View Full Version : aggiornamento bios fallito:quali le risoluzioni?
MrPeriwinkle
01-10-2004, 21:49
se in una mb l aggiornamento bios fallisce,quali sono le possibili soluzioni?
non posso darvi nessun altro aiuto,xchè è successo a un mio amico
Armisael
01-10-2004, 21:56
flashare a caldo o dire una preghiera
Dumah Brazorf
01-10-2004, 22:02
Controlli se tenta di accedere al lettore floppy, se sì potrebbe tentare di ripristinarlo senza cimentarsi in virtuosismi.
Ciao.
MrPeriwinkle
02-10-2004, 12:17
ok.per flashare serve un programmatore eprom?
biagimax 101
02-10-2004, 12:52
se è un bios award puoi tentare il recovery anche se sara difficile che ti funziona se il problema è venuto in seguito ad un flashaggio. altrimnti come detto un flash a caldo con una scheda madre uguale o molto molto somile. altrimenti riprogrammazione tramite programmatore. se ti puo essere di aiuto io faccio programmazioni di eprom...se non riesci a trovare una soluzione piu pratica se mi spedisci il bios te lo riprogrammo e te lo rimando.
cmq spero che il chip non sia saldato altrimenti la soluzione ti si allontana di molto...
ciao
Mi è appena successa la stessa cosa e mi stò informando..
Esisterebbe la soluzione delle schede video ISA, o sbaglio?
Se non ho capito male, da questa (http://faq.hwupgrade.it/12.html) guida pare che disponendo di una modo con connettore isa di una scheda video sempre isa sia possibile tentare di salvare il bios.
Il computer cui mi si è danneggiato il bios (veramente ho proprio sbagliato versione mi sa.. :muro: ) non ha connettori ISA, ma una mia vecchia mobo si..Entrambe hanno bios award.
Ho pensato alla seguente possibilità: potrei staccare il chip bios dal pc sciagurato, montarlo sulla mobo vecchia con connettore ISA e da li provare a flashare il vecchio ma sano bios?!
Sono davvero in crisi :cry:
Originariamente inviato da nin
Se non ho capito male, da questa (http://faq.hwupgrade.it/12.html) guida pare che disponendo di una modo con connettore isa di una scheda video sempre isa sia possibile tentare di salvare il bios.
Il computer cui mi si è danneggiato il bios (veramente ho proprio sbagliato versione mi sa.. :muro: ) non ha connettori ISA, ma una mia vecchia mobo si..Entrambe hanno bios award.
Ho pensato alla seguente possibilità: potrei staccare il chip bios dal pc sciagurato, montarlo sulla mobo vecchia con connettore ISA e da li provare a flashare il vecchio ma sano bios?!
:)
biagimax 101
03-10-2004, 12:28
Originariamente inviato da nin
Mi è appena successa la stessa cosa e mi stò informando..
Esisterebbe la soluzione delle schede video ISA, o sbaglio?
Sono davvero in crisi :cry:
al 99 % no. cmq se posti quali sono le due mobo...o molto meglio ancora se posti le sigle dei due chip del bios te lo dico con certezza.ciao
Bios danneggiato:
Pci/pnp 686
256564049
L'altro bios:
pci/pnp 686
131323825
Grazie, sono abbastanza disperato :(
biagimax 101
04-10-2004, 12:03
dovresti leggere la sigla che è scritta proprio sul chip...non sulla etichetta. è o sotto l'etichetta o direttamente sulla parte inferiore del chip.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.