PDA

View Full Version : New Motorola MPx200

mauromatxp
02-10-2004, 00:14
salve a tutti, ho comprato il cell ieri e volevo sapere come si fa a vedere che versione software ho nel cell e magari se potevate dirmi anche l'ultima sempre parlando di ufficiali ovviamente.

in un'altro thread che ormai è diventato troppo lungo ho letto dell'aggiornamento a windows mobile 2003 ma ci sono ancora i famosi problemi con gli mms e la navigazione?

il guadagno della batteria è davvero così sostanzioso?

volevo comunque dire la mia riguardo ai blocchi e ai crash che molti citano, è vero che ho il cell da un gorno ma è anche vero che è tutto il giorno che ci smanetto e di crash nel senso di blocco (comunque temporaneo) l'ho avuto solo con il programma betaplayer che serve per vedere i divx ma alla fine non è tutto questo problema, mi sapreste spiegare a voi il cell in che occasione si blocca?

avete anche per caso un link da cui scaricare software gratis per il nostro smartphone mobile 2002?

spero che avrete la pazienza di rispondermi, lo sò sono stato lungo, ma sono curioso di scoprire cosa ho tra le mani...

mauromatxp
02-10-2004, 10:17
ma che fortuna :rolleyes: dopo un giorno appena che ce l'avevo stamattina l'ho dovuto riportare per farmelo sostituire.

all'accensione tre ore fermo alla schermata smartphone 2002 e poi parte in inglese, spengo riaccendo stessa cosa, faccio un master reset e riparte ma ancora inglese poi all'ennesimo riavvio parte in ita ma il contatore degli mms non c'è più.

sta di fatto che non mi andava di sbattermi visto che l'avevo acquistato da un giorno e ora mi hanno fatto un buono di sostituzione, il suo fratello gemello DOVREBBE arrivare lunedì o martedì da Alatri, questa volta incrociamo le dita!

mauromatxp
02-10-2004, 10:45
per la cronaca comunque vendo la sd camera per questo cellulare

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5988603#post5988603

tommy781
02-10-2004, 14:16
mi dispiace che tu abbia avuto problemi, io ce l'ho ormai da tempo e mi trovo bene, ho cambiato spesso rom per provare ed ora dopo essere stato un bel pò con la 2003 sono tornato alla 2002 solo perchè ci sono più software a disposizione. per gli mms mi sembra che il problema sussista tutt'ora per la versione 2003 anche perchè non ne esiste una ufficiale. per il resto è un buon cellulare, ovviamente se lo appesantisci con programmi su programmi i crash saranno più frequenti.

mauromatxp
02-10-2004, 15:52
sono stato sfortunato ma ho apprezzato ugualmente le potenzialità del cellulare e per questo me lo sono fatto sostituire con uno stesso modello, volendo potevo pure cambiare, speriamo solo di non pentirmi.

secondo voi si può usare la mini-usb per collegare un mini-drive esterno magari non sò da 4-5gb? è più una curiosità che altro...

tommy tu quindi mi consigli comunque in assoluto di restare con pocket pc 2002 vero?

io penso che se un cellulare è stato progettato con un sistema operativo non sia tanto logico volergli per forza forzare un software non suo, vengo dal mondo dei pc e forzare non va mai bene, forzare per dire mettere qualcosa comunque di estraneo.

tommy781
02-10-2004, 16:15
io ho scelto di tornare al 2002 per la compatibilità software più che altro, se poi a te interessano gli mms è una scelta obbligata, del 2003 ho apprezzato l'estetica e la velocità.

mauromatxp
02-10-2004, 16:54
estetica e velocità? una differenza così rilevante tra 2002 e 2003?

come stabilità ci sono differenze? a te la versione 2002 crasha spesso?

per smartphone pocket pc 2003 mi sa che di software ce ne sono molto pochi vero? ma non ci funzionano anche quelli del 2002?

secondo te quali sono i programmi da avere sul mpx?

per cortesia rispondimi :) ciao!

tommy781
02-10-2004, 17:20
il 2003 è più veloce anche in virtù del fatto che è meno "grosso" basta vedere che l'immagine del 2002 è di 31mila kb e quello del 2003 28mila kb, il secondo ha meno cose. i programmi fatti per il 2002 non vanno sul 2003 tranne qualche eccezione e non ti viene data la possibilità di installarli. il 2003 è migliore come estetica, le lettere sono meglio definite ed i menù risultano più chiari. il 2002 crasca se lo riempi di software aggiuntivi altrimenti è stabile, l'importante è avere pazienza nell'esecuzione dei programmi. io ritengo fondamentale avere programmi per vedere divx che salvo sulla scheda di memoria e lettori multistandard per i documenti (word,pdf eccc), ci sono anche diversi giochi che però a me non interessano.

mauromatxp
02-10-2004, 17:36
grande cosa i divx! io ho scaricato betaplayer per smartphone ed è fatto molto bene solo che certe volte col cell che ho appena riportato non partiva magari riprovando andava.

tu che programma usi per vedere i divx? a schermo intero vero?

che software usi per fare i divx? io ho provato a vederne qualcuno ma scattavano di brutto, sai per caso se c'è una risoluzione da rispettare e un bittaggio ugualmente da rispettare per far si che i divx si vedano alla grande sul mpx?

lo schermo del mpx è 172x220 vero?

mauromatxp
03-10-2004, 21:56
ma con l'mpx200 si può navigare solo su internet e non su wap? ma non costa una tombola scaricare i siti web normali con il gprs visto che si paga a kb?

per cortesia rispondete anche alle altre domande su, ci conto!

mauromatxp
04-10-2004, 16:03
dove sono finiti tutti i possessori di questo cellulare? tommy dove sei finito tu? io forse domani prendo sto mpx200 e sono ancora pieno di dubbi...

tommy781
04-10-2004, 17:12
per i divx uso windows media encoder 9, ti da la possibilità di rimpicciolire l'immagine fino alla grandezza dello schermo. per internet ti conviene fare una flat così paghi un fisso e navighi a volontà, io comunque non lo uso in questo senso e quindi non saprei dirti le potenzialità.

mauromatxp
05-10-2004, 07:41
dove lo posso scaricare windows media encoder 9? è a pagamento?

non si può usare anche windows movie maker?

tommy ma tu come li rimpicciolisci i divx? dimensioni, kbit di qualità video...

in definitiva tu sul cell ti vedi comunque i filmati non a schermo intero e in formato wmv?

sheva
05-10-2004, 09:25
Originariamente inviato da mauromatxp
ma con l'mpx200 si può navigare solo su internet e non su wap? ma non costa una tombola scaricare i siti web normali con il gprs visto che si paga a kb?

per cortesia rispondete anche alle altre domande su, ci conto!

x navigare su internet ti conviene attivare una promozione con il tuo gestore in modo in non spendere troppo ... l'Mpx200 naviga tranquillamente sui siti web e anche sui siti Wap ... Pocket IE ridimensiona automaticamente le pagine alla grandezza dello schermo

x i Divx utilizza come player Beta Player è il migliore e per comprimerli esiste un programma assolutamente freeware che si chiama Pocket Divx Encoder che con pochi clic permette di convertire quasi tutti i formati video (anche i mov di QuickTime) in divx adatti per lo schermo del telefonino (in poco tempo)

lo puoi scaricare da qui (http://divx.ppccool.com/)

mauromatxp
05-10-2004, 14:06
sheva grazie tante per la risposta, ma i video in divx in che formato li devo fare? 320x240 va bene? perchè avevo alcuni divx già fatti ma mi si vedevano a scatti di brutto o addirittura per niente, forse li avevo fatti con un bitrate troppo alto, che bitrate mi consigli?

grazie per tutte le risposte che mi state dando, tra poco vado al centro commerciale a vedere se gli è arrivato il nuovo cell ;)

speriamo bene!!!

sheva
05-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da mauromatxp
sheva grazie tante per la risposta, ma i video in divx in che formato li devo fare? 320x240 va bene? perchè avevo alcuni divx già fatti ma mi si vedevano a scatti di brutto o addirittura per niente, forse li avevo fatti con un bitrate troppo alto, che bitrate mi consigli?

grazie per tutte le risposte che mi state dando, tra poco vado al centro commerciale a vedere se gli è arrivato il nuovo cell ;)

speriamo bene!!!

il programma che ti ho detto fa quasi tutto da solo .. cmq la dimensione ottimale è di 204x144 .. i divx che hai molto probabilmente non sono stati compressi in modo ottimale .. c'è un limite per quanto riguarda il framerate (110Kbps), le dimensioni (meglio 204x144 cmq limitate allo schermo che è di 220x176) e anche il sonoro (meglio sarebbe 22Hz 16 Kbps Stereo) affinchè si vedano normalmente ...

mauromatxp
05-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da sheva
il programma che ti ho detto fa quasi tutto da solo .. cmq la dimensione ottimale è di 204x144 .. i divx che hai molto probabilmente non sono stati compressi in modo ottimale .. c'è un limite per quanto riguarda il framerate (110Kbps), le dimensioni (meglio 204x144 cmq limitate allo schermo che è di 220x176) e anche il sonoro (meglio sarebbe 22Hz 16 Kbps Stereo) affinchè si vedano normalmente ...

grazie grazie grazie :D finalmente ho capito, 110kbps! perfetto!

porca miseriaccia stasera sono passato e ancora non gli era arrivato il cell in sostituzione, domani rivado, se ancora non è arrivato non sò che fare, non voglio aspettare troppo anche perchè i soldi li ho cacciati, voi che mi consigliate di fare? buttarmi su qualche altro modello?

mannaggia il p900 costa una tombola! ma secondo voi il p900 è meglio come software del mpx200?

un'ultima cosa, il p900 che differenza ha rispetto al p910?

mauromatxp
08-10-2004, 16:58
ho installato alcuni programmi e giochi sul mio cellulare e già mi dice che la memoria di sistema è piena, com'è possibile?

da un controllo fatto con task manager mi risultano nel cell ancora 10mb vuoti per immagazzinare roba ma forse questi 10mb non valgono per l'installazione di programmi? come faccio per usare questi 10mb? in quale location sono?

per cortesia rispondetemi ;)