PDA

View Full Version : Giochi & Service Pack 2: problemi...

Qnick
02-10-2004, 03:30
Salve a tutti, apro questo thread poichè ultimamente ho notato qualche problema con alcuni giochi, dopo il passaggio al service pack2.

In particolare, Painkiller mi crasha ogni 3x2 dandomi errori sempre diversi, ogni tanto parte una schermata blu chiamando in causa un driver video, ogni tanto un driver audio oppure dandomi errori generici (IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL) - specifico subito che il pc, non quello in sign, non è minimamente overcloccato specialmente le ram lavorano con timings by spd - e talvolta il sistema si riavvia addirittura :muro:

Splinter Cell 2, prestatomi da un amico, invece si pianta subito all'inizio dandomi General protection fault!

Raven Shield invece, che avevo già da molto tempo e funzionante al 200% anche dopo varie formattazioni, ora su alcune mappe (stranamente non tutte, a random) da il classico errore del main loop, tipico ad esempio di quando un sistema è troppo overcloccato e non è stabile (ma ripeto il pc di cui poi riporto la config non è OC)

Ho letto poi di altri utenti che con PES3 ed il SP2 installato non riescono a giocare, io non ho provato non avendo il cd dietro in settimana.

Mi chiedo, non sarebbe interessante fare un elenco (sempre che non esista già) dei giochi con qualche problema dovuto al SP2, ed aggiungere se sono stati risolti man mano con delle opportune patch? :)

Quanto al mio caso (o ai miei casi), non vorrei che il/i problemi fossero da imputare, magari, ai catalyst 4.9 o alla combinazione di questi ultimi col sp2...la settimana prossima indagherò e vedo cosa scopro effettuando personalmente delle prove con gli stessi drivers ma winxp + sp1.

Controllerò meglio anche i 3d ufficiali dei rispettivi giochi, per vedere se si accenna al problema e/o qualcun altro ha avuto esperienze simili :rolleyes:

La config del sistema cui mi riferisco è la seguente:

AMD XP2400+
Epox 8K9A
512MB PC2700
Radeon 8500 - Catalyst 4.9
...
Win XP Pro + SP2

Non ho fatto test senza sp2, in quanto avendo recentemente formattato la macchina ho messo subito l'sp2, i driver catalytst aggiornati e poi installato un paio di giochi

SaintDragon
04-10-2004, 14:59
Anche a me PES3 dà problemi.

Si freeza all'inzio di una partita (ma l'audio continua ad andare) e devo spegnere il PC (manco ctrl-alt-canc funziona...).

SaintDragon
06-10-2004, 07:56
Originariamente inviato da SaintDragon
Anche a me PES3 dà problemi.

Si freeza all'inzio di una partita (ma l'audio continua ad andare) e devo spegnere il PC (manco ctrl-alt-canc funziona...).

Risolto erano i nuovi driver OMEGA 2790 (beta) che mi piantavano la macchina... con quelli precedenti 2767 il blocco non avviene.

Qnick
10-10-2004, 01:25
Rieccomi per dire che Splinter Cell: Pandora tomorrow una volta installata la patch 1.1 funziona perfettamente :)

Painkiller invece no :(

Ho dapprima aggiornato alla versione 1.35, poi ho provato sia gli ultimi omega che i cata 4.8: niente da fare, sempre errori a random (anche se nutro in qualche modo il sospetto che siano i driver della scheda audio a non andare d'accordo perfettamente con il SP2)

Idem per raven shield, a random mi da errori cosa che prima non faceva con la stessa config hw.

Allora ho formattato ritornando a winxp + sp1, così tutti i giochi citati hanno ripreso a funzionare...anche painkiller: qui la cosa è stata strana, poichè il gioco non ne voleva sapere di partire (errore all'avvio dell'applicazione), nemmeno aggiornandolo con l'ultima patch, e nemmeno variando i drivers della radeon 8500.

Preso dallo sconforto, ho installato le directx 9.0c ed è tornato a funzionatre, ora alla perfezione :D

Eppure nei cd d'installazione è presente la versione dx 9.0b :O :confused:

Tutto questo nel pc che ho a ts...in cui posso tranquillamente lasciare l'sp1 ;)

A casa invece, nel pc principale sia far cry che doom3 funzionano perfettamente con l'sp2 installato :)

Pes 3 lo devo reinstallare a breve...cmq pare che funzioni a quel che leggo sopra...

KiKKo2K
10-10-2004, 13:01
io ho dovuto togliere momentaneamente il sp2 perchè al termine dell'installazione dei giochi praticamente questa non andava a buon fine, infatti al 100% usciva -.-