View Full Version : Nuovo AthlonXP nuovo problema
Ho appena fuso un Xp1700:D l'ho sostituito con un Xp2000, da quando l'ho montato il pc almeno una volta al giorno si spegne di colpo... e non si riavvia... solo togliendo l'alimentazione e reinserendola si riesce a riavviarlo e non sempre a volte lo dove laciare stare 15o 30 minuti prima di riuscire a riaccenderlo.
La temperatura va da 49 a 53 quando sotto sforzo, misurato anche manualmente... Ho provato a resettare il bios ed a aggiornarlo ma niente da fare...
HELP:cry:
Non so prorpio più che farci???:mc:
Liam Gallagher
01-10-2004, 22:21
Mhh io avevo lo stesso problema con il mio Thoro 2700+
Pero era dovuto al raggiungimento della temperatura limite..
Nel bios a quanto hai settato lo shutdown di sicurezza x la temperatura?
Sicuramente ci hai gia guardato... quindi non saprei
Originariamente inviato da Cesare
Ho appena fuso un Xp1700:D l'ho sostituito con un Xp2000, da quando l'ho montato il pc almeno una volta al giorno si spegne di colpo... e non si riavvia... solo togliendo l'alimentazione e reinserendola si riesce a riavviarlo e non sempre a volte lo dove laciare stare 15o 30 minuti prima di riuscire a riaccenderlo.
La temperatura va da 49 a 53 quando sotto sforzo, misurato anche manualmente... Ho provato a resettare il bios ed a aggiornarlo ma niente da fare...
HELP:cry:
Non so prorpio più che farci???:mc:
Il fatto che nn si riaccenda potrebbe effettivamente dipendere dalla protezione via bios...o da una protezione sull'ali...come sta a temp l'ali??
Forse è l'alimentatore che non regge la configurazione, che componenti hai?
Originariamente inviato da ingpeo
Forse è l'alimentatore che non regge la configurazione, che componenti hai?
Infatti...ho kiesto se l'ali "scotta" appunto x questo...chissà controllare i voltaggi...
L'alimentatore è un Q TEC da 400W che avevo anche con il vecchio proc. ha 2 ventole che buttano fuori parecchia aria è caldo ma non scotta... e non ha mai dato problemi con il vecchio proc (Un palomino 1700). Ho Una Asus a7a266 con gli ultimi aggiornamenti bios quindi con il supporto per i nuovi proc...per quanto riguarda lo shotdown non credo che ci sia la possibilità di impostarli almeno non li ho mai trovati nel bios... con il vecchio proc arrivavo anche a 65°C e non è mai successo niente(Si è fuso ma per una altro motivo:D). Il Vcore è autoimpostato dal bios a 1.60 come per il palomino è giusto per quello nuovo con core Torhugbread\Thorton? (spero di aver scritto giusto).
L'alimentatore è un Q TEC da 400W che avevo anche con il vecchio proc. ha 2 ventole che buttano fuori parecchia aria è caldo ma non scotta... e non ha mai dato problemi con il vecchio proc (Un palomino 1700). Ho Una Asus a7a266 con gli ultimi aggiornamenti bios quindi con il supporto per i nuovi proc...per quanto riguarda lo shotdown non credo che ci sia la possibilità di impostarli almeno non li ho mai trovati nel bios... con il vecchio proc arrivavo anche a 65°C e non è mai successo niente(Si è fuso ma per una altro motivo:D). Il Vcore è autoimpostato dal bios a 1.60 come per il palomino è giusto per quello nuovo con core Torhugbread\Thorton? (spero di aver scritto giusto).
Se è a 1.6 è un pò alto...controlla con cpu-z....
Quanto dvrebbe essere il v-core del proc???
è un thorton... cpu-z mi da 1.6 a 1.616 v-core
Quanto dvrebbe essere il v-core del proc???
Volevo dire il contrario....sorry...il default è 1.65 se nn mi ricordo male...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.