PDA

View Full Version : Garanzia Acer : Datemi un consiglio!!

PiaccaHNS
02-10-2004, 05:59
Allora, come già detto in posts precedenti ho comprato questo Acer Aspire 2023 Dothan da due settimane prorpio oggi.
L'ho preso in uno dei punti vendita Computer Discount, ho chiesto al tizio cosa fare per la garanzia e lui mi ha risposto che , in caso di necessità avevo 1 o2 anni (non ricordo) direttamente da loro.
La domanda mia è questa, ma la cartolina con la garanzia la devo spedire o no?
Conviene fare l'estenzione?
Che vantaggi ne ho?

Una curiosità a che ha il mio stsso notebook, ma è la mia impressione o il display , quando c'è del bianco , "vira" verso il giallino?
(sono un pò fissato lo so :p )

cabolt
02-10-2004, 10:03
Ciao piacca..
io ho preso da poco un 2026wlmi.. per quanto rigurda lo skermo nn ho alcun problema con lo sfondo bianco...
xla garanzia secondo me conviene fare l'estensione (per attivare l'estensione della garanzia, hai 90 giorni di tempo dalla data di acquisto del portatile), paghi 130€ ed hai xsino i danni accidentali inclusi x 3 anni!
altrimenti Acer da solo 1 ANNO di garanzia....nn credere a ki ti dice 2... io ho personalmente parlato con loro..inoltre su tutti i documenti del portatile trovi garanzia= 1 anno!

ciao cioa...spero di averti kiarito un po le idee.. :)

gino1221
02-10-2004, 10:05
io ho acer ferrari 3200, ho un anno per fare acer advantage e penso proprio che lo faro.. x danni accidentali invece 90 gg ma ci sto attento e spero di non averne bisogno(anche se potrei un giorni stufarmi del note e farlo cadere accidentalmente dal 100° piano di un grattacielo:bsod: )
sai qual'è la mia paura? l'estensione non la fa quasi nessuno e non vorrei che le componetnti mi abbandonino dopo precisamente un anno e un giorno....
un esempio stupido: la mia macchina comprata con un anno di garanzia: a 1 anno e 10 gg si spezzato a metà un pezzo di plastica del portabagagli:muro:
Nervosismo alle stelle! fortuna che l'avevo già data praticamente inietro al concessionario che ne ho presa una nuova, e lui ha detto che nn c'erano probl e vedeva di arrangiarsi lui..
penso che la farò senz'altro..

gino1221
02-10-2004, 10:08
non è vero che hai solo 90 gg!
è così: se fai acer advantage con danni accidentali ho hai gia fatto danni accidentali e fai advantage hai 90gg, ma se fai solo advantage ne hai ben 360. c'è scritto sul sito, lo spiega molto bene..

kobane
02-10-2004, 10:29
Secondo me conviene tantissimo fare quella coi danni accidentali...

a me qualche settimana dopo averla fatta, è capitato di far cadere il portatile... Era dentro la borsa, ed io in genere sono molto attento a come lo muovo...

Poi per chi come me viaggia molto, conviene di brutto, alla fine l'ho pagata 132 euro su internet, circa 45 euro per ogni anno di garanzia...

Se poi si tiene conto che se si vuole rivendere il portatile, con estensione di garanzia te lo valutano oro...

Concludendo, magari risparmiate un po' di più sule prestazioni e investite nell'estensione acer perchè oltretutto è una delle più economiche.

recoil
02-10-2004, 10:41
assolutamente d'accordo sull'importanza dell'estensione di garanzia. io ho capito che c'è un anno di tempo per farla mentre su un sito di e-commerce si parlava di appena 15 giorni. bah...
per sicurezza la farei subito senza pensarci. anche perché in caso di danno coperto dalla normale garanzia c'è comunque un trattamento preferenziale :)

PiaccaHNS
02-10-2004, 10:47
Ciao piacca..

Ciao :)

io ho preso da poco un 2026wlmi.. per quanto rigurda lo skermo nn ho alcun problema con lo sfondo bianco...

Boh sarà una mia fissazione :)

xla garanzia secondo me conviene fare l'estensione (per attivare l'estensione della garanzia, hai 90 giorni di tempo dalla data di acquisto del portatile), paghi 130€ ed hai xsino i danni accidentali inclusi x 3 anni!

Ed allora mi sa che la faccio.
Ma per il fatto che CD mi garantisce , senza nessun documento a parte lo scontrino, l'assistenza secondo voi mi posso fidare?

PiaccaHNS
02-10-2004, 10:48
sai qual'è la mia paura? l'estensione non la fa quasi nessuno e non vorrei che le componetnti mi abbandonino dopo precisamente un anno e un giorno....
un esempio stupido: la mia macchina comprata con un anno di garanzia: a 1 anno e 10 gg si spezzato a metà un pezzo di plastica del portabagagli:muro:

beh se la garantiscono.....

e poi che i guai succedono sempre 2 minuti dopo la scadenza della garanzia ricade nelle leggi di murphy :)

PiaccaHNS
02-10-2004, 11:00
Originariamente inviato da kobane
Secondo me conviene tantissimo fare quella coi danni accidentali...

a questo proposito ho una domanda, mi è capitato, premendo i tasti funzione posti vicino al tasto accensione i famosi p1 e p2) di toccare il monitor acceso , naturalmente ha fatto l'immagine tutta storpiata (come succede in tutti gli lcd). Seconod voi che problemi potrebbero insorgere?

fortissimo
02-10-2004, 11:07
direttamente dal sito

Indicazioni generali
Sono disponibili due diversi servizi di integrazione ed estensione delle condizioni di garanzia per tutte le famiglie di Notebook TravelMate e Aspire Acer:
Estensione della garanzia a 3 anni dalla data di acquisto del Notebook,presso in nostri centri di riparazione.
Estensione della garanzia a 3 anni dalla data di acquisto del Notebook, presso i nostri centri di riparazione, con copertura da danni accidentali.

Copertura del servizio
Il servizio AcerAdvantage è valido su tutto il territorio della Comunità Europea più Svizzera e Norvegia.

Vantaggi
Comuni alle due estensioni di cui sopra :
Help Desk gratuito per tutta la durata della garanzia estesa.
Riparazione entro 5gg lavorativi
30% di sconto sull’acquisto della seconda batteria per il computer registrato, da effettuare direttamente tramite il servizio assistenza clienti di Acer, con esclusivo pagamento a mezzo carta di credito
Diritto a partecipare a offerte speciali e promozioni presso i rivenditori autorizzati
PRIMO ANNO CON COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW
Solo nel caso di copertura da danni accidentali :
Riparazione gratuita dei danni accidentali ( esclusa la rottura del display, dove è prevista una franchigia di 100 Euro + IVA ).
TRE ANNI DI COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW

Modalità d’acquisto
Il servizio AcerAdvantage deve essere acquistato ed attivato entro 360gg dalla data di acquisto del Notebook, tale termine viene ridotto a 90 gg dalla data di acquisto nel caso in cui sia prevista la copertura per danni accidentali.
La data di acquisto deve essere documentata dalla fattura o scontrino fiscale da inviare in copia ad Acer.

Modalità di attivazione
All’interno di ogni pacchetto è inserito un codice segreto con il quale il cliente collegandosi al sito http://www.aceradvantage.com/advantage/page1.do potrà effettuare la registrazione On-Line.
Nel caso in cui il cliente non abbia a disposizione un accesso ad internet potrà effettuare la registrazione chiamando direttamente il Call Center

Parti coperte dal servizio
Sono da ritenersi coperte dal servizio AcerAdvantage tutte le parti del Notebook che causano impossibilità d’uso del prodotto.Se applicabile, per la rottura del display è prevista una franchigia di 100 Euro + IVA

Parti non coperte dal servizio
Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto.
La garanzia non copre malfunzionamenti derivanti da virus o conflitti di sistema causati da installazione di driver o periferiche, perdita dei dati per qualunque causa.

In caso di guasto
In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook dovrà:
Contattare il Call Center per le verifiche necessarie ad appurare la natura del problema e per ricevere le istruzioni del caso.
Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto.
Seguire le istruzioni fornite dall’operatore di Call Center circa le modalità di invio del notebook presso il più vicino centro di riparazione.
Il notebook verrà restituito al cliente via corriere una volta eseguita la riparazione e un controllo completo nei nostri laboratori.

PiaccaHNS
02-10-2004, 11:10
Originariamente inviato da fortissimo
direttamente dal sito

Indicazioni generali
Sono disponibili due diversi servizi di integrazione ed estensione ....

CUTTONE

Grazie, bastava anche solo il link :)

matiaij
02-10-2004, 14:26
Volevo chiedervi... ma se lo mando indietro in garanzia, le spese di invio sono a carico mio o se le pagano loro?
Thanks

fortissimo
02-10-2004, 15:02
questo non lo so con l'asus le spese di spedizione sono gratis ma l'assicurazione per la spedizione la deve pagare il cliente circa 24 euro
l'acer non so

matiaij
02-10-2004, 20:05
Qualcono sa se con Acer le spese di spedizione sono gratis?
oppure si deve pagare l'assicurazione per la spedizione?

ale1991
02-10-2004, 22:42
io guarda ho comprato ancora dal acer e ha un'anno di garanzia ma visto che siamo in europa il rivenditore deve farti 2 anni. Si quello del estensione non è male io lo farei

Nadir
02-10-2004, 22:52
salve

se compro un notebook acer in germania la garanzia è valida anke qui?

thnx
ciao

PiaccaHNS
03-10-2004, 06:09
Originariamente inviato da Nadir
salve

se compro un notebook acer in germania la garanzia è valida anke qui?

thnx
ciao

Domanda che mi son fatto anch'io.
Di regola dovrebbe valere ( e se no sta europ unita che l'abbiamo fatta a fare?)

PiaccaHNS
03-10-2004, 06:09
Originariamente inviato da ale1991
io guarda ho comprato ancora dal acer e ha un'anno di garanzia ma visto che siamo in europa il rivenditore deve farti 2 anni. Si quello del estensione non è male io lo farei

Grazie per la risposta

ale1991
03-10-2004, 06:14
Theoricamente si perchè non dovrebbe fare differenza. Io posso informarmi lunedi

simed
03-10-2004, 10:07
In procinto se sceglire un Acer o un Asus ho mandato una mail alla Acer Italia perchè non mi convinceva il fatto che danno un anno di garanzia invece che due, come stabilito dalla legge italiana a partire dal gennaio 2002. E loro mi hanno risposto così:

"se il notebook è stato acquistato per uso personale (documento di acquisto scontrino fiscale), può estendere la garanzia standard a 2 anni inviando autocertificazione via fax al numero 0931 469431 comunicando intestazione del prodotto (nome, cognome e codice seriale del notebook LX......... che troverà sul retro del portatile) allegando copia dello scontrino fiscale, modificheremo sul nostro database la durata della garanzia. "

Credo che siano stati molto corretti.

Quindi consiglio a chiunque abbia acquistato un Acer con scontrino fiscale di prodigarsi ad estendere la propria garanzia a 2 anni!

fortissimo
03-10-2004, 10:17
niente io lo ho fatturato quindi un anno a saperlo prima

gino1221
03-10-2004, 10:19
puoi cmq fare l'estensione a 3 anni.. hai 360 gg

fortissimo
03-10-2004, 10:47
si l'estensione la faro sicuramente anche perche con la garanzia e' piu facile anche rivenderlo il notebook visto che normalmente lo cambio ogni due anni

ale1991
03-10-2004, 12:56
sono contento per io un portatile non lo prenderò mai perchè non si può smanettare cosi tanto

Psychnology
03-10-2004, 20:36
comunque ragazzi volenti o nolenti diffidiamo dei due anni base di garanzia, perchè si rischia di prenderlo seriamente in quel posto.
A un mio amico si è rotto il suo hp che era stato acquistato dopo l'entrata in vigore della legge pro due anni, preso da mediaworld con scontrino.
Il danno era relativo al display e ci volevano circa 1000 euro per ripararlo.
morale: non glielo hanno riparato e gli hanno anche chiesto 25 euro per l'ispezione hardware.
Hp invent...

LASCO
26-10-2004, 13:34
Originariamente inviato da simed
In procinto se sceglire un Acer o un Asus ho mandato una mail alla Acer Italia perchè non mi convinceva il fatto che danno un anno di garanzia invece che due, come stabilito dalla legge italiana a partire dal gennaio 2002. E loro mi hanno risposto così:

"se il notebook è stato acquistato per uso personale (documento di acquisto scontrino fiscale), può estendere la garanzia standard a 2 anni inviando autocertificazione via fax al numero 0931 469431 comunicando intestazione del prodotto (nome, cognome e codice seriale del notebook LX......... che troverà sul retro del portatile) allegando copia dello scontrino fiscale, modificheremo sul nostro database la durata della garanzia. "

Credo che siano stati molto corretti.

Quindi consiglio a chiunque abbia acquistato un Acer con scontrino fiscale di prodigarsi ad estendere la propria garanzia a 2 anni! Sono urgentemente interessato alla questione poiché un mio amico ha avuto la sfortuna di notare l'unità ottica guasta 1 anno e 6 giorni dopo l'acquisto del suo ACER. Quindi lui l'ha comprato il 20 ottobre 2003, ma parlando al telefono con più di un operatore gli è stato detto che la garanzia è di 1 anno senza specificare quello che hanno detto a te, ovvero che la si può estendere a 2 entro il primo anno gratuitamente come da normativa europea D.Lgs. 2 febbraio 2002, n. 24 entrata in vigore il 23 marzo 2002, sempre se ovviamente non si sia scaricata l'iva.
Inoltre il negoziante gli ha detto qualcosa di più preoccupante, ovvero facendo riferimento all'articolo di
PC-OPEN (http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4s5009_ART_48736,00.html) che in realtà si è coperti per due anni dai difetti di conformità mentre la garanzia di buon funzionamento (detta anche garanzia convenzionale o garanzia commerciale) dura 1 anno. Nel link è specificata la questione. La garanzia legale che copre i difetti di conformità riguarda la copertura da prodotti dalle caratteristiche non rispondenti a quello che si è comprati e non riguarda i difetti di funzionamento in genere.
Un capitolo sulla garanzia dei portatili sarebbe da inserire a mio avviso nelle FAQ.

Psychnology
26-10-2004, 13:46
allora, per come la vedo io il tuo amico non ha diritti ma può sperare in una qualche forma di benevolenza da parte di Acer, considerando che il guasto è avvenuto pochissimi giorni dopo òa scadenza della garanzia di un anno.
Ve aggiunto che Acer è stata una dei pochi che per prima ha adottato la garanzia di due anni "di serie" per poi abbandonare la cosa proprio nel mese di ottobre 2003.

questo un trafiletto preso dal forum di www.pcbook.it:
Autore: PcbookOnline
Data inserimento: 07/10/2003
Oggetto: ACER RIDUCE I TERMINI DI GARANZIA A UN ANNO

Apriamo la giornata con una pessima notizia: Acer, sull'onda delle buone risultanze di Sony, IBM, HP-Compaq e tutti gli altri che dall'anno di garanzia non si sono mai mossi, ha ridotto senza alcun preavviso la garanzia su TUTTA la gamma (aspire e travelmate) a un anno

Sicuramente grande merito dell'operazione va a tutti coloro che, invece di farsi sentire con i costruttori, sono andati avanti a piagnucolare presso i rivenditori, anche quando dovrebbe apparire a tutti evidente che chi lavora con percentuali di guadagno nell'ordine del 2-3%, ovvero 50 euro a computer, non può materialmente ed umanamente accollarsi l'onere di un anno di garanzia addizionale

E tutte quelle belle rivistine colorate che correte a comprare in edicola a 5 euro: perchè di queste cose non parlano, ma solo di benchmarck, 3dmark, e di pagliacciate simili?

Perchè non si è mail letto un articolo sulla garanzia di un anno data da Compaq ma solo quant'è bello il loro ultimo notebook?
Forse perchè della pubblicità di questi signori le riviste vivono?
Forse perchè gli editori pensano "probabilmente i nostri lettori sono stupidi pecoroni ed è di benchmark 3d che vogliono sentir parlare e non d'altro"

Perchè non mandare qualche bella letterina di protesta anche a loro?
Perchè non smettere di comprare riviste spazzatura fatte per un 50% di pubblicità palese e per il rimanente 50% di pubblicità cammuffata da falsi articoli?

A questo punto già fin troppo tempo è stato perso ed è fin troppo evidente che se nessuno protesta presso chi ha davvero la potestà di imporre le proprie decisioni al mercato sarà più facile che i pochi rimasti (vedi Asus e Toshiba) si adeguino anche loro all'anno di garanzia piuttosto che il contrario

Che possiamo dirvi a questo punto oltre a tutto quello che abbiamo detto e scritto di fronte a polemiche sterili che non portavano a nulla: boicottate Acer? Fate quello che non è stato fatto finora: tempestate il loro Customer di telefonate di protesta?

Fate voi

Acer customer call center
Tel. 0931 469411
Fax. 0931 469431

Vista la data il tuo amico è comunque fuori garanzia.
Di garanzia di 1 - 2 anni se ne è parlato un sacco e l'unica verità è che le condizioni applicate non le decideremo certo noi qui del Forum.
Comunque sia io non farei mai l'acquisto pensando di avere due anni di garanzia reali, tranne per le marche che lo specificano, come Asus.
Poi ovviamente ci sono le varie estensioni o le garanzie a tre anni di serie per i notebook professionali di hp dell ibm, ma questa è un'altra storia.

Para Noir
26-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da cabolt
Acer da solo 1 ANNO di garanzia....nn credere a ki ti dice 2... io ho personalmente parlato con loro..inoltre su tutti i documenti del portatile trovi garanzia= 1 anno!
ciao cioa...spero di averti kiarito un po le idee.. :)

Se non sbaglio il secondo anno lo deve dare il venditore, e tu devi dimostrare che il guasto era colpa di un difetto di produzione e non tua incuria.

Ah sì, che il lettore/masterizzatore cd si rompa dopo il primo anno è molto probabile, specie se usato parecchio (esperienza personale con più di una unità...), anche se è vero che al limite è anche possibile cambiarselo da sè.

LASCO
26-10-2004, 14:35
Originariamente inviato da Para Noir
Se non sbaglio il secondo anno lo deve dare il venditore, e tu devi dimostrare che il guasto era colpa di un difetto di produzione e non tua incuria.

Ah sì, che il lettore/masterizzatore cd si rompa dopo il primo anno è molto probabile, specie se usato parecchio (esperienza personale con più di una unità...), anche se è vero che al limite è anche possibile cambiarselo da sè. Ho letto proprio queste condizioni nel thread sulla garanzia di un modello
toshiba (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794040) in cui persone che sanno qualcosa in più come riaw o Myname chiariscono un pò la situazione che alla fine però rimane un pò fumosa visto che il secondo anno devi vedere assieme al rivenditore se si può trovare una soluzione conveniente per tutti e due, diciamo così.

Psychnology
26-10-2004, 15:30
un mio amico ha preso un hp xe3 da mediaworld quando era già in vigore la garanzia europea di due anni.
Il monitor ha smesso di accendersi il secondo anno.
Ha provato a rivalersi su mediaworld dopo mia insistenza.
Risultato: gli hanno fatto pagare 35 euro per verificare il tipo di danno ed ovviamente non gli hanno fatto nessun intervento di riparazione. Nello specifico gli hanno poi detto che se voleva poteva rivolgersi ad un avvocato.
In Hp manco a parlarne di assistenza in garanzia, ovviamente.

HP+

LASCO
26-10-2004, 18:30
Originariamente inviato da Psychnology
un mio amico ha preso un hp xe3 da mediaworld quando era già in vigore la garanzia europea di due anni.
Il monitor ha smesso di accendersi il secondo anno.
Ha provato a rivalersi su mediaworld dopo mia insistenza.
Risultato: gli hanno fatto pagare 35 euro per verificare il tipo di danno ed ovviamente non gli hanno fatto nessun intervento di riparazione. Nello specifico gli hanno poi detto che se voleva poteva rivolgersi ad un avvocato.
In Hp manco a parlarne di assistenza in garanzia, ovviamente.

HP+ Non è un bel trattamento e non si può sempre rimanere con il dubbio di aver lasciato correre qualcosa su cui si poteva aver ragione.
Comunque voglio sottolineare il fatto che mi sembra poco congruente la risposta da parte dell'ACER data a simed che riporto nuovamente:
se il notebook è stato acquistato per uso personale (documento di acquisto scontrino fiscale), può estendere la garanzia standard a 2 anni inviando autocertificazione via fax al numero 0931 469431 comunicando intestazione del prodotto (nome, cognome e codice seriale del notebook LX......... che troverà sul retro del portatile) allegando copia dello scontrino fiscale, modificheremo sul nostro database la durata della garanzia.con il fatto che il secondo anno di garanzia spetta al rivenditore. Da come ACER ha risposto sembra che loro assicurino anche il secondo anno previa estensione mediante autocertificazione.
La cosa non mi quadra. O c'è stato un malinteso o applicano recentemente questa procedura.

Jack501
02-11-2004, 11:02
Salve, sono interessato alla discussione per il fatto che ho

acquistato un acer 1362wlmi proprio una settimana fa da

MarcoPolo Expert.

Il venditore mi ha detto che la garanzia è di 1 anno e per

l'estensione a 3 anni(Acer Advantage entro 15g) devo chiamare il

call center Acer, ma non mi ha parlato assolutamente del discorso

dei 2 anni con autocertificazione e scontrino. Se si può estendere

a 2 anni a me conviene visto che ho lo scontrino!

Comunque tutto ciò è scandaloso!! ditemi se prodotti che costano

minimo mille euro non si sa se hanno 1 o 2 anni di garanzia

:muro:

totti80
02-11-2004, 12:26
Ciao ragazzi,
vi scrivo cosa mi ha risposto l'Acer riguardo all'estensione a due anni della garanzia, come previsto dal decreto legislativo n.24 del 2 Febbraio 2002.
Questa è l'email che gli ho inviato:

Salve,
a luglio di quest'anno ho acquistato in un centro commerciale italiano un Acer Aspire 1501 LMi. Desideravo sapere se questo prodotto è garantito per un solo anno o per due anni come previsto da una direttiva emanata dalla Comunità Europea nel 1999 ed entrata in vigore in Italia con il decreto legislativo n.24 del 2 Febbraio 2002. Infatti sulla brochure che c'è all'interno della confezione c'è scritto che il notebook è garantito per un solo anno, ma la validità della garanzia può variare a seconda delle leggi del Paese in cui è stato acquistato il prodotto.
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.

Questa è la loro risposta:

Gentile Cliente,
Le condizioni generali di garanzia di un anno sono l'offerta base ACER per tutti gli acquirenti dei Notebooks (All) indipendentemente dall'uso a cui sono destinati.
Coloro che non fanno un uso professionale e/o strumentale del prodotto, e che quindi sono quantificabili come consumatori, potrebbero avere maggiori diritti in base alla normativa Europea e/o esistente nel paese di residenza del consumatore.
Qualora il cliente sia in grado di dimostrare di essere nella
condizione di godere di questi diritti, non ci sottrarremo dal fornire la garanzia per il periodo che gli compete.
Per essere considerato consumatore, così come inteso dalla EU , e quindi avere diritto ai due anni di garanzia , occorre che il pc venga acquistato con scontrino fiscale o fattura intestata a lei in quanto persona fisica e che venga effettuata un'autocertificazione in cui si attesti di essere appunto quello che la EU definisce un consumatore.
La informiamo inoltre che acquistando il pacchetto Acer Advantage Light edition o new edition, oltre a tanti altri vantaggi, si ha diritto all'estensione della garanzia a tre anni.
La informiamo che per tutti i portatili acquistati dal mese di giugno 2004 il periodo di garanzia hardware puo' essere ampliato acquistando e attivando entro 365 giorni il kit Acer advantageLight Edition (129,00+iva) oppure il pacchetto acer advantage "New Edition"( CON COPERTURA DANNI ACCIDENTALI) 169+IVA entro 90 giorni.
Le ricordiamo che il pacchetto per l'estensione puo' essere acquistato presso un qualunque acerpoint, anche diverso da quello presso il quale lei ha acquistato il pc.
Se non dovesse trovarlo subito disponibile faccia l'ordine con relativo pagamento, e ci contatti subito al numero 199.50.99.50 le daremo un codice per l'attivaziobne dell'estenzione oltre i 90 giorni.

Jack501
02-11-2004, 22:37
Anche a me hanno dato la stessa risposta, intanto la estendo a 2

anni poi ho 90 giorni di tempo per l'acer advantage a 200 euro

circa

ciao tutti!!

AlezKarbura
03-01-2005, 00:53
Vorrei avere qualche chiarezza sulla garanzia offerta dal rivenditore. Nel mio caso si tratta del centro commerciale Ipercoop, presso il quale ho attivato gratuitamente l'estensione della garanzia a tre anni (se non l'avessi fatto credo sarebbe durata un solo anno). Non ho invece avuto alcun contatto con Acer. Che ne pensate?

Wip3out
03-01-2005, 01:51
Originariamente inviato da matiaij
Qualcono sa se con Acer le spese di spedizione sono gratis?
oppure si deve pagare l'assicurazione per la spedizione?

Qualche giorno fa parlai con un loro tecnico al telefono e mi disse che finché il NB è in garanzia le spese di spedizione le pagano loro.

Wip3out
03-01-2005, 01:54
Originariamente inviato da AlezKarbura
Vorrei avere qualche chiarezza sulla garanzia offerta dal rivenditore. Nel mio caso si tratta del centro commerciale Ipercoop, presso il quale ho attivato gratuitamente l'estensione della garanzia a tre anni (se non l'avessi fatto credo sarebbe durata un solo anno). Non ho invece avuto alcun contatto con Acer. Che ne pensate?

Io ho comprato il mo TravelMate nella catena Euronics perché ormai mi fido di loro (è il secondo acquisto). Al tempo su di un Compaq mi fecero l'estensione a 3 anni tramite una loro garanzia particolare che altro non è se non un'assicurazione. C'erano alcuni limiti ma tuttosommato era meglio che niente visto che copriva anche i danni accidentali (con franchigia). Il costo era di 30euro.

Sul TravelMate stesso trattamento ma con alcune differenze: è cambiata la compagnia di assicurazione, l'estensione è per 4 anni, assistenza fornita tramite loro ed i loro centri assistenza ufficiali o affiliati (nel caso dei prodotti di marca). Costo scontato 27euro.

Ad ogni modo per sicurezza (visto che l'estensione del negozio non mi è costata quasi niente) entro gennaio voglio comprare anche l'AcerAdvantage NewEdition così sto più sicuro.

Wip

Psychnology
03-01-2005, 20:14
Straconsigliata l'acer advatage, new o light che sia. Cercate bene in giro perchè queste estensioni si trovano a prezzi molto variabili, io ho pagato la new 140 euro e la light 85 euro, le ho viste però a prezzi anche di molto superiori.
Guardate su www.essedi.it www.chl.it per esempio, non fermatevi al primo store on line e tanto meno sul territorio.

tidav
04-01-2005, 00:07
Riassumendo i tempi per la sottoscrizione, ho letto su un sito di computer che le tempistiche sarebbero queste,spero siano giuste :

Acer Advantage New Edition : entro 15 gg. dall'acquisto del portatile.
Acer Advantage comprensiva della riparazione danni accidentali : entro 90 gg.
Acer Advantage semplice : entro 360 gg. dall'acquisto del portatile.

Per qualsiasi informazione, chi è interessato può chiamare il numero Acer 0931 469411

Wip3out
04-01-2005, 01:29
La new edition è quella con idanni accidentali, ed è attivabile entro 90giorni.

Wip

Psychnology
04-01-2005, 20:12
Originariamente inviato da Wip3out
La new edition è quella con idanni accidentali, ed è attivabile entro 90giorni.

Wip
esatto

tidav
04-01-2005, 20:40
Per Wip3out e Psychnology ,avete chiesto informazioni direttamente ad Acer per quanto riguarda il periodo utile di attivazione della Acer Advantage New Edition oppure avete trovato qualche informazione nei siti ufficiali ?

Leggendo tra i vari siti di vendita di pc non ho trovato una voce univoca, alcuni dicono 15 gg altri 90 gg .

Mi interessa sapere cosa dice Acer...al più domani chiamo Acer riguardo alle estensioni di garanzia.

Psychnology
04-01-2005, 20:46
semplicemente le ho fatte entrambe, secondariamente non meno importante sono al mio quinto notebook acer...:cool: ed infine avevo anche telefonato.
Le vecchie condizioni prevedevano 15 giorni dalla data di acquisto, poi nel mese di giugno 2004 c'è stato il passaggio a 3 mesi dalla data di acuisto, successivamente c'è stata la differenziazione tra la light e la new edition con la prima che è passata ad un anno dalla data di acuisto. Fides...

tidav
04-01-2005, 20:55
Scritto da Psychnology

Fides...

OK :) Mi interessa perchè a fine gennaio mi scadono i 3 mesi e pensavo di farla .

Tu hai mai dovuto usarla dopo l'acquisto ?

Psychnology
04-01-2005, 20:58
no, l'ho mandato in garanzia prima di farla...:rolleyes:

tidav
04-01-2005, 21:02
Scritto da Psychnology

Ah ho capito, sarebbe interessante trovare qualcuno che ha usufruito di questa garanzia dopo un guasto.

Chissà magari qualcuno che legge...

Wip3out
05-01-2005, 00:10
Originariamente inviato da Psychnology

Beh dai, l'acquisto ti servirà come portafortuna di non dovercelo mai rimandare :D :D :D

Wip

P.S.
Che ti era successo e su quale modello?

Psychnology
05-01-2005, 20:39
non mi rientrava più il bottoncino dello slot pcmcia e il bottone del touchpad sinistro suonava un pò sifulo. hanno cambiato tutto l'upper case, senza badare a spese...

Wip3out
05-01-2005, 21:27
Ah, ok, niente di grave quindi.

Cmq vi informo che qui da me in negozio l'Acer Advantage NE me la vendono a 133+iva, non male.

Wip

echelon
14-01-2005, 11:38
AcerAdvantage New Edition è un servizio di integrazione e estensione (a tre anni) delle condizioni di garanzia su tutte le famiglie di Notebook TravelMate e Aspir
Descrizione Tecnica

Copertura del servizio:
Il servizio AcerAdvantage è valido su tutto il territorio della Comunità Europea più Svizzera e Norvegia.
Vantaggi:
Copertura da danni accidentali (escluso per la rottura del display, dove è prevista una franchigia di 100 Euro);

oddio franchigia 100 euro sul display....mica tanto giusto!

Wip3out
19-01-2005, 02:32
Perché?! Mi sembra abbastanza ovvio invece...altrimenti tutti spaccherebbero schermi così per sfizio invece di renderli indietro per un paio di pixel bruciati magari :D

Wip

Mollaci
13-10-2005, 16:09
IMPORTANTE:

TROVATA GARANZIA 3 ANNI CON DANNI ACCIDENTALI A 137 euro iva compresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io la compro subito prima che tolgano l'offerta:

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/434e774c02e5941c2740d46e0c8906b5/Product/View/AC008127

Ciao!

Ginogino
13-10-2005, 17:35
Mha, strani i prezzi dei servizi aggiuntivi. :rolleyes:

Effettivamente, volevo indirizzarmi su DELL per la sua assistenza. L'estensione però a 3 anni contro danni accidentali costa 80euro per un notebook entry-level e 200 per un X1. Iva esclusa.

Mmm...la cosa l'è strana...forse la garanzia Acer non funziona :D

BYeZz :cool:

CarloR1t
13-10-2005, 17:47
Mha, strani i prezzi dei servizi aggiuntivi. :rolleyes:
Effettivamente, volevo indirizzarmi su DELL per la sua assistenza. L'estensione però a 3 anni contro danni accidentali costa 80euro per un notebook entry-level e 200 per un X1. Iva esclusa.
Mmm...la cosa l'è strana...forse la garanzia Acer non funziona :D
BYeZz :cool:
Tutte le estensioni aceradvantage garantiscono la riparazione in 5 giorni lavorativi invece dei 10 normali, ci sono noti dei casi nel forum in cui c'è voluto anche meno di 5 giorni per un notebook con guasto al display.

CarloR1t
13-10-2005, 17:50
IMPORTANTE:
TROVATA GARANZIA 3 ANNI CON DANNI ACCIDENTALI A 137 euro iva compresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io la compro subito prima che tolgano l'offerta:
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/434e774c02e5941c2740d46e0c8906b5/Product/View/AC008127
Ciao!
hai riesumato un thread vechiotto cmq grazie della segnalazione, ho aggiunto il link nella mia firma ;) non voglio fare pubblicità a un solo negozio online e anche quella di bow è una buona offerta, se tu o altri ne trovate di simili segnalatele.

attila1975
01-11-2005, 15:29
Ciao ragazzi,
ho letto con molto interesse tutto il topic che ritengo interessante in quanto sono possessore di un portatile acer e al tempo dell'acquisto ho esteso la garanzia a tre anni con copertura dei danni accidentali. Per cronaca al momento dell'acquisto il negoziante mi aveva detto che avevo 90 gg di tempo per estendere la garanzia, ma io l'ho fatta contemporaneamente all'acquisto del note.
La mia domanda è la seguente: se malauguratamente il mio portatile dovesse cascare dal quarto piano e una volta stramazzato al suolo essere investito dalle ruote di un tir a 5 assi.... insomma se non ci fosse più un singolo pezzo da salvare, il centro assistenza mi darebbe un notebook nuovo ed identico al mio (anche se è uscito di produzione...) o mi darebbe un note nuovo che fa parte della attuale offerta Acer?

Spero di essermi espresso abbastanza chiaramente.

Grazie

Psychnology
01-11-2005, 15:47
Non ho mai avuto la sfortuna (o fortuna in questo caso) di vedere distrutto il mio notebook coperto da garanzia contro danni, ipotizzo che nel caso il notebook sia irreparabile, come nell'esempio in questione, Acer proceda alla sostituzione con lo stesso notebook se ancora in produzione o presente in magazzino, diversamente procederà col fornire un notebook dal valore equivalente. Qui ovviamente la cosa si fa problematica e dubbia, tuttavia la numerazione dei prodotti Acer segue un certo criterio, per cui ci si potrebbe anche raccapezzare alla fine. Per esempio la serie tm 800 è stata seguita dalla serie 8000 e poi dalla serie 8100. Per le serie intermedie c'è molta più confusione.
Concludo dicendo che comunque 100 euro dovrebbero essere richieste come franchigia per il monitor... :D

attila1975
01-11-2005, 15:58
Grazie per la pronta risposta!
Ho un acer ferrari 3000 (sono stato il primo ad acquistarlo con tanto di lettera da acer italy di ringraziamento...) ed è un ottimo note, mai un problema come dal'altra parte il mio vecchio acer tm 524. :sofico:
Credi che nelle condizioni descritte e pagando la franchigia del monitor mi diano un ferrari 4005?
Magari potrei chiamare la acer e sentire cosa mi dicono. :D
Il note è perfetto, nemmeno un graffio grazie anche alla cura maniacale che ho avuto nei suoi confronti.

Qualche idea per trovare riscontri alle nostre ipotesi? (ovviamente prima di provare!)

Ciao

M31
01-11-2005, 16:34
15gg fa ho acquistato un Acer 5024 e successivamente, presso altro negozio, l'estensione della garanzia di 3 anni + copertura danni accidentali. Nella documentazione da inviare alla Acer serve anche la ricevuta dell'acquisto della garanzia o basta quella del portatile? Quella dell'estensione della garanzia non la trovo più... :confused: :confused: :confused:

Psychnology
01-11-2005, 16:44
non serve.

CarloR1t
01-11-2005, 17:20
15gg fa ho acquistato un Acer 5024 e successivamente, presso altro negozio, l'estensione della garanzia di 3 anni + copertura danni accidentali. Nella documentazione da inviare alla Acer serve anche la ricevuta dell'acquisto della garanzia o basta quella del portatile? Quella dell'estensione della garanzia non la trovo più... :confused: :confused: :confused:
quello che conta è la fotocopia della fattura o dello scontrino del notebook quando registri la garanzia sul sito www.aceradvantage.com con la stampante collegata viene stampato un contratto che devi firmare e spedire (meglio con posta prioritaria) e in una decina di giorni riceverai un messaggio di conferma dell'attivazione.

Il contratto (che si può leggere seguendo il link nella mia firma) dice che la garanzia vale sempre che il proprietario tratti il notebook con cura, copre i danni accidentali non quelli intenzionali, a prima vista sono difficili da distinguere ma una perizia potrebbe riuscirci, (un conto è versare mezzo bicchiere di caffè sulla tastiera e un altro è farlo cadere nella vasca da bagno con tanto di bollicine di sapone all'interno...) quindi non è corretto né raccomandabile suicidare il vecchio notebook sperando in un rimpiazzo.
Se succede il peggio per esempio a un ferrari 3000 dovrebbero sostituirlo con un altro notebook con cpu e video di pari livello prestazionale o schermo di pari qualità, dubito fortemente che lo sostituiscano con un 4005 (ma magari sbaglio!) visto che la garanzia dice esplicitamente che non interviene a riparare danni estetici quali crepe e rotture del guscio, il che include quello 'Ferrari', penso che al massimo ti darebbero un travelmate per la qualità e la tastiera ergonomica oppure a scelta un forte sconto di rottamazione per l'acquisto di un Ferrari 4005.

Psychnology
01-11-2005, 22:30
Si, anch'io penso che ti diano la scheda madre e lo schermo attaccati a 2 tavole di legno

CarloR1t
01-11-2005, 22:59
Si, anch'io penso che ti diano la scheda madre e lo schermo attaccati a 2 tavole di legno
scatolone di montaggio ikea

Psychnology
01-11-2005, 23:06
scatolone di montaggio ikea

:D

attila1975
02-11-2005, 16:48
Ok, grazie a tutti.
In ogni caso non avrei mai il coraggio di suicidare il mio amato Ferrari anche perchè, ribadisco, è perfetto e non mi ha dato mai problemi in oltre due anni di utilizzo intensivo con tanto di trasporto in varie parti.

Ciao

M31
03-11-2005, 21:15
Ho effettuato l'estensione della garanzia su sito dell'acer(ho compilato il modulo da spedire...) Però mi sorge un dubbio... Quando ho selezionato la data di acquisto dal calendarietto che era disponibile mi riportava il mese e il giorno invertiti... :confused:
E questa data è riportata anche nel modulo finale da spedire. :eek:
E' capitato anche a qualcuno di voi? E' valida comunque?

gino1221
03-11-2005, 21:44
Ho effettuato l'estensione della garanzia su sito dell'acer(ho compilato il modulo da spedire...) Però mi sorge un dubbio... Quando ho selezionato la data di acquisto dal calendarietto che era disponibile mi riportava il mese e il giorno invertiti... :confused:

e qual è il problema?

CarloR1t
03-11-2005, 22:25
non mi ricordo più, sarà il formato anglosassone della data, hai scelto la lingua italiana per la registrazione? comuqnue sia nella busta che devi spedire alla acer c'è una copia della fattura o scontrino con la data di acquisto del notebook ed è quella che conta.

Gacoment
08-04-2006, 11:23
Ragazzi io ho un acer ferrari 4005 e mentre vedevo un film ieri è partita la cassa destra del portatile :cry: , il portatile lo possiedo da ottobre 2005, che mi consigliate di fare? A me serve usarlo e non vorrei che se lo tenessero mesi :|

CarloR1t
08-04-2006, 13:14
Ragazzi io ho un acer ferrari 4005 e mentre vedevo un film ieri è partita la cassa destra del portatile :cry: , il portatile lo possiedo da ottobre 2005, che mi consigliate di fare? A me serve usarlo e non vorrei che se lo tenessero mesi :|
l'aceradvantage new edition non la puoi più fare (90g dall'acquisto) ci sarebbe la light edition che si può comprare entro 360g, e garantirebbe la riparazione in 5g lavorativi, questo se vuoi stare sicuro. Se il problema è solo un altoparlante guasto e non la scheda audio (quindi scheda madre da cambiare) non dovrebbero metterci tanto a ripararlo. Presumo che hai già controllato il bilanciamento audio nel pannello di controllo volume, e a collegare le cuffie cosa risulta?

net83it
09-08-2006, 21:57
quindi con l'acer per avere una garanzia decente bisogna pagarla a parte? qualcuno ha effettivamenete verificato che la riparazione avvenga nei 5 giorni previsit?

grazie

CarloR1t
09-08-2006, 22:22
I tempi aceradvantage di solito sono rispettati, anche nei più rari casi in cui l'assistenza ha sbagliato e il notebook va rimandato indietro sono abbastanza celeri. Invece i tempi della garanzia ordinaria sono di 10g-2 settimane lavorative per tutte le marche più economiche, le estensioni di acer almeno costano poco e si possono attivare molto dopo l'acquisto del portatile.

net83it
09-08-2006, 22:30
beh, 10 gg, 2 settimane non è male

però cercando su google "assistenza acer" il primo risultato è il sito ciao.it con 10 opinioni tutte poco incoraggianti

CarloR1t
09-08-2006, 22:45
Sono scrupoli che ho avuto anch'io prima di comprare, ma cercando con il nome di altre marche non ne ho visti di meno in proporzione alla quantità di notebook che vendono, e anche al tempo che è trascorso, le date contano e non sempre dai casi si capisce se il problema alla fine è stato risolto oppure no, cmq se ne è parlato qui se ti può aiutare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241807

mbenzoni
07-01-2007, 10:19
ho comprato un travelmate 3022 a Taiwan presso un centro commerciale.Avete idea se posso fare l'estensione della garanzia in Italia?
Altra domanda che non centra nulla con la garanzia...la documentazione tecnica dice che l'alimentatore deve essere 19V 3,4A 65W, pero' il mio e' 19V 4,7A 90W. Credete possano esserci problemi a lungo termine..?

CarloR1t
07-01-2007, 13:48
Ma li fanno bianchi gli acer a taiwan? :eek:
La tastiera è taiwanese? :D

Non credo faccia molta differenza il trasformatore anzi è meglio se hai un alimentatore sovradimensionato, anche quello per il mio notebook che non consuma molto e ha un autonomia di 3 ore è da 90w 19V 4,7A, dubito che sia giusto 65w a meno che ci siano alimentatori diversi per diverse capacità della batteria per fare prima a caricare quelle più capienti.

Cmq non so se la garanzia vale qui, però l'aceradvantage new edition che copre anche i danni acidentali è 3 anni ITW (internazionale) per cui se la compri dovresti essere coperto ovunque nel mondo. In più se si rompe la tastiera acer dice chiaramente che la sostiuiscono con quela disponibile localmente per cui se per caso si rompe la tastiera taiwanese (o inglese) te la cambierebbero con una italiana. ;) Il punto è che forse dovrai comprare la garanzia estesa e attivarla da un paese asiatico, l'attivazione (non so l'acquisto) di solito è continentale per es. le attivazioni di tutta l'europa occidentale vanno spedite a una sede siciliana, per l'europa orientale sarà una sede diversa, quindi devi informarti dove puoi comprarla e dove puoi attivarla.
Hai tempo 90g dalla data di acquisto per comprare e attivare l'aceradvantage new edition, ma per sicurezza diciamo un mese in meno se devi spedire la lettera chissà dove nel mondo. Informati presso l'acer italiana o europea se puoi comprarla qui e il servizio è coperto, oppure se devi per forza tornare comprarla da taiwan.

mbenzoni
07-01-2007, 14:33
Ma li fanno bianchi gli acer a taiwan? :eek:
La tastiera è taiwanese? :D

Non credo faccia molta differenza il trasformatore anzi è meglio se hai un alimentatore sovradimensionato, anche quello per il mio notebook che non consuma molto e ha un autonomia di 3 ore è da 90w 19V 4,7A, dubito che sia giusto 65w a meno che ci siano alimentatori diversi per diverse capacità della batteria per fare prima a caricare quelle più capienti.

Cmq non so se la garanzia vale qui, però l'aceradvantage new edition che copre anche i danni acidentali è 3 anni ITW (internazionale) per cui se la compri dovresti essere coperto ovunque nel mondo. In più se si rompe la tastiera acer dice chiaramente che la sostiuiscono con quela disponibile localmente per cui se per caso si rompe la tastiera taiwanese (o inglese) te la cambierebbero con una italiana. ;) Il punto è che forse dovrai comprare la garanzia estesa e attivarla da un paese asiatico, l'attivazione (non so l'acquisto) di solito è continentale per es. le attivazioni di tutta l'europa occidentale vanno spedite a una sede siciliana, per l'europa orientale sarà una sede diversa, quindi devi informarti dove puoi comprarla e dove puoi attivarla.
Hai tempo 90g dalla data di acquisto per comprare e attivare l'aceradvantage new edition, ma per sicurezza diciamo un mese in meno se devi spedire la lettera chissà dove nel mondo. Informati presso l'acer italiana o europea se puoi comprarla qui e il servizio è coperto, oppure se devi per forza tornare comprarla da taiwan.
La tastiera e' in inglese con sottoletterine in Cinese..cmq ho voluto comprarlo a Taiwan perche', a parte il prezzo, (pagato 710€ nuovo...con lettore DVD esterno, 2 batterie, VOIP Bluetooth e borsa in pelle.. :Prrr: ) lo volevo bianco ma in Italia non c'e'...Il sistema operativo e' in Inglese pero' non ho problemi...

CarloR1t
07-01-2007, 14:58
La tastiera e' in inglese con sottoletterine in Cinese..cmq ho voluto comprarlo a Taiwan perche', a parte il prezzo, (pagato 710€ nuovo...con lettore DVD esterno, 2 batterie, VOIP Bluetooth e borsa in pelle.. :Prrr: ) lo volevo bianco ma in Italia non c'e'...Il sistema operativo e' in Inglese pero' non ho problemi...
Bel portatilino :D dovrebbe costare meno anche l'estensione a taiwan, prova a contattare il anche negozio dove l'hai comprato per la garanzia per sapere come e dove puoi comprarla e attivarla.

mbenzoni
07-01-2007, 15:11
Bel portatilino :D dovrebbe costare meno anche l'estensione a taiwan, prova a contattare il anche negozio dove l'hai comprato per la garanzia per sapere come e dove puoi comprarla e attivarla.
troppo tardi perche' sono in Vietnam...cmq provo a sentire Acer Vietnam

CarloR1t
07-01-2007, 15:38
troppo tardi perche' sono in Vietnam...cmq provo a sentire Acer Vietnam
Se sei ancora da quelle parti certamente puoi prendere l'estensione valida per quella regione asiatica e attivarla da lì, mandando la lettera all'apposito indirizzo, intanto la conferma dell'attivazione ti verrà inviata entro 2 settimane per email (se avviene tutto come da noi) e apparirà anche sul sito www.aceradvantage.com dove ancora prima ti dovrai registrare per la garanzia e stampare il contratto con tutti tuoi dati e i codici della garanzia da allegare nella busta da spedire che trovi nel pacchetto di estensione.

Attento che non so come si chiama lì l'estensione 3 anni internazionale contro i danni accidentali, da noi è l'aceravantage 'new edition' ma altrove anche in europa ha un nome diverso, chiedi per sicurezza quella contro i danni accidentali che è quella con validità 3 anni internazionale, l'estensione light infatti ha solo 1 anno itw e 2 nel paese d'origine.