PDA

View Full Version : installato sp2 .... una domandina....

pablitomassa82
01-10-2004, 20:45
installato sp2 dopo aver "formattato" tutto e reinstallato ...tutto sembra molto piu reattivo compreso IE sono contento di questa patch per ora nessun problema riscontrato...... nn ho scaricato il cd da internet ma l'ho preso con una rivista di pc

una domanda ho reinstallato windows usando un cd di ripristino ...la cosa strana che me l'ha installato in pochissimo tempo e sembra aver formattato tutto quello che avevo sul pc mi pare strano!!

e quando ho installato il modem però mi ha riconosciuto la password senza che la mettessi?! ma mi ha formattato o che ha combinato!?

ciao risp

FAM
01-10-2004, 22:20
forse hai fatto una sovrainstallazione o una installazione di riparazione

Zebiwe
01-10-2004, 22:21
L'hai detto tu stesso..non ha formattato..hai solo ripristinato il sistema operativo..

pablitomassa82
01-10-2004, 23:57
ma allora se nn ho formattato perchè ho il disco c: e d: vuoti (posso sfruttare tutto il disco nn ci sono programmi che occupano memeoria)?

se nn ho formattato dove sono finiti i programmi che avevo installato prima di fare sto recovery?

Nyarlathotep
02-10-2004, 07:47
pianga se stesso...

mi spiace mi sa che hai perso tutto.

l'installazione eseguita da uno dei cosidetti cd di ripristino (quelli forniti insieme al pc, spesso con i portatili) presuppongono che la tua macchina non lavori + bene e pertanto RISPRISTINANO completamente l'installazione iniziale.

questo viene fatto tramite l'installazione via immagine in questo modo

1. IL PC VIENE SVUOTATO DI TUTTE LE PARTIZIONI (questa fase è preceduta da vari warning.
2. attraverso un programma di creazione immagini (nel mio asus lo fa partition magic) viene ripristinata da uno o più cd (nel mio caso 2) l'immagine (il contenuto bit a bit) delle varie partizioni così come erano quando ti hanno dato il pc.
3. il pc viene fatto riavviare e devi inserire i dati salienti che non ci sono nelle immagini (username, CDKEY...)

questa procedura avviene appunto molto velocemente dato che si tratta di una copia di dati sequenziale piuttosto che una installazione.

spero vivamente che di sbagliarmi ma dalla descrizione (cd di ripristino e dischi vuoti) mi sa che hai fatto proprio così.

pablitomassa82
02-10-2004, 11:06
Originariamente inviato da Nyarlathotep
pianga se stesso...

mi spiace mi sa che hai perso tutto.

l'installazione eseguita da uno dei cosidetti cd di ripristino (quelli forniti insieme al pc, spesso con i portatili) presuppongono che la tua macchina non lavori + bene e pertanto RISPRISTINANO completamente l'installazione iniziale.

questo viene fatto tramite l'installazione via immagine in questo modo

1. IL PC VIENE SVUOTATO DI TUTTE LE PARTIZIONI (questa fase è preceduta da vari warning.
2. attraverso un programma di creazione immagini (nel mio asus lo fa partition magic) viene ripristinata da uno o più cd (nel mio caso 2) l'immagine (il contenuto bit a bit) delle varie partizioni così come erano quando ti hanno dato il pc.
3. il pc viene fatto riavviare e devi inserire i dati salienti che non ci sono nelle immagini (username, CDKEY...)

questa procedura avviene appunto molto velocemente dato che si tratta di una copia di dati sequenziale piuttosto che una installazione.

spero vivamente che di sbagliarmi ma dalla descrizione (cd di ripristino e dischi vuoti) mi sa che hai fatto proprio così.

Bhe ma veramente io sono contento se nn ci sono piu i miei dati volevo sapere se erano nascosti da qualche parte in modo che li potessi cancellare definitivamente (tanto nn sono cosi scemo le cose importanti le avevo masterizzate)

cmq anche io ho 2 cd asus di ripristino solo che stranamente mi ha ripristinato con un cd solo nelle istruzioni c'era scritto che mi verrà chiesto il secondo cd.........ma nulla tutto installato con un solo cd mah!

daniele_rulez
02-10-2004, 11:21
quando fai il ripristino è previsto anche che tu scelga di ripristinare solo la partizione principale.

La cosa che mi suona strana è il discorso della totale disponibilità dello spazio.

Ciò è materialmente impossibile.

Dove hai installato windows nell'ozono? :confused:

Nyarlathotep
02-10-2004, 16:23
:)