PDA

View Full Version : Salvataggio file immagini problematico!!

Gianni1482
01-10-2004, 21:42
Ciao a tutti vorrei chiedere un parere a voi dato che non riesco a risolvere un problema!! Bene quando apro una immagine con internet explorer anche se questa è con estensione JPG me la salva sempre come bitmap una volta che ci clicco sopra e faccio salva immagine !!! Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Ciao e grazie

alecomputer
01-10-2004, 21:50
quando compare la finestra salva con nome in basso dovrebbe comparire la riga salva come , dove è possibile scegliere tra i formati .bmp e .jpg .

Gianni1482
02-10-2004, 22:37
Originariamente inviato da alecomputer
quando compare la finestra salva con nome in basso dovrebbe comparire la riga salva come , dove è possibile scegliere tra i formati .bmp e .jpg .

Beh il problema che mi compare solo bitmap mentre il file risulta essere Jpg nella barra indirizzi!!! :cry:

tweester
02-10-2004, 23:07
Prova ad installare un qualsiasi programma di grafica che gestisce anche le JPG, GIF ecc.....se non funziona potresti provare anche ad installare Word con le opzioni di gestione files grafici.

Gianni1482
03-10-2004, 11:20
La cosa bella è che i file immagine me li fa salvare in formato bitmap solo con I.E mentre con un altro Browser tipo Opera mi da anche il formato Jpg!!!! Ci capite qualcosa?:muro: :muro: :muro:

Gianni1482
03-10-2004, 20:25
Mi sembra una cosa stranissima!!! Puo essere che sia stato un virus a modificare il tutto e che nonostante abbia installato anche il service pack 2 non abbia risolto nulla? Non c'è un modo per disinstallare l' I.E e reinstallarlo? Ciao

DesertEagle50
03-10-2004, 21:20
mi sa che sia normale dopo un aggiornamento della sicurezza di windows
capita anche a me

Quetzal
03-10-2004, 23:59
In genere il problema e' provocato dxalla cache di explorer.
Cancella i files temporanei e riprova.
E prova a salvare immagini da piu'di un sito, mi pare di aver capito che alcuni siti usano dei javascript per permetterti il salvataggio solo in .bmp, anche se l'immagine e' .jpg

Gianni1482
04-10-2004, 20:51
Originariamente inviato da Quetzal
In genere il problema e' provocato dxalla cache di explorer.
Cancella i files temporanei e riprova.
E prova a salvare immagini da piu'di un sito, mi pare di aver capito che alcuni siti usano dei javascript per permetterti il salvataggio solo in .bmp, anche se l'immagine e' .jpg

Grazie il problema era proprio quello!!!! Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che han risposto alla mia discussione!!! Ancora grazie e alla prox!!! Ciao