PDA

View Full Version : Schermo nero...

alemar78
02-10-2004, 09:59
Intanto ciao a tutti...
Approfitto della vostra infinita conoscenza per cercare di risolvere un mio problema.

Capita, raramente, ma capita, che all'avvio del pc, dopo la schermata di presentazione di Windows XP, invece di comparire la schermata di selezione utente, lo schermo diventi nero e apparentemente non carichi nulla...

Non è un problema grave, ma è comunque un sintomo di qualcosa che non va...avete idea di cosa possa essere?

Grazie!

ingpeo
02-10-2004, 10:26
Potrebbe essere un problema di ram, controlla che sia ben inserita.
Te lo ha sempre fatto o è un sintomo nuovo?

alemar78
03-10-2004, 11:25
Non è molto che ho assemblato questo pc...l'ha fatto 3 volte fin'ora...ma viste le esperienze negative precedenti vorrei risolvere il problema prima che si tramuti in qualcosa di più serio!

Esiste un software per poter controllare le ram?

Ah...dall'ultima volta che lo ha fatto ho provato a cambiare frequenza di refresh al monitor...può essere che fosse troppo alta?

alemar78
05-10-2004, 12:10
up!

lo uppo perchè ci terrei ad una soluzione di questo problema (che facendo gli scongiuri non si è ancora ripresentato), poi prometto che non rompo più!!

Può essere un problema di alimentazione anche? mi hanno montato un alimentatore da 300W....

ingpeo
05-10-2004, 12:31
Un 300w per il pc che hai in sign è davvero al limite, io prenderei almeno un 400w.
A questo punto è l'indiziato numero 1.
Come programma per testare le memorie usa memtest.

alemar78
05-10-2004, 15:03
grazie per la risposta!
Hai un modello da consigliarmi?

ingpeo
05-10-2004, 15:24
Sono molto buoni gli enermax.
ti consiglio di prenderlo di marca, evita i qtec.