PDA

View Full Version : Cancellare definitivamente i messaggi da Outlook Express

natasha
01-10-2004, 20:59
Buonasera a tutti,
ho notato che cancellando dei messaggi da Outlook Express, questi non vengono realmente rimossi dall'hard disk. Come procedere alla cancellazione definitiva?
Kisses,

Nat

MM
02-10-2004, 10:49
Vengono parcheggiati nella cartella trash, di solito
Basta svuotarla, oppure sbilitare l'opzione "Svuota cestino alla chiusura del programma" (o qualcosa di simile) nelle opzioni operative del programma

hannibal
02-10-2004, 14:39
Originariamente inviato da natasha
ho notato che cancellando dei messaggi da Outlook Express, questi non vengono realmente rimossi dall'hard disk. Come procedere alla cancellazione definitiva?

File -> Cartella -> Comprimi tutte le cartelle.

natasha
02-10-2004, 14:41
li ho cancellati da Posta Eliminata ed ho riavviato il PC per maggior sicurezza, ma non ha liberato spazio su C:\.
Il sistema operativo è WinXP SP2 e, di conseguenza, Outlook Express è aggiornato alla versione 6.0 SP2.

MM
02-10-2004, 18:02
Come fai na dire che non ha liberato spazio?
I messaggi di posta occupano pochissimo e quindi magari la loro eliminazione passa inosservata

frOZenluca
02-10-2004, 19:19
Potrebbe verificare il peso dei file .dbx di Outlook prima e dopo la cancellazione dei messaggi (ed eventuale compressione delle cartelle) per capire se c'è stato o no recupero di spazio su disco. :)

natasha
03-10-2004, 18:13
tutto a posto, dopo aver cancellato i messaggi da Posta Eliminata basta andare in File/Cartella e scegliere 'Comprimi tutte le cartelle'.
Kisses,

Nat