PDA

View Full Version : sfida all'ultimo hacker:ricompensa 10 euro

cipcip
02-10-2004, 02:06
salve a tutti ho una verto pny 6800 ultra il problema è questo quando imposto la max qualita dal menu nvdia e media qualita nel gioco doom3 o viceversa il gioco non riesce a renderizzare lo sfondo muri,scatole ecc... che appaiono neri quindi.
se setto enrambi alla max qualita il gioco dopo 10 secondi si blocca,se setto la qualita a alta ad entrambi, quindi non max il gioco funziona.la scheda e stata comprata in america x risparmiare vi prego ditemi che non è rotta!in tutte le applicazioni 2d e in qualsiasi altro gioco sembra andare alla grande
.che ne pensate? che suggerite,i drivers sono gli ultimi 65,77.
per quanto riguarda la scheda so stato cosi accurato che lo montata coi guantini di plastica!unica cosa per un giorno circa 10 ore o overcloccato la sheda tramite il pannello envidia,ma attenzione ho fatto la rivelazione automatica e non quella manuale e per 10 ore e andata a 455 -1160 di clock valori assolutamente tranquilli per una scheda del genere quindi il danneggiamento lo escludo,
vi prego aiutatemi a capire,magari devo settare qualcosa nel bios.
il mio pc e' un 3800+ amd 64,ram 1giga a-data ,mobo asus a8v deluxe
grazie e ciao

devo risolvere questo problema mi sta togliendo la vita,oggi ho avuto la brillante idea di reinstallare il software Via pensando che fosse un problema di comunicazione tra periferiche e che mi va a succedere to non mi funziona+la tastiera dice nel menu periferiche errore 19 :i drivers sono installati ma le info nel registro sono errate o corrote o una cosa simile,a tuttora non sono riuscito a sbloccare la tastiera e mi tocca scrivere tramite la osk on scren keybord non lo auguro a nessuno preferirei morire,hackers di tutto il mondo lancio la sfida a voi risolvetemi il problema e vi giuro sul mio onore che vi pago aiutoooooooooo

sick
02-10-2004, 10:29
Escluderei un danneggiamento della scheda, visto che con qualsiasi altro gioco va bene. Che driver hai?

cipcip
02-10-2004, 10:38
gli ultimi certificati e non quelli beta i61.77 guarda e' da impazzire eppure non sono un ignorante in materia io non so se dipenda dal fatto che questi drivers non offrono ancora il pieno supporto x le 6800 ma solo fino a 5900 , dipendera dal bios delle sceda video?mah
oppure da settaggi di ram?
dal chipshet Via della mia mobo che e farlocco?
o cosa e poi perche quando accedo al menu nvidia mi fa lo sfarfallio e con la vecchia skvideo 32mb non succedeva

vale.7
03-10-2004, 11:03
un 'ultima prova che puoi fare è provare a riformattare tutto mettendo i driver 61.77 ... certificati o gli ultimi pero' non li ho ancora provati le directx 9.0c ...

:)

QBalle
03-10-2004, 16:42
prova "windoctor" della norton , fa miracoli :sofico:

giustinoni
03-10-2004, 22:14
Che c'entrano gli hackers?!?:mad:

cipcip
03-10-2004, 22:25
provero' pure sto dottore ma xcaso fa parte della suite system works di simantec?
se si "comprero" tra virgolette tutto il pacchetto.
ps hacker,ingegneri spazzini chiunque mi risolve sto' problema io lo pago tanto e' vero che ora che provero' il doctor,se risolvero' il problema chi ha postato l post gli do 10 euro,voi non potete capire il dramma:il pc e' di mio fratello gle l 'ho costruito io via internet pezzo qua' pezzo la' e non sapete quanto e 'dura' illuderlo che funziona alla grande

ATi7500
03-10-2004, 22:28
Originariamente inviato da cipcip
provero' pure sto dottore ma xcaso fa parte della suite system works di simantec?
se si "comprero" tra virgolette tutto il pacchetto.
ps hacker,ingegneri spazzini chiunque mi risolve sto' problema io lo pago tanto e' vero che ora che provero' il doctor,se risolvero' il problema chi ha postato l post gli do 10 euro,voi non potete capire il dramma:il pc e' di mio fratello gle l 'ho costruito io via internet pezzo qua' pezzo la' e non sapete quanto e 'dura' illuderlo che funziona alla grande

prova regsupreme, è meglio di windoctor, lo trovi su www.jv16.org

bYeZ!

^TiGeRShArK^
03-10-2004, 22:43
e se fosse qualke prob di bug delle memorie? tieni conto ke x settare la max qualità con doom3 è consigliataUNA SCHEDA CON 512MB DI RAM, la tua ne ha solo 256.

Naruto Arashi
03-10-2004, 22:54
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e se fosse qualke prob di bug delle memorie? tieni conto ke x settare la max qualità con doom3 è consigliataUNA SCHEDA CON 512MB DI RAM, la tua ne ha solo 256.

senza offesa ma l'hai sparata grossa. :doh:
1)nn esistono skede video da 512 mb di ram.
2)per i gioki di ultima generazione è tanto se sfruttano al massimo 128mb ram. 256 ankora nn li sfrutta nessuno. :D

QBalle
04-10-2004, 08:55

si , ne fa parte , a me sembra buono ( lo uso al lavoro e qualcosa sembra fare !!! )

^TiGeRShArK^
04-10-2004, 09:12
Senza offesa, ma sei tu quello ke le spara MOLTO grosse.
So benissimo ke non esiste AD OGGI nessuna scheda con 512 mb di memoria, è proprio questo il problema con la massima qualità di doom3. Guarda quest'estratto preso da xbitlabs:

"Ultra High Quality
The Ultra High Quality mode is intended exclusively for graphics cards that can boast a tremendous memory amount of 512 megabytes! There are no such products in the market yet; they are only expected in this fall."

che tradotto in italiano (x ki non lo capisse...):
Qualità Massima:
La modalità "Qualità massima" è stata creata esclusivamente per schede grafiche che dispongono dell'incredibile quantitativo di memoria di 512 mb! Ancora non c'è nessun prodotto del genere sul mercato;queste schede video sono attese per l'autunno.

Ed ancora:
"The game uses uncompressed high-resolution textures in this mode. Normal, diffuse and specular maps also have the maximum resolution and no compression. As a result, the amount of textural data can be as high as 500MB, which is too much even for graphics cards of the last generation.

Well, nothing actually prevents you from turning the Ultra High Quality mode on even if your graphics card has only 256MB or even less of onboard memory, but you may suffer a performance drop, especially in high resolutions and/or with enabled full-screen antialiasing. We will try to estimate the value of this drop shortly. Anisotropic filtering is automatically enabled in this mode, if the graphics card driver permits."

In pratica ad oggi questa modalità di gioco è inutilizzabile, anche se non desse errori di visualizzazione come nel caso dell'autore del thread. E cmq la qualità grafica sarebbe pressochè indistinguibile dal settaggio high.

Il problema di questo thread, cmq oltre a questo è anche relativo alla qualità media. Questo penso sia dovuto (non so come funzionino i driver nvidia avendo ati, sto solo facendo una supposizione) che i driver, quando vengono impostati a qualità massima, disabilitino la compressione delle texture, ke invece viene forzata da doom3 quando si mette la modalità media. Questo causa un conflitto, poichè nella qualità media le texture che compaiono nere sono compresse e quindi i driver settati a qualità massima non li accettano.

Cmq alla fine di tutto il mio consiglio è di giocare a doom3 a 1280x1024 ad high con aa4x e aniso 8x se ti pare di raggiungere la fluidità necessaria, altrimenti diminuisci o la risoluzione o l'aniso e l'aa ma lascia sempre qualità high.

Spero di essere stato d'aiuto.

sider
04-10-2004, 10:55
Originariamente inviato da Naruto Arashi
senza offesa ma l'hai sparata grossa. :doh:
1)nn esistono skede video da 512 mb di ram.
2)per i gioki di ultima generazione è tanto se sfruttano al massimo 128mb ram. 256 ankora nn li sfrutta nessuno. :D

Parliamo di Doom3 256 MB si sentono, eccome e per il max dettaglio=512 MB
Un motore che guarda al futuro :D

Naruto Arashi
04-10-2004, 12:14
ammetto il mio errore, nn penavo ke doom 3 fosse un gioco così pesante e futuristico. mi scuso, ho parlato senza conoscere ben le cose!!!!!!!

sgrisol@verklok
04-10-2004, 17:19
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e no...pensa che io lo setto su una 9700 con 128 mb e mi va lenta ma è tutto perfetto graficamente

^TiGeRShArK^
04-10-2004, 22:34
appunto ho detto bug, non che non bastano.
cmq poi avevo avanzato l'ipotesi del possibile conflitto tra impostazione medium di doom3 ke forza la compressione delle texture e driver alla massima qualità che non accettano le texture compresse.
se l'autore del thread si fa sentire......

cipcip
06-10-2004, 17:41
dunque scusate ma avevo l'adsl rotto solo ora ho potuto controllare .premesso questo, un po' di precisazioni:
1 le sk a 512 mb esistono gia': si chiamano wildcat della 3dlabs
esistono 3 versioni se volete il link scrivetemelo che ve lo posto
2 ho provato il dottore mi ha pulito un mucchio di cose, ma il problema e' rimasto, per quanto riguarda gli ottimizzatori vari tipo win doctor e regsupreme io mi ritengo un ex tossico-twiker dipendente, dopo aver provato tutti gli ottimizzatori esistenti sono giunto alla conclusione che sono inutili, un bel win xp fresco di reinstallazione e' la cosa migliore
3 ho montato la mia 6800 ultra sul mio p3 e' ho risolto il problema
vale a dire doom non si blocca e in piu quando accedo al menu envidia non noto lo sfarfallio,
io credo sia un qualche problerma del chipstet via pro della mia mobo a8v deluxe,secondo voi? delle volte nella fase di installazione di win xp se tu sbagli nell'ordine con cui installare i drivers ti si compromette tutto il sistema, probabilmente dovro' rivedere l'ordine di installazione dei drivers delle periferiche chesso prima il drivers via e poi quello video ecc....
potrebbe essere?

QBalle
06-10-2004, 19:33
un bel win xp fresco di reinstallazione e' la cosa migliore
grazzie al ca22o , se tutte le volte che non va qualcosa al posto di trovare una soluzzione formatto cadrei una sindrome da dipendenza da Format c : :sofico:
è logico che non c'è di meglio di un win appena installato , ma alcuni accorgimenti aiutano !!!

^TiGeRShArK^
07-10-2004, 21:57
è probabile ke le skede nvidia sono fatte solo x girare sull'nforce 3 x fare un torto a via!
cmq a parte gli skerzi prova a fare qualke ricerca in rete sulle incompativilità tra la tua skeda video e al mobo ke a questo punto è la cosa più probabile...

cmq vedi ke le wildcat non sono assolutamente fatte x giocare! sono skede Open GL fatte x i professionisti.... un pò come le Quadro e le fireGl...