PDA

View Full Version : Modem USB Ethernet

scriba
02-10-2004, 09:25
Mi servirebbe una cortesia.
Premesso che in generale ne so poco.
Ho venduto sul mercatino un modem usb adsl.
Questo modem era stato preso dalla Telecom e marchiato Telecom.
(a dire il vero me l'avevano regalato causa un disservizio e una lunga sospensione del servizio adsl)
Io l'ho provato con questi operatori: Telecom, Infostrada e Wind
Mai un problema.
Lo vendo ieri sul mercatino ed il ragazzo a cui l'ho venduto mi dice che non funziona. "O meglio, il modem funziona perfettamente, ma io ho un abbonamento adsl ethernet e questo modem usb non va bene perchè no posso mettere i parametri per l'ethernet. Inoltre funziona solo con abbonamenti Alice di Telecom e non con gli altri provider (NDR io l'ho usato con altri provider!) perchè i driver sono driver della telecom castrti e lo fanno andare solo in ATM."
Partendo dal presupposto che a sto punto non voglio nemmeno avere discussioni e in ogni caso me lo riprenderò...ma chi ha ragione? Solo per capire...
Io ero convinto che fosse normale che andasse in ATM, essendo Usb. Credo sia un problema del suo abbonamento...o sbaglio?
O fa cambiare abbonamento lo fa mandare in Usb o cerca un modem ethernet....o sbaglio?

alexmere
02-10-2004, 13:20
Originariamente inviato da scriba
Mi servirebbe una cortesia.
Premesso che in generale ne so poco.
Ho venduto sul mercatino un modem usb adsl.
Questo modem era stato preso dalla Telecom e marchiato Telecom.
(a dire il vero me l'avevano regalato causa un disservizio e una lunga sospensione del servizio adsl)
Io l'ho provato con questi operatori: Telecom, Infostrada e Wind
Mai un problema.
Lo vendo ieri sul mercatino ed il ragazzo a cui l'ho venduto mi dice che non funziona. "O meglio, il modem funziona perfettamente, ma io ho un abbonamento adsl ethernet e questo modem usb non va bene perchè no posso mettere i parametri per l'ethernet. Inoltre funziona solo con abbonamenti Alice di Telecom e non con gli altri provider (NDR io l'ho usato con altri provider!) perchè i driver sono driver della telecom castrti e lo fanno andare solo in ATM."
Partendo dal presupposto che a sto punto non voglio nemmeno avere discussioni e in ogni caso me lo riprenderò...ma chi ha ragione? Solo per capire...
Io ero convinto che fosse normale che andasse in ATM, essendo Usb. Credo sia un problema del suo abbonamento...o sbaglio?
O fa cambiare abbonamento lo fa mandare in Usb o cerca un modem ethernet....o sbaglio?
Probabilmente il tuo modem USB non supporta il protocollo PPPoE, che pare abbia quello a cui l'hai venduto.

scriba
02-10-2004, 13:44
Ok...ma è il mio modem o tutti i modem usb? :confused: Io non ne so molto

alexmere
02-10-2004, 14:43
Ok...ma è il mio modem o tutti i modem usb? :confused: Io non ne so molto
Il tuo modem USB. Devi vedere nelle specifiche tecniche se il modem supporta entrambi i protocolli (PPPoA e PPPoE). Quelli più moderni supportano entrambi.

scriba
02-10-2004, 15:03
Ok grazie della info, molto gentile!!! ;)

MaaX
02-10-2004, 16:01
Cmq solitamente i moderni ISP sono, anzi dovrebbero essere, case sensitive. Cioè si adeguano alla richiesta.
Altrimenti può chiamare il suo provider e chiedere di cambiare il tipo di segnale.
Credo sia possibile....

Di che provider si tratta??

In ogni caso, non si tratta di chi a ragione o torto.
facciamo i bravi ragazzi e veniamo incontro ai piccoli problemi

Almeno in questo forum:D :D :D

Su eBay fate ciò che volete:eek: :eek:

scriba
03-10-2004, 20:51
"Partendo dal presupposto che a sto punto non voglio nemmeno avere discussioni e in ogni caso me lo riprenderò...ma chi ha ragione? Solo per capire... "

E secondo te uno che non vuole cercare di risolvere dice così??? :p
Ho detto che lo ripijo e lo ripijo (sperando che qualora capitasse a me anche il mio venditore sia così gentile...:( )
Cmq il ragazzo mi ha telefonato e mi ha detto che è un problema del suo portatile. Non riesce a dare abbastanza corrente al modem...tutto li :)

MaaX
04-10-2004, 21:56
Secondo la mia opinione tu non hai nessuna colpa. Hai venduto un prodotto integro, molto probabilmente lui sapeva il modello che andava ad aquistare. O comunque era sua cura preoccuparsene. Sicuramente non stava in te informarti se il suo ISP era compatibile con il modem USB.

Purtroppo il problema è dovuto alle spese postali. Ma prima di fare "il reso" digli di contattare il suo ISP (sai forse qual'è).

Se invece è un problema con il suo portatile, che non riesce a dare abbastanza corrente, digli di provare attaccato alla rete. Intanto se trova una prese telefonica, non farà difficoltà a trovare una presa elettrica!!!:eek: :eek:

L'USB del portatile è 2.0??

scriba
05-10-2004, 00:22
Niente spese postali fortunatamente, l'ho venduto a Brescia a mano...e oggi me l'ha riportato.
Il portatile è un pentium200, dubito che abbia le usb 2.0 ;)
Per quanto riguarda la presa elettrica...scusa, ma il modem è usb...come fa a pigliare la corrente in altro modo?
:eek:

MaaX
05-10-2004, 20:30
ma il modem è usb...come fa a pigliare la corrente in altro modo?
:eek:
:muro: :muro: :muro: Che cazzata!!!!:muro: :muro: :muro: Che cazzata!!!!:muro: :muro: :muro:

Hai ragione........:eek: :eek:

Cmq ci sono dispositivi USB alimentati alla rete elettrica. Non so se ci sono anche modem...

Credo di aver perso qualcosa per strada, il modem non era ethernet?? Non si collega alla scheda di rete??

Allora a conti fatti gli è andata di lusso al tuo amichetto. Se lo comperava in negozio, con che scusa si faceva rimborsare??

:eek: :eek:

a17935
06-10-2004, 09:56
beh, per il pppoe cmq essendo un modem ethernet se non lo supportava era una ciofeca! ma x modem ethernet intendi un modem router monoporta giusto? beh, il mio ha un alimentatore esterno...finora ho visto solo modem usb prendere alimentazione dal solo usb...booo cmq hai fatto bene a riprendertelo, hai dimostrato che sei un gladiatore ;)

scriba
06-10-2004, 12:29
Ragazzi...il mio era un modem USB e non so il perchè..chi l'aveva comprato (ormai è tornato già da papà suo) voleva collegarlo in ethernet.
Io gli avevo spiegato gentilmente che per quanto ne sapevo mi sembrava un po' sbagliato...o ti cerchi un modem ethernet o telefoni al tuo provider e gli dici che adesso ti serve l'abbonamento per una Usb.
Ma lui mi ha risposto che anche i modem Usb vanno in ethernet, il mio no, quindi è difettoso.
Cmq...ACQUA PASSATA NON MACINA PIU'...io me lo sono ripreso, mi ha solo dato fastidio la cosa, nel senso, NON sono un genio dell'informatica, ma passare da scemo no!!!
GIUSTAMENTE Maax dice che in negozio lo mandavano a dare via i piedi...se compro una macchina a benzina non posso pensare di fare il pieno di gasolio perchè costa di meno...
IO sul mio pc uso un router ethernet e quindi ha il suo alimentatore esterno...ma ripeto quello era un modem USB
a17935 - grassie...sono d'accordo...spero solo che non faccia altri scherzi in giro....per questo ho segnalato la cosa hai mod...non per me, me lo sono ripreso senza fare una piega...ma non vorrei che si faccia perdere tempo e soldi ad altri...tutto qui

a17935
06-10-2004, 12:58
fatto bene!;)

HnkF
06-10-2004, 21:47
Io ho un modem usb e posso scegliere se farlo funzionare normalmente (pppoa) oppure emulare la lan/wan (pppoe),io uso pppoe.

MaaX
06-10-2004, 22:09
:mano: :mano: