View Full Version : ralentamenti sp2
gino1221
01-10-2004, 21:46
Ciao, una domanda: ho appena installato sp2 e ho notato una cosa: la schermata col logo di win xp pro (quella con la barretta blu) ci mette molto più tempo in apertura!! ovvero: prima mi faceva 2 passaggi e al terzo spariva, ora me ne fa ben 19 e al ventesimo sparisce e parte.. ora, dal momento che ho letto che sp2 deve andare più veloce e che con superpi ad esempio si dovrebbero avere miglioramenti(io invece da 50 a 51 s), mi chiedevo se devo modificare qualche impostazione.. ho lasciato tutto com'era, a parte il firewall a cui ho concesso di farmi accedere alla rete di casa x collegarmi a internet col portatile.
Ma se volessi disabilitare totalmente il centro sicurezza?
e l'a64 non dovrebbe essere supercompatibile??
Originariamente inviato da gino1221
l'a64 non dovrebbe essere supercompatibile??
un processore amd supercompatibile con windows?!?
MAGARI!
ti hanno mai parlato di wintel?
cmq l'unico problema riscontrato dagli a64 con il sp2 è il blocco di alcuni programmi causa la DEP, certo non è colpa del processore se supporta le istruzioni NX, anzi
Nyarlathotep
02-10-2004, 07:53
ma può darsi che tu abbia dei drivers o dei programmi non perfettamente compatibili.
fatti un elenco degli stessi e aggiorna tutto: a me il boot è diventato più rapido :)
per disabilitare il centro di sicurezza devi togliere il servizio:
start
esegui
%SystemRoot%\system32\services.msc /s
e poi arresta il servizio centro di sicurezza.
winxp ha un sistema suo per velocizzare il boot del sistema, se installi un sistema ex novo (oppure un aggiornamento piuttosto corposo come il service pack 2 che modifica quasi tutti i files) il boot di windows diventa piu veloce solo dopo una serie di riavvi del pc, quindi devi dare il tempo a windows di velocizzare la procedura di boot. Questo puo' essere il tuo problema.
gino1221
02-10-2004, 08:54
ah, quindi tra qualche riavvio dovrebbe andare tutto a posto.. ok, grazie dell'info! ma secondo voi mi conviene disabilitare il centro sicurezza e tornare a prima lavorando soltanto con antivirus o lo tengo?
gino1221
03-10-2004, 09:37
inoltre: una serie di riavvi più o meno che significa? numericamente intendo: 5-10-100-1000.....?:D
Originariamente inviato da gino1221
inoltre: una serie di riavvi più o meno che significa? numericamente intendo: 5-10-100-1000.....?:D
225000 come minimo!!!
:sofico:
credo che dopo una 20ina di riavviii se non è cambiato nulla forse il problema non è quello, cmq non so' se basta riavviare winxp una 20ina di volte di seguito, forse winxp effettua le sue procedure di velocizzazione del boot anche a distanza di tempo, quindi forse in ogni caso servono 3-4 giorni per velocizzare il tutto.
Hai provato a deframmentare il disco dove risiede winxp?
gino1221
05-10-2004, 11:47
si, ho deframmentato, anche se mi diceva che non c'era bisogno, ma niente.. in partenza fa 20 passaggi.. però ho notato che dopo aver messo la password quando appare lo sfondo del desktop tutto è già pronto dopo 2-3 secondi (a parte volte che alcune esecuzioni automatiche non le carica subito, ma sembra abbia finito tutto, quando dopo un paio di minuti riparte e carica le mancanto, tipo le connesioni.), mentre prima caricava una trentina di secondi anche all'avvio dopo password.. l'ho notato da poco, quindi può darsi che prepari prima l'ingresso a win, che una volta aperto è subito pronto senza appesantimenti dovute alle infinite esecuzioni automatiche che ho... che mi dite?
Dopo giorni a me personalmente non è cambiato niente .. anche io ho notato questo rallentamento.. in carimento e anche quando arrivo al desktop, per un 4/5 secondi il disco fisso lavora di brutto impedendomi praticamente qualsiasi cosa... poi tutto sembra filare liscio ma non mi piace!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.