PDA

View Full Version : CHI DI VOI CONOSCE QUESTO MANUALE DI MAYA3d?

pipecat
02-10-2004, 11:32
http://www.imagonet.it/P_MayaBook.htm ne avete mai sentito parlare? è valido secondo voi?

grazie boys

Dias
02-10-2004, 12:25
Come quantità di argomenti mi pare abbastanza completo, ma bisogna vedere fino a che punto sono approfonditi, non vorrei che fosse di tutto un po'.

Se vuoi andare sul sicuro prendi la Guida Completa a Maya 5 di Apogeo.

pipecat
02-10-2004, 12:35
è molto completa? cioè.....io sono un "profano" perciò ho bisogno di essere guidato....stò usando Maya 6......la guida al 5 credi sia adatta?

Dias
02-10-2004, 12:50
Si, quella guida per iniziare va benissimo.

Tra Maya 5 e Maya 6 le differenze sono poche quindi tranqui.

pipecat
02-10-2004, 14:19
grazie :d sempre disponibile :D

francesco25
02-10-2004, 15:04
Originariamente inviato da pipecat
http://www.imagonet.it/P_MayaBook.htm ne avete mai sentito parlare? è valido secondo voi?

grazie boys

studi a firenze?

pipecat
02-10-2004, 19:43
Originariamente inviato da francesco25
studi a firenze?

no, sono di roma!!

__M@ster__
03-10-2004, 13:26
http://www.librinformatica.com/trade/productview/3718/28/ ...io ho ordinato questa;)

Black Knight
03-10-2004, 14:56
Per iniziare io ti consiglio quella della apogeo oppure lerning maya che in italiano sarebbe Maya guida all'uso. Io ho il secondo e mi son trovato di lusso. Ci sono addirittura video tutorial. Per quanto riguarda quello della imago penso sia quello di cui parlano tutti male. Non mi vorrei sbagliare ma credo sia una raccolta di tutorial che trovi tranquillamente su internet.

[EDIT]Mi sono sbagliato, Maya guida all'uso in inglese è Maya fundamentals. Cmq uno di questi tre dovrebbe andare bene

pipecat
03-10-2004, 18:54
Originariamente inviato da Black Knight
Per iniziare io ti consiglio quella della apogeo oppure lerning maya che in italiano sarebbe Maya guida all'uso. Io ho il secondo e mi son trovato di lusso. Ci sono addirittura video tutorial. Per quanto riguarda quello della imago penso sia quello di cui parlano tutti male. Non mi vorrei sbagliare ma credo sia una raccolta di tutorial che trovi tranquillamente su internet.

[EDIT]Mi sono sbagliato, Maya guida all'uso in inglese è Maya fundamentals. Cmq uno di questi tre dovrebbe andare bene

perciò, tu hai acquistato "Learning Maya" questo qui (http://www.librinformatica.com/trade/productview/3718/28/%20...io)

Silvio3d
05-10-2004, 16:43
Originariamente inviato da pipecat

grazie boys

Allora io ho fatto il corso con il MITICO Marco Savini....
a me il libro piace molto, e oltre a darti l'infarinature su MAYA ti insegna un metodo di lavoro.

Comunque quando ho fatto il corso il lo pubblicava la Jackson libri (se si scrive così).
In più se ordini la versione speciale direttamente da loro puoi accedere ad un area dove ci sono un sacco di download: aggiornamenti per il book, materiali, modelli e vari tutorial scritti da professionisti e da ex studenti della scuola.

pipecat
05-10-2004, 19:16
Originariamente inviato da Silvio3d
Allora io ho fatto il corso con il MITICO Marco Savini....
a me il libro piace molto, e oltre a darti l'infarinature su MAYA ti insegna un metodo di lavoro.

Comunque quando ho fatto il corso il lo pubblicava la Jackson libri (se si scrive così).
In più se ordini la versione speciale direttamente da loro puoi accedere ad un area dove ci sono un sacco di download: aggiornamenti per il book, materiali, modelli e vari tutorial scritti da professionisti e da ex studenti della scuola.

lo consiglieresti ad un profano?? eheheheheh

gabberman81
07-10-2004, 13:17
i ho 2 guide apogeo la fastbook (che consiglio e che costa poco) e quella completa che xo è + incasinata e non ci sono le figure:muro: :mad: ) xo nonostatnte le guide ho ancora vari problemi:mad: :muro: :cry: :mc:

pipecat
07-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da gabberman81
i ho 2 guide apogeo la fastbook (che consiglio e che costa poco) e quella completa che xo è + incasinata e non ci sono le figure:muro: :mad: ) xo nonostatnte le guide ho ancora vari problemi:mad: :muro: :cry: :mc:

la guida fastbook, ho avuto modo di sfogliarla in libreria, non è male effettivamente, certo è una sorta di piccola guida all'interfaccia di maya, la guida completa non mi è piaciuta per niente, sono stato a sfogliarla per quasi 2 ore, gli argomenti non mi sembrano trattati in maniera esaustiva, nel senso che danno per scontate troppe cose...mentre per un principiante è fondamentale avere minuziose delucidazioni su ogni aspetto del programma.......

fant3
19-11-2004, 09:19
Salve ragazzi, anche io sono alla ricerca di una buona guida su Maya. Le mie conoscenze in materia sono abbastanza limitate, quindi preferirei qualcosa che mi guidi passo passo.
Qusto "Maya 4.5 guida all'uso" (Pearson Education Italia) mi smebra interessante per la presenza dei video che ti spiegano i vari step. Ho già usato altre guide cosi' strutturate e mi son trovato molto bene. I dubbi che ho son due:
1) troverò difficoltà con questa guida visto che tratta la versione 4.5 e non la 6 che userò?
2) Avete alternative a questo libro?

gabberman81
20-11-2004, 10:43
consiglio il fast book maya 5, é fatto discretamente bene e costa solo 12,90, invece MAYA 5 guida completa é pessimo !!costa ben 55 euro, é in biancoenero e ci sono pochissime immagini, non mi é servito a niente, invece ho impar<ato molto facendo il tutorial di DIAZ sulla 350 z

ha Diaz hai altri tutorial x maya ???ad esempio qualcosa che insegni a usare bene le texture e a fare i peli e le luci ???grazie ciao:) ;)

fant3
30-11-2004, 14:19
Ragazzi ho preso la guida fastbook della Apogeo e non mi sembra affatto male per cominciare. Visto che l'ho già completata con relativi esercizi potete dirmi dove posso trovare il tutroial 350z di Diaz?
E visto che sconsigliate la guida completa della Apogeo (quella da 55euro) che libro potrei comprare?

gabberman81
08-12-2004, 15:24
Originariamente inviato da fant3
Ragazzi ho preso la guida fastbook della Apogeo e non mi sembra affatto male per cominciare. Visto che l'ho già completata con relativi esercizi potete dirmi dove posso trovare il tutroial 350z di Diaz?
E visto che sconsigliate la guida completa della Apogeo (quella da 55euro) che libro potrei comprare?

vai sul sito di diaz cè lha nella sign, poi postala, voglio vedere come ti è venuta e di quanto ci hai messo:oink: ;) :D

Print
11-12-2004, 21:06
alla fine cosa consigliate ad un noobone che inizia ad usare maya ??

pipecat
12-12-2004, 20:47
Originariamente inviato da Print
alla fine cosa consigliate ad un noobone che inizia ad usare maya ??

la Hoepli Italia ha pubblicato la traduzione del Manuale "Maya 6 Foundation" costa 40,00€
è ben fatta, dettagliata, generosa nel spiegare l'interfaccia utente del software in questione.......e che altro dire......beh prendila!! altrimenti puoi andare qui www.digitaltutors.com www.thegnomonworkshop.com www.simplymaya.com dove vendono video-tutorial, e dove puoi trovarne molti nella sezione free-download
Ciao!!!