PDA

View Full Version : collegare un videoregistratore ad un monitor PC

Rozz Williams
01-10-2004, 21:23
ciao a tutti,
una domandina semplice...:)
ho la necessità di collegare un videoregistratore con un monitor da PC, un LCD sarebbe perfetto.
Esistono dei convertitori da segnale RGB a ingresso video di un monitor?

Questa cosa mi serve in quanto avendo una videoteca devo tenere un lettore x VHS e DVD in negozio x visionare se i clienti mi dicono che il film si vede male (cosa non si fa x cercare di fregare i negozianti...;))
Il problema è che se ci metto una TV i simpaticoni della RAi vogliono il canone anche se non ho manco l'antenna!:rolleyes: :rolleyes:

Ma se io ci metto un monitor sono a posto..:D

grazie a tutti

Abilmen
05-10-2004, 00:44
Originariamente inviato da Rozz Williams
ciao a tutti,
una domandina semplice...:)
ho la necessità di collegare un videoregistratore con un monitor da PC, un LCD sarebbe perfetto.
Esistono dei convertitori da segnale RGB a ingresso video di un monitor?

Questa cosa mi serve in quanto avendo una videoteca devo tenere un lettore x VHS e DVD in negozio x visionare se i clienti mi dicono che il film si vede male (cosa non si fa x cercare di fregare i negozianti...;))
Il problema è che se ci metto una TV i simpaticoni della RAi vogliono il canone anche se non ho manco l'antenna!:rolleyes: :rolleyes:

Ma se io ci metto un monitor sono a posto..:D

grazie a tutti
Devi prendere un lcd con ingresso composito/s-video; la scelta meno costosa è l'Acer al 1731, che però non ha un angolo ottimale (causa la tecnologia tipica dei 17" in Tn+film); a prezzi accettabili puoi trovare l'Acer Al 1931 da 19" che ha un angolo ottimo e colori molto brillanti (oltre ovviamente all'ingresso video per collegare il videoregistratore ma anche una videocamera digitale od un tuner tv). Il 1931 si trova facile anche nei centri commerciali.
Ciao

Rozz Williams
05-10-2004, 23:04
un po ' in ritardo ma grazie..:)

ho trovato anche questi:
Hyundai 15'' L50s Lcd
Hitachi 3imput Cml155xwv

che entrambi stanno in offerta su CHL intorno ai 300€

sapete come sono?

di listino stanno cmq sui 4-500€

non vorrei spendere troppo ma nemmeno prendere una ciofeca..:D

Abilmen
06-10-2004, 01:11
Secondo me è meglio l'Hitacchi che ha anche l'ingresso digitale (dvi) quando si usa col Pc.
Bye