PDA

View Full Version : Animal Crossing (PAL)

lucam78
02-10-2004, 07:00
visto che nessuno qui ne parla ho benpensato di aprire una sezione italiana a questo grandissimo gioco se è giusto definirlo cosi
raga discutiamo del gioco mettiamoci daccordo su eventuali scambi vi aspetto :D :D

lucam78
02-10-2004, 16:46
possibile che nessuno di voi abbia preso questo gioco???

lucam78
03-10-2004, 17:23
43 visite manco ua risposta mah la cosa mi lascia perplesso

marcos
03-10-2004, 19:33
Pur non avendolo son entrato giusto per leggere eventuali commenti e altro, ma anche a me pare strano che nessuno posti.
E dire che + che un gioco è "un'esperienza" da vivere.

Un mio collega ha letto su una rivista che dura qualche cosa come 30anni......indubbiamente longevo!!!!!:eek:

Anche se vedendo il tipo di grafica che hanno usato sembra molto bambinesco, ma si sà la grande N anche con grafiche "particolari" ti colpisce, anzi forse proprio per questo ti colpisce, vedi Pikmin che graficamente è molto "bambinesco" come pure Luigi's Mansion che come ho cominciato a giocare ho "dovuto" terminare perchè mi faceva impazzire.

Evviva la Nintendo...(nonostante abbia anche un Xbox, per cui non sono di parte).

Fatevi avanti e postate i vostri commenti e quant'altro su Animal Crossing.....:) ;)

lucam78
03-10-2004, 19:50
ciao marcos hehehe sei il primo che scrive :D .
cmq anche per me è molto strano che nessuno scriva qualche commento su questo gioco ,anche perchè girando in altri forum ho visto che c è un affluenza di persone molto elevata piu di 1000 messaggi tra scambi,commenti aiuti ecc ecc
mah non capisco

AnonimoVeneziano
03-10-2004, 20:36
In che consiste precisamente AC? :)

Ciao

lucam78
03-10-2004, 20:56
è un simulatore di vita
il gioco segue pari passo la vita reale
puoi pescare,catturare gli insetti,scavare,aiutare gli animali del villaggio ecc ecc ci sono tantissime cose da fare in AC
leggi qui
http://www.nintendo-europe.com/microsite/animalcrossing/itIT/

marcos
03-10-2004, 20:58
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
In che consiste precisamente AC? :)

Ciao

Era una battuta vero????????

No dico.....Animal Crossing è un gioco, (gioco è riduttivo) ed essendo possessori di GC direi che è imperativo sapere che gioco sia.

E' come dire se si conosce Halo per Xbox!!!!:rolleyes: :(

+ o - è un "simulatore" di vita un pò particolare, con personaggi buffi e taaaaaaaaaaaaaaaaante cose da fare, partendo con il dover pagare l'abitazione dove si alloggia lavorando e facendo delle faccende!!!!!!

Cmq basta cercare con google e vengono fuori parecchie recensioni!!!

AnonimoVeneziano
03-10-2004, 21:23
Veramente non lo sapevo ! :D

Ne ho sentito tanto parlare , ma non ho mai saputo cosa fosse :p

Ma è un gioco Single Player o via NET o entrambi?

Ciao

andrew1979
03-10-2004, 22:32
la cosa secondo me più bella è ke nel gioco il tempo scorre come nella vita reale grazie all'orologio interno al gamecube. A Natale ad esempio anke nel gioco festeggiano e d'inverno può nevicare, ci sono molti eventi legati al tempo cmq se dato un'occhiata su multiplayer.it hanno dedicato uno speciale di molte pagine dove spiegano come funziona ciao ciao

lucam78
04-10-2004, 05:50
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Veramente non lo sapevo ! :D

Ne ho sentito tanto parlare , ma non ho mai saputo cosa fosse :p

Ma è un gioco Single Player o via NET o entrambi?

Ciao

gli scambi avengono grazie a delle password

lucam78
05-10-2004, 19:33
noto con rammarico che qui di nintendatari ce ne sono davvero pochi
e va be

Canonto
05-10-2004, 19:54
ma guarda io scrivo soltanto per dire che questa settimana ho intenzione di comprarlo.

:)

lucam78
05-10-2004, 20:17
Originariamente inviato da Canonto
ma guarda io scrivo soltanto per dire che questa settimana ho intenzione di comprarlo.

:)

fai bene vedrai che è un gran bel giocone
è troppo particolare ti prende di brutto

marcos
05-10-2004, 21:01
Originariamente inviato da lucam78
fai bene vedrai che è un gran bel giocone
è troppo particolare ti prende di brutto

Io ho il Cubo e ti dirò la verità, ho quasi paura di comprarlo e cominciare a giocarci, dato che poi ti prende talmente tanto quasi da sostituire la vita reale.

Sembra una frase esagerata, ma ho letto una lunga recensione dove realmente veniva riportata questa frase.

Ti prende talmente tanto che se ad esempio alle 22:00 devi incontrare il sindaco per dover discutere di una cosa importante, lasci anche perdere di fare altro.

L'esempio riportato è di una coppia dove lui al cellulare con lei gli dice:

"Senti amore.....scusa ma devo mettere giù perchè tra 3 minuti devo incontrarmi con il sindaco Capretta....ci sentiamo", ma ti rendi conto??????? LOL :D :D :D

downloader
06-10-2004, 09:18
è una innovazione stile tamagogi, na malattia...

ho letto che se accendo il gamecube la notte del 31 ottobre trovo i bambini che chiedono "dolcetto o scherzetto" festeggiando halloween!!!:eek:

L'unica cosa che anche a me mi tiene perplesso è il fatto che non posso mai dedicarmi pienamente al gioco... ammettendo che una persona giochi due ore ogni due giorni... come faccio a seguire bene questo gioco?

marcos
06-10-2004, 22:07
Originariamente inviato da downloader
è una innovazione stile tamagogi, na malattia...

ho letto che se accendo il gamecube la notte del 31 ottobre trovo i bambini che chiedono "dolcetto o scherzetto" festeggiando halloween!!!:eek:

L'unica cosa che anche a me mi tiene perplesso è il fatto che non posso mai dedicarmi pienamente al gioco... ammettendo che una persona giochi due ore ogni due giorni... come faccio a seguire bene questo gioco?

Effettivamente questa è una domanda che mi ero posto anc'hio, ma d'altronde non possiamo sostituire la vita in un Vg con quella reale.

Certo che sapere che ad una certa ora devi incontrare un personaggio importante e magari sei al lavoro o sei in giro ti girano parecchio le palle.

Soprattutto di notte, dove ho letto che ci sono personaggi che girano di giorno ma anche quelli notturni, ovviamente non mi alzo alle 4:30 per incontrare Mister Pipistrello.......anche se magari prima di andare a dormire ci penso!!!!

Certo che a 31 anni pensare ste cose son proprio messo male....LOL

downloader
07-10-2004, 11:28
Originariamente inviato da marcos
Effettivamente questa è una domanda che mi ero posto anc'hio, ma d'altronde non possiamo sostituire la vita in un Vg con quella reale.

Certo che sapere che ad una certa ora devi incontrare un personaggio importante e magari sei al lavoro o sei in giro ti girano parecchio le palle.

Soprattutto di notte, dove ho letto che ci sono personaggi che girano di giorno ma anche quelli notturni, ovviamente non mi alzo alle 4:30 per incontrare Mister Pipistrello.......anche se magari prima di andare a dormire ci penso!!!!

Certo che a 31 anni pensare ste cose son proprio messo male....LOL

Tranquillo... io pochi anni di meno ma gia so che sarò ancora così a 40 anni!!!:rolleyes: :oink:

dorzo
10-10-2004, 11:42
ho comprato questo gioco2 giorni fa : sinceramente me non pice. Sto seriamente pensando di rivenderlo
Ciao

lucam78
10-10-2004, 16:32
Originariamente inviato da dorzo
ho comprato questo gioco2 giorni fa : sinceramente me non pice. Sto seriamente pensando di rivenderlo
Ciao
non va preso come gioco ma è qualcosa di piu

marcos
11-10-2004, 23:28
Ciao

Se è in ita e lo vendi fammi sapere che te lo prendo io al volo!!!:)

dorzo
12-10-2004, 08:13
Originariamente inviato da marcos
Se è in ita e lo vendi fammi sapere che te lo prendo io al volo!!!:)

E' in ITA , compreso memory card e punti VIP ancora da sfruttare
Ci sentiamo via PVT
Ciao

parroco
12-10-2004, 10:31
E' in ITA , compreso memory card e punti VIP ancora da sfruttare
Ci sentiamo via PVT
Ciao
coda! ;)

dorzo
12-10-2004, 10:34
Originariamente inviato da parroco
coda! ;)

Per non sporcare il thread iniziale , quà ce il thread della vendita di AC : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6089853#post6089853

Chiedo scusa all'utente lucam78 che ha lanciato questo thread inziale per la mia invasione.

parroco
12-10-2004, 10:36
nonostante mi sia già messo in coda per acquistarlo, lo scorrere del tempo come lo avete descritto voi mi sbalordisce alquanto.
pensavo che lo scorrere del tempo fosse come in Zelda, dove la notte e il giorno si alternano nel giro di 10 minuti.
ma se segue la vita reale rischio di seguire questo gioco anzichè godermi il capodanno con gli amici :D

tra chi lo ha comprato, c'è qualcuno che ha modo di giocarci poco? io riuscirei a dedicarci una mezz'ora la giorno direi!
ha un senso giocarci così poco?

downloader
12-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da parroco
nonostante mi sia già messo in coda per acquistarlo, lo scorrere del tempo come lo avete descritto voi mi sbalordisce alquanto.
pensavo che lo scorrere del tempo fosse come in Zelda, dove la notte e il giorno si alternano nel giro di 10 minuti.
ma se segue la vita reale rischio di seguire questo gioco anzichè godermi il capodanno con gli amici :D

tra chi lo ha comprato, c'è qualcuno che ha modo di giocarci poco? io riuscirei a dedicarci una mezz'ora la giorno direi!
ha un senso giocarci così poco?

Ho fatto la stessa domanda ad un recensore su un sito di videogiochi. Aveva recensito AC. Mi ha detto che in teoria va benissimo giocarci una mezz'ora al giorno.

parroco
12-10-2004, 12:56
Originariamente inviato da downloader
Ho fatto la stessa domanda ad un recensore su un sito di videogiochi. Aveva recensito AC. Mi ha detto che in teoria va benissimo giocarci una mezz'ora al giorno.
ottimo!

dorzo
15-10-2004, 10:02
Mi sto pentendo della vendita di AC :( . Leggendo quà e là ho notato che in effetti è veramente un'esperienza , piu' che un gioco.
Ehi downloader me lo rivendi......:)

downloader
15-10-2004, 11:06
Mi sto pentendo della vendita di AC :( . Leggendo quà e là ho notato che in effetti è veramente un'esperienza , piu' che un gioco.

Nemmeno mi è arrivato... :(

posso suggerirti una cosa? Io te l'ho pagato 40 euro ss comprese. Su play.com costa 47 euro ss comprese.

Non so se è la stessa versione pal (pal è sicuro, nn so se è italiano) e qui se c'è qualcuno che me lo può confermare sarebbe una cosa gradita.

Ma tutti quelli che hanno comprato su play.com ti potranno confermare che è un sito davvero serio e tranquillo. Anche io ho comprato lì...

E dai... non farmelo rivendere... :( :cry: :cry::bimbo:

tatovm2s
15-10-2004, 12:02
nn vorrei scatenare nessuno, però un mio amico lo ha e secondo me è un gioco da "falliti" nel senso che nn è possibile rimanere in casa per accendere il gamecube solo perchè hai un appuntamento su animal crossing, è un gioco che ti tiene in casa invece di farto uscire, solo i giapponesi potevano inventarlo, secondo me è proprio un gioco malato

downloader
15-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da tatovm2s
nn vorrei scatenare nessuno, però un mio amico lo ha e secondo me è un gioco da "falliti" nel senso che nn è possibile rimanere in casa per accendere il gamecube solo perchè hai un appuntamento su animal crossing, è un gioco che ti tiene in casa invece di farto uscire, solo i giapponesi potevano inventarlo, secondo me è proprio un gioco malato

Bè nella tua osservazione forse ti si può imputare solo il tono. Per il resto è un dubbio che è venuto a tutti... ma poi basta che ti leggi qualche recensione e capisci che il tuo dubbio è infondato.

Il gioco funziona meglio se ci giochi poco al giorno, tipo mezz'ora e non ti costringe affatto a stare chiuso in casa.

Penso che era ora che qualcuno facesse qualche cosa del genere.

Al di là del tuo personaggio e delle cose che devi fare, ti rendi conto di cosa vuol dire che tu accendi il gamecube di notte e vedi che è notte anche nel gioco? O che l'accendi a capodanno e vedi che festeggiano anche lì? Certo a capodanno non è che stai ad accendere il gamecube... ci mancherebbe... però devi riconoscere che è un concept tanto semplice quanto rivoluzionario.

Second me... poi ognuno la pensa come vuole...

LordHam
15-10-2004, 19:14
Io ci sto giocando! L'ho comprato appena è uscito e devo dire che è veramente MAGNIFICO! :eek:
Mi ha preso come mi han preso pochissimi giochi! :cool: Veramente divertente e rilassante come gioco....poi gli abitanti sono simpaticissimi!

P.S.
Oggi Tom Nook ha ristrutturato il negozio...! :sofico:

downloader
18-10-2004, 10:45

Ragazzi mi è arrivato stamattina AC da dorzo.

Premetto e mi permetto di suggerirvi dorzo come venditore. Di andare tranquilli nell'acquisto perchè è un utente serissimo. Il gioco è in condizioni a dir poco perfette e me l'ha spedito senza nemmeno aspettare l'accredito dei soldi.

L'unica cosa è che mi sono portato il gamecube qui a Roma da Napoli... e proprio ora mi sono accorto di essermi dimenticato a casa il joypad... :muro: :muro:

Toccherà aspettare per giocarci...

downloader
25-10-2004, 13:59
Ragazzi sto giocando ad AC:

le mie impressioni dopo alcuni giorni di gioco:

allora... il gioco è all'apparenza una caxxata pazzesca. Ci troviamo di fronte ad un gioco che graficamente non ha niente e che il solo gameplay costituisce sul vivere in un villaggio dove ci sono inizialmente una decina di personaggi-animaletti. Occorre fare dei lavori per guadagnare e comprare casa, fare amicizia piantare i frutti o altre menate del genere...

Eppure tutto è molto carino e cartonesco... mette tranquillità diciamo, ma in questo senso Harvest Moon vince alla grande.

Cio che invece mi spinge a giocarci è vedere cosa è accaduto quando non c'ero. Quando la console era spenta.

Sì perchè l'accendo dopo due giorni e mi ritrovo che ci sono altri personaggi che si sono trasferiti al villaggio. Il discorso dell'ora sincronizzata con quella del gamecube è una cosa bellissima.
Ho dato uno sguarda al calendario: non c'è il natale (festa religiose chiaramente non ce ne sono), ma c'è halloween e capodanno e chiaramente accendendo la console in quei giorni dovremmo vedere la gente ballare e festeggiare.
Guardando la bacheca del villaggio ho letto una nota che mi avverte che Domenica c'è l'ora legale... forte.

Un concept che rende il gioco appetibile nonostante le cose banali da fare.

Al momento queste sono le mi considerazioni.

Mi chiedo come potrebbe essere un gioco con una trama complessa o di altro genere come un survival horror con l'orario e il calendario sincronizzato con quello di sistema. Con la trama che va avanti anche a console accesa, ambientato di notte se è notte o di giorno se è giorno. Con la pioggia se è autunno o con la neve d'inverno.:)

dorzo
25-10-2004, 14:40
L'impressioni sono le stesse che ho avuto io. Soltanto che negli ultimi giorni il gioco mi stava prendendo. Ma ormai ero già in parola con te....
Nella memory cosa c'e ???
Ciao

downloader
25-10-2004, 14:44
L'impressioni sono le stesse che ho avuto io. Soltanto che negli ultimi giorni il gioco mi stava prendendo. Ma ormai ero già in parola con te....
Ciao

Nella memory ci sono i dati di gioco che sono tanti e quindi occorre una memory a parte. Pensa che se vuoi viaggiare e andare in un altro villaggio devi avere una nuova memory card...

La memory tua conteneva dei dati salvati ma li ho cancellati prima di cominciare il gioco... per partire da 0...

downloader
25-10-2004, 14:47
Ciao

Ti ringrazio per aver mantenuto la parola. Però ti volevo dire una cosa. Se trovo AC pal usato a Roma (ho visto qualcuno che se lo vende ma non in questo forum) se vuoi lo compro e a te ridò questo. Fammi sapere.

dorzo
25-10-2004, 14:56
Uhmm fra un mesetto uscirà Metroid2 : mi concentrerò su quello.
Grazie :)

Matrixbob
18-07-2008, 09:12
Animal Crossing WII: CityFolk, qualcuno sa quando esce di preciso? Entro il 2009, ma quando?

Giant Lizard
18-07-2008, 09:19
Animal Crossing WII: CityFolk, qualcuno sa quando esce di preciso? Entro il 2009, ma quando?

ti ho risposto nell'altro...ma non c'è bisogno di riesumare antichi manos...ehm, thread :doh:

sei registrato dal 2001 con più di 8000 post e mi fai ste lamerate? Male male... :O

:D

Matrixbob
18-07-2008, 09:38
ti ho risposto nell'altro...ma non c'è bisogno di riesumare antichi manos...ehm, thread :doh:

sei registrato dal 2001 con più di 8000 post e mi fai ste lamerate? Male male... :O

:D

... e allora chiudiamoli, qui sul forum avolte si dice "perchè ne apri 1 altro se già ne esiste 1" ed altre volte il contrario, boh nella fretta ho cercato ed ho accodato i miei messaggi. Tutto qui.

Giant Lizard
18-07-2008, 09:42
... e allora chiudiamoli, qui sul forum avolte si dice "perchè ne apri 1 altro se già ne esiste 1" ed altre volte il contrario, boh nella fretta ho cercato ed ho accodato i miei messaggi. Tutto qui.

si infatti, se esiste già un thread (possibilmente ufficiale) è meglio usare quello. Altrimenti si può anche creare una nuova discussione.

Però tu addirittura ne hai uppate due del 2003 e 2004... :D non ne bastava una?

Ad ogni modo, si sa ben poco sul nuovo Animal Crossing per il momento.

Matrixbob
18-07-2008, 09:56
si infatti, se esiste già un thread (possibilmente ufficiale) è meglio usare quello. Altrimenti si può anche creare una nuova discussione.

Però tu addirittura ne hai uppate due del 2003 e 2004... :D non ne bastava una?

Ad ogni modo, si sa ben poco sul nuovo Animal Crossing per il momento.
In una c'è scritto PAL nell'altra no. A me bastava sapere quanto potevo metteree le mani sopra su una delle 2.
CMQ prima di Natale ho capito che non se ne fa nulla.