View Full Version : Cancellare definitivamente i messaggi da Outlook Express
Buonasera a tutti,
ho notato che cancellando dei messaggi da Outlook Express, questi non vengono realmente rimossi dall'hard disk. Come procedere alla cancellazione definitiva?
Kisses,
Nat
Vengono parcheggiati nella cartella trash, di solito
Basta svuotarla, oppure sbilitare l'opzione "Svuota cestino alla chiusura del programma" (o qualcosa di simile) nelle opzioni operative del programma
hannibal
02-10-2004, 14:39
Originariamente inviato da natasha
ho notato che cancellando dei messaggi da Outlook Express, questi non vengono realmente rimossi dall'hard disk. Come procedere alla cancellazione definitiva?
File -> Cartella -> Comprimi tutte le cartelle.
li ho cancellati da Posta Eliminata ed ho riavviato il PC per maggior sicurezza, ma non ha liberato spazio su C:\.
Il sistema operativo è WinXP SP2 e, di conseguenza, Outlook Express è aggiornato alla versione 6.0 SP2.
Come fai na dire che non ha liberato spazio?
I messaggi di posta occupano pochissimo e quindi magari la loro eliminazione passa inosservata
frOZenluca
02-10-2004, 19:19
Potrebbe verificare il peso dei file .dbx di Outlook prima e dopo la cancellazione dei messaggi (ed eventuale compressione delle cartelle) per capire se c'è stato o no recupero di spazio su disco. :)
tutto a posto, dopo aver cancellato i messaggi da Posta Eliminata basta andare in File/Cartella e scegliere 'Comprimi tutte le cartelle'.
Kisses,
Nat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.