View Full Version : alla faccia dell'OTES!!! ustioneeee!!!
:eek: :eek: :eek:
...alla faccia dell'otes della max3 ...oggi dopo quasi sei mesi che uso sta mobo stavo testando delle cpu (d0) e niente come al solito metto il case steso su un fianco e faccio i miei test.
lancio un prime, super pi ecc ...e casualmente infilo na mano sulla mobo sulla plastica che compone il convogliatore dell'otes: BOLLENTE!!!!!!!!!! :muro:
e fu lì che mi è venuta la straordinaria idea di toccare uno dei dissy in allu dei mosfett: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH ...USTIONE!!!! :huh: :huh:
ma per curiosità, per chi possiede la max 3 ...voi lo usate l'otes o lo avete tolto??? ...è veramente inutile a livello dissipazione termica ...non è meglio (e + silenzioso) smontarlo e piazzarci sopra na bella 80x80 a raffredare la zona mosfet?
poi raffreddo a liquido ed ho tolto tutte le ventole escluse le 2 low per gli hdd
Le ventole x l'aerazione del case ti consiglio di rimetterle... anke limitate (altrimenti alcuni vantaggi del liquido si perdono)
ma ti consiglio di rimetterle (una aspirazione anteriore in basso... ed una estrazione posteriore in alto!)
Il tuo problema specifico nn lo conosco... ma già abbasseresti e nn di poco le temp...
Gab
su questo non c'è dubbio ...infatti 2 ventole in le ho già e raffreddano i dischi ...potrei aggiungerene una sul retro e già sarebbe sufficente
...ma per l'otes, qualche consiglio/modding?
Ripeto nn sò darti alcun consiglio in proposito xkè nn conosco!
Cmq la ventola dietro rimettila... anke alimentata a 7 volt ma sempre un pò d'aria te la fa circolare!
X l'otes spero ti possa aiutare qualcun altro + competente in materia!
Bye Gab
Originariamente inviato da Pana79
:eek: :eek: :eek:
...alla faccia dell'otes della max3 ...oggi dopo quasi sei mesi che uso sta mobo stavo testando delle cpu (d0) e niente come al solito metto il case steso su un fianco e faccio i miei test.
lancio un prime, super pi ecc ...e casualmente infilo na mano sulla mobo sulla plastica che compone il convogliatore dell'otes: BOLLENTE!!!!!!!!!! :muro:
e fu lì che mi è venuta la straordinaria idea di toccare uno dei dissy in allu dei mosfett: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH ...USTIONE!!!! :huh: :huh:
ma per curiosità, per chi possiede la max 3 ...voi lo usate l'otes o lo avete tolto??? ...è veramente inutile a livello dissipazione termica ...non è meglio (e + silenzioso) smontarlo e piazzarci sopra na bella 80x80 a raffredare la zona mosfet?
poi raffreddo a liquido ed ho tolto tutte le ventole escluse le 2 low per gli hdd
Ciao carissimo , fa' la stessa prova con su' un nw , vedrai che non ti ustioni ,sono caldi ma non a 65° come con su i prescott...
ciao
ciao moeb, ...è il precotto che li mette a dura prova è???
cmq mi sa tanto che dovrò migliorare il ricircolo in quella zona!!!
mo mi invento qualcosa!!!
:D
bhe stò facendo un test adesso ho aperto la fincata e c'ho piazzato il ventilatore
ho i mesfet belli freschi!!!!!
...ed ho scoperto che la ic7 me li monitorizza come hwm credo ...e adesso sono sotto controllo!!!!
cmq adesso mi dò un al modding artigianale e mi invento na staffa per tener su na ventola ...dovrei avere na 92x92 da alimentare @7v!!!
Sniper 86
02-10-2004, 12:41
Il Pwm della max3 con i Prescott è molto più sotto sforzo ;)
Io sono passato dai 30° del Northwood ai 46° con Prescott (con doppio Prime). Questo con le ventole del case al minimo pero'.
La cpu tanto per intenderci era a 40° e sys a 31°..
Come prima cosa sostituisci tutti i dissi sotto l'otes, quelli di default non sono un granchè. Alcuni lo smontano completamente, io l'ho lasciato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.