PDA

View Full Version : secondo voi quando sparirà??

ghiotto86
02-10-2004, 11:51
raga secondo voi il bus agp e conseguentemente le schede video agp quando scompariranno dal mercato lasciando posto alle pci-e????

e quando realmente servirà il pci-e????

ingpeo
02-10-2004, 12:48
Fra 2 anni mi sa che ci saranno solo pci-e.

TerrorSwing
02-10-2004, 13:27
Originariamente inviato da ingpeo
Fra 2 anni mi sa che ci saranno solo pci-e.
Anche 3 dai... ;)

ghiotto86
02-10-2004, 13:43
io spero che faranno mobo con sia lo slot pci-e che con l'agp.
bho non si sa ancora niente.

TerrorSwing
02-10-2004, 13:46
Originariamente inviato da ghiotto86
io spero che faranno mobo con sia lo slot pci-e che con l'agp.
bho non si sa ancora niente.
Qualcosa c'è già mi pare... lo si diceva in una news di HWUP giorni fà.
Io preferisco aspettare piuttosto che rpendere un ibrido... tanto in tempi attuali sta cambiando tutto... DDR2... socket... SATA... etc...

sacd
02-10-2004, 14:17
Fine anno prossimo;)

TerrorSwing
02-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da sacd
Fine anno prossimo;)
Non possono far sparire uno standard in così poco tempo dai... guarda il SATA...

ghiotto86
02-10-2004, 14:38
Originariamente inviato da TerrorSwing
Non possono far sparire uno standard in così poco tempo dai... guarda il SATA...

infatti speriamo di no.

io penso che la risposta + vera è fra tre anni.

tommy781
02-10-2004, 15:08
sparirà nel momento in cui le aziende che fanno le schede madri lo decideranno, sono loro che pilotano il mercato, fino a quando ci saranno in produzione schede con stardar agp i produttori di schede video non avranno interesse a smantellare linee produttive, al limite smetteranno gli sviluppi per premere sul nuovo standard.

TerrorSwing
02-10-2004, 15:21
Originariamente inviato da tommy781
sparirà nel momento in cui le aziende che fanno le schede madri lo decideranno, sono loro che pilotano il mercato, fino a quando ci saranno in produzione schede con stardar agp i produttori di schede video non avranno interesse a smantellare linee produttive, al limite smetteranno gli sviluppi per premere sul nuovo standard.
Io la direi in diverso modo... spariranno nel momento in cui le aziende che fanno le schede madri finiranno le scorte di quelle AGP in linea coi produttori delle GPU :D

diafino
02-10-2004, 15:46

il fatto è che i supporto SATA è stato, per ora un flop...;)

TerrorSwing
02-10-2004, 16:15
Originariamente inviato da diafino
non nutro grandi speranze nel pci espresso :D

sacd
02-10-2004, 20:09

Il sata è dimostrato che nn offre grandi vantaggi in termini di velocità, solo nelle architetture raid hai qualche vantaggio, oltre che avere meno caos nel Pc.
Il bus agp con le vga di oggi è quasi alla frutta e fra una o due generazioni di gpu diventerà un collo di bottiglia, e visto il ritmo al quale si rinnovano le sk video, ti lascio immaginare;)

Anabolik
02-10-2004, 20:47
A proposito, qualcuno produce ancora schede video su bus PCI?

McVir
02-10-2004, 20:54
infatti speriamo di no.

io penso che la risposta + vera è fra tre anni.

Lo penso anch'io. ;)

MiKeLezZ
03-10-2004, 10:16
Originariamente inviato da diafino
Hai un concetto di flop molto lato...
Se facessero delle periferiche (lettori/master) serial ata sarebbe perfetto.
Il sata è di una funzionalità pazzesca..
Io dico che già a Natale prossima molti di noi saranno PCI-Exp

luca123456
03-10-2004, 16:36
Originariamente inviato da tommy781

Giusto, ma anche fino a quando il mercato richiederà una certa qantità di soluzioni su AGP, le aziende (almeno in teoria) dovrebbero continuare a produrle. L'affiancamento tra AGP e PCI è durato 3 anni abbondanti se non ricordo male per cui speriamo
:D :D :D

ghiotto86
03-10-2004, 20:56
Originariamente inviato da luca123456
Giusto, ma anche fino a quando il mercato richiederà una certa qantità di soluzioni su AGP, le aziende (almeno in teoria) dovrebbero continuare a produrle. L'affiancamento tra AGP e PCI è durato 3 anni abbondanti se non ricordo male per cui speriamo
:D :D :D

si speriamo perchè a brave dovrò cambiare computer (fra qualche giorno).
cosa ne pensate mi conviene???

Phopho
03-10-2004, 20:59
si speriamo perchè a brave dovrò cambiare computer (fra qualche giorno).
cosa ne pensate mi conviene???

beh, dipende dalla tua configurazione attuale...

ghiotto86
03-10-2004, 21:13
Originariamente inviato da Phopho
beh, dipende dalla tua configurazione attuale...

il mio pc ha 4 anni.
ha fatto la sua porca figura con giochi del calibro di max payne 1 e 2 , mafia, e molti altri giochi che sporemono il pc e soprattutto la mia scheda video.

se la mia config ti metti le mani nei capelli:

amd k6-2 500mhz, ram 184mb, hd 8gb, scheda video trident 8mb cambiate da una settimana da una radeon 7000 64mb(PCI per la mia cazzo di mobo non ha lo slot AGP:cry: :cry: ).

vedi un po te?

ghiotto86
04-10-2004, 11:29
allora?

sacd
04-10-2004, 11:31
allora?
:confused:

ghiotto86
04-10-2004, 12:26
:confused:

intendevo per phopho.
cmq secondo te mi conviene acquistare un nuovo pc ora?

ziozetti
04-10-2004, 16:30
Il sata è dimostrato che nn offre grandi vantaggi in termini di velocità, solo nelle architetture raid hai qualche vantaggio, oltre che avere meno caos nel Pc.
Il bus agp con le vga di oggi è quasi alla frutta e fra una o due generazioni di gpu diventerà un collo di bottiglia, e visto il ritmo al quale si rinnovano le sk video, ti lascio immaginare;)
Il bus AGP è superfluo, non alla frutta. Il passaggio da 4x a 8x non ha apportato vantaggi, una scheda video con 256 MB di ram potrebbe funzionare bene anche su slot PCI.
Diverso il caso delle schede integrate.

MiKeLezZ
04-10-2004, 16:41
Originariamente inviato da ziozetti
Il bus AGP è superfluo, non alla frutta. Il passaggio da 4x a 8x non ha apportato vantaggi, una scheda video con 256 MB di ram potrebbe funzionare bene anche su slot PCI.
Dalla regia mi dicono che non è solo una questione di bandwidth

ghiotto86
04-10-2004, 16:44
Originariamente inviato da MiKeLezZ

si però per il momento sto pci-e non è che serva a molto.
a meno che le software (game) house non decidanon di fare giochi mostruosi.

ziozetti
04-10-2004, 16:49
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Touché! C'è anche il fattore alimentazione, la "scalabilità" e la possibilità dell'SLI.

ghiotto86
04-10-2004, 16:52
Touché! C'è anche il fattore alimentazione, la "scalabilità" e la possibilità dell'SLI.

già.

sacd
04-10-2004, 22:27

Si ma con il ritmo a cui crescono gli accelleratori grafici..

ziozetti
05-10-2004, 08:44
Si ma con il ritmo a cui crescono gli accelleratori grafici..
Di norma arrivano prima i quantitativi smodati di ram... vedi 9200 con 256 Mb! :)

sacd
05-10-2004, 11:57
Di norma arrivano prima i quantitativi smodati di ram... vedi 9200 con 256 Mb! :)

Quella serve per addescare i polli:D