PDA

View Full Version : ho bisogno di una mano.....


junkye
01-10-2004, 23:30
Dopo gli sviluppi del mio dramma personale ho deciso di provare a scrivere due righe a maxtor.....sono piu di sei anni della mia vita e ci devo provare,il problema e che alla maxtor parlano inglese,francese e tedesco.....come al solito niente italiano,per favore se ce qualcuno che veramente di inglese se ne intende...mi farebbe un favore fraterno a tradurmi questa email da inoltrare subito al servizio clienti......grazie in anticipo a chiunque a il buon cuore di cimentarsi....


ecco l'origine di tutto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=770137




ed ecco l'email

Salve

Sono un cliente Maxtor da una eternita', ho riscontrato il danneggiamento di due miei hard disk scsi,due atlas IV 10k u320 36gb sono entrambi in garanzia fino al 2008,il problema e che su questi dischi ho impressi dati per me molto importanti,essendo un utente privato non mi posso permettere di mandare le due unita' ad aziende specializzate nel recupero dei dati,vorrei sapere se ce un qualche modo per poter usufruire della garanzia in modo che i miei dischi non siano sostituiti ma semplicemente riparati,in modo da poter recuperare i miei dati dai piatti che ritengo ancora intatti,oppure sostituire i piatti di unita' funzionanti con quelli dei miei,se queste sono opzioni extra dal servizio di garanzia vorrei sapere se e possibile pagare per questo,quanto e con quali modalita'.

La ringrazio tanto anticipatamente

Giancarlo Allocca

junkye
02-10-2004, 13:34
up

david-1
02-10-2004, 14:07
Originariamente inviato da junkye
Dopo gli sviluppi del mio dramma personale ho deciso di provare a scrivere due righe a maxtor.....sono piu di sei anni della mia vita e ci devo provare,il problema e che alla maxtor parlano inglese,francese e tedesco.....come al solito niente italiano,per favore se ce qualcuno che veramente di inglese se ne intende...mi farebbe un favore fraterno a tradurmi questa email da inoltrare subito al servizio clienti......grazie in anticipo a chiunque a il buon cuore di cimentarsi....


ecco l'origine di tutto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=770137




ed ecco l'email

Salve

Sono un cliente Maxtor da una eternita', ho riscontrato il danneggiamento di due miei hard disk scsi,due atlas IV 10k u320 36gb sono entrambi in garanzia fino al 2008,il problema e che su questi dischi ho impressi dati per me molto importanti,essendo un utente privato non mi posso permettere di mandare le due unita' ad aziende specializzate nel recupero dei dati,vorrei sapere se ce un qualche modo per poter usufruire della garanzia in modo che i miei dischi non siano sostituiti ma semplicemente riparati,in modo da poter recuperare i miei dati dai piatti che ritengo ancora intatti,oppure sostituire i piatti di unita' funzionanti con quelli dei miei,se queste sono opzioni extra dal servizio di garanzia vorrei sapere se e possibile pagare per questo,quanto e con quali modalita'.

La ringrazio tanto anticipatamente

Giancarlo Allocca
Ti aiuterei molto volentieri, ma non sono in grado di farlo.
Mi dispiace molto per il tuo problema, perchè sembri davvero colpito (ma back-up in 6 anni.... niente???).
Credo di non sbagliare se dico che quello che chiedi è semplicemente impossibile.
L'unica via è quella di ditte specializzate. Di sicuro Maxtor non perde tempo con te......
Ciao e good luck!
:)

junkye
02-10-2004, 16:36
voglio vedere almeno cosa mi rispondono......sono stato due i miei errori:il primo fidarmi troppo dei miei hard disk essendo scsi e non prendere mai un masterizzatore dvd con il quale avrei potuto mettermi al sicuro...

junkye
03-10-2004, 11:28
up

junkye
04-10-2004, 17:56
up

junkye
06-10-2004, 12:11
up:(

ilnave
06-10-2004, 13:30
ecco qua, fatto di fretta in tipo 3 minuti di pausa

Dear Sirs,
I have been a Maxtor customer for many years, and I have detected hardware damages to two scsi hard disks, both atlas IV 10k u320 36gb.
They are guaranteed until year 2008, but unfortnunately there are very preciuos data on these two disks, and I cannot afford to pay any
recovery attempted by a third party company.
I would like to ask if it is possible to get my hard disks REPAIRED through the Maxtor warranty, instead of obtaining a substitution, in order to
retrieve my very important data from them.
Another possibility which I suggest might be to substitute only the logic boards of the hard disks, keeping the data unchanged.

If you feel that these requests are not included in your warranty service, I wish to know if it is possible to pay for the
service I am asking for, and how much it would cost.

Thank you very much in advance,
Best regards


Giancarlo Allocca

junkye
06-10-2004, 17:32
ti voglio bene......grazie davvero e' perfetta :vicini:

ilnave
06-10-2004, 17:34
tienici aggiornati sulla risposta...

junkye
06-10-2004, 17:56
appena inviata.....attendo senza troppe illusioni..stiamo cmq a vedere.