3500a ;)
Ciao
Ok ragà, ho deciso, prenderò uno tra il pioneer 108 e il Nec3500...;) dato che sono sullo stesso livello....
Per il TDK che mi veniva suggerito, forse non è molto diffuso, dato che non sono riuscito a trovarlo.... cmq lo terrò pure in considerazione.... Grazie a tutti!
AnonimoVeneziano
03-10-2004, 13:25
TDK e NEC sono la stessa cosa :p
Io ho provato a flashare il Firmware del NEC sul TDK e me lo vedeva come il NEC , l'unica cosa è che ha scritto TDK al posto di NEC sulla confezione e sulla scocca , quindi se trovi l'uno o l'altro prendili indifferentemente.
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
TDK e NEC sono la stessa cosa :p
Io ho provato a flashare il Firmware del NEC sul TDK e me lo vedeva come il NEC , l'unica cosa è che ha scritto TDK al posto di NEC sulla confezione e sulla scocca , quindi se trovi l'uno o l'altro prendili indifferentemente.
Ciao
ok grazie, il problema è che magari non è molto diffuso ed è un pò difficile trovarlo, magari se dovessi trovarlo a buon prezzo, lo prenderei tranquillamente...;)
marieddu83
04-10-2004, 09:24
E tra Nec 3500 e Pioneer 108 quale prendere?
Quali i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro masterizzatore?
grazie ciao
Per valutare con precisione ti consiglio di leggere le recensioni su www.cdrinfo.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.