PDA

View Full Version : usb pen e win2k sp4: connubbio impossibile? help, ragazzi...

wireless
01-10-2004, 22:23
salve a tutti,
ho appena comprato una penna usb, ed ecco che spuntano i problemi. Ho win2k sp4, quindi non ci dovrebbero essere i problemi di driver che ci sono con il 98 first edition, o sbaglio (ormai, non credo più ci siano certezze, nell'informatica)?
Allora, attacco sta penna al piccì, la riconosce, ci copio un po' di robetta, la cancello...tutto ok. Vado per staccarla.
Ovviamente prima devo sbloccarla via software, quindi clicco con il tasto destro sull'apposita iconcina nella tray icon...etc...etc, la solita procedura: compare il messaggio che è ora possibile staccare la periferica...anche se, cosa strana, prima ancora di premere invio per dargli l'ok, noto che l'icona in tray sta ancora li...cmq boh. Do l'ok, l'icona rimane sempre li, Vabbè, stacco la penna.
Ahhhhh..messaggione di windows che mi dice: stupidotto, hai fatto una rimozione non sicura....al che mi cominciano a girare: rimozione non sicura? io?
Boh. Ho fatto un po' di tentativi, ma sempre lo stesso. Leggevo in giro, e pare possa essere un problema del chipset kt400 ....no!
vi prego, ditemi qualcosa, ho speso 70 sudati euri e sti negozianti non me la cambiano se non vado li con prove schiaccianti (senza contare che li è a due ore da casa mia).

Aiace
01-10-2004, 23:35
La prima cosa che posso dire .... è che connubio ha una sola b. :)

Seconda cosa non ho capito il problema: la penna funziona o no?

Se funziona bene ma il S.O. non ti consente una "rimozione sicura"... temo che il problema sia suo.

A me capita spesso, sia con le usbpen che con gli hd portatili: io ho risolto spegnendo il pc prima di staccare tutto.

:D

wireless
01-10-2004, 23:43
dunque, la penna l'ho provata su tre piccì.
Su due, con motherboard con kt400, va, nel senso che ci leggo e scrivo, ma non mi permette una "rimozione sicura": in pratica, dice che posso rimuoverla quando a lui risulta agganciata...o meglio: io gli dico di disattivarla, lui lo fa è mi da il messaggio "ok, sganciala" :D, ma in realtà la penna è ancora li, quindi quando poi la sgancio effettivamente mi da il messaggio di avviso "attento...etc etc"
con il mio muletto, p3 800 on asus cuv4x, non ricordo il chipset, non problema.:eek:
Che devo fa? me la tengo?
Consigli?
non è che esiste un memtest per usb pen?

Aiace
01-10-2004, 23:47
Secondo me il problema non è della penna... quindi io ti direi di tenerla (dato che va bene).

Anche con le mie penne a volte mi dice "impossibile rimuovere ..."
mentre su altri pc le rimuove tranquillamente.

Per me dipende dallo "stato" di Windows...

Nyarlathotep
02-10-2004, 07:56
unito al tuo chipset.

la penna è ok.
scarica gli ultimi drivers per il chipset e se ti va (e se puoi) passa a windows xp che questi problemi non me li ha mai dati.

ciau

wireless
02-10-2004, 08:50
grazie assai,
e io che non avevo mai avuto problemi col kt400...d'oh!
purtroppo i driver via 4in1 non comprendono il driver usb... infatti mi ricordo che sul manuale della scheda madre diceva che il driver usb andava installato con windows update :rolleyes: ...io ho provato quindi ad aggiornare, ma ovviamente non c'era niente da aggiornare.
Cmq, grazie ancora!