View Full Version : LEGGETE TUTTI, è importante
Ricordo a tutti quanti, vecchi e nuovi utenti....
...che lo staff amministrativo ha vietato:
- discussioni di acquisti collettivi, su siti italiani ed esteri
- offerte di prodotti informatici (gli altri non hanno ragione di essere) da parte di privati o pseudo tali
- il pubblicizzare, tramite link o mezzi similari, negozi o siti informatici di tipo commerciale o portali di referring
- il pubblicare, sulla propria signature, link a siti commerciali o portali di referring
Vi pregherei di adeguarvi a queste nuove norme per evitare di lasciare spazio a chi sfrutta questo spazio per fare puro e semplice spam
Grazie per l'attenzione
Lascio aperto per eventuale discussione
Originariamente inviato da MM
Ricordo a tutti quanti, vecchi e nuovi utenti....
...che lo staff amministrativo ha vietato:
- il pubblicizzare, tramite link o mezzi similari, negozi o siti informatici di tipo commerciale o portali di referring
Quindi è vietato indicare dove trovare prezzi a buon mercato, fare confronti tra venditori, ecc.?
Perché nel caso uno cerchi un prodotto particolare, si può anche fargli un messaggio privato, ma quando si parla di cose che interessano tutti (ad es. link a produttori di inchiostri o fornitori di toner o confronti tra le offerte migliori), lavorare con messaggi privati è estenuante e poco divulgativo.
Non potrebbe essere utile fare una black list di negozi o simili di cui non si può parlare?
Ad es., i negozi presenti su prezzi.hwupgrade.it, possono essere menzionati o ricadono nel divieto?
Ti sarei grato se potessi confermarmi che sono vietate tutte queste cose, per evitare malintesi futuri.
La questione è ovviamente molto complessa
Lo scopo è quello di evitare, come è già successo, che i soliti furboni si facciano pubblicità gratuita usando mille espedienti e del resto lo scambio di informazioni personali non è censurato.....
Non è questione di black list o di voler penalizzare o privilegiare qualcuno: anche coloro che pagano la pubblicità sul sito, pagano i banner e la presenza eventuale nei "listini prezzi", quindi non sono autorizzati a spammare nel forum, che deve rimanere uno spazio di discussione e di valutazione
Capisco che la cosa è un po' complicata, ma dove non si possono usare regole certe, si può usare il buon senso
In una discussione, il link di per sé, se ha ragione di essere, non viene penalizzato, ma è anche vero che i link per valutare un prodotto possono essere quelli del costruttore, piuttosto che del rivenditore
E' anche vero che per certi prodotti non è necessario alcun link, perché conosciuti da tutti
Sono certo della buona fede della stragrande maggioranza degli utenti, ma per non lasciare spazio a chi in buona fede non è..... ;)
In conclusione: usiamo un po' di buon senso e credo che i problemi non ci saranno (è anche vero che in questa sezione, problemi di un certo tipo non mi ricordo che ce ne siano stati)
OK, grazie.
Diciamo che se posso non metto il link e se proprio lo faccio e non và bene, non mi offendo se mi cancelli il post ;)
Fa piacere trovare persone ragionevoli.... e soprattutto con buon senso ;)
Riporto in auge questa discussione perché pare che anche in questa sezione sia necessario darsi una regolatina
Torno a ripetere che in linea di massima i link a siti commerciali non sono molto graditi
Tengo inoltre a precisare che, fermo restando il diritto all'informazione, chi coglie ogni opccasione per rimandare sempre allo stesso rivenditore, quanto meno è sospettato di spam e quindi assolutamente non gradito
3l_p1r4t@
20-01-2005, 01:35
Ok...ora che lo so...! Starò attento ...!:O
west1977
30-01-2005, 11:23
scusatemi, non sapendo se è un operazione "fattibile" oppure no, meglio mi accerto prima:
vorrei resettare la e-eprom della mia stampante se fosse possibile. Vorrei sapere se è un operazione "legale" e se posso chiedere informazioni al riguardo nel forum.
Originariamente inviato da west1977
scusatemi, non sapendo se è un operazione "fattibile" oppure no, meglio mi accerto prima:
vorrei resettare la e-eprom della mia stampante se fosse possibile. Vorrei sapere se è un operazione "legale" e se posso chiedere informazioni al riguardo nel forum.
Certo che è legale; ma forse non era proprio questo il topic migliore.
Originariamente inviato da west1977
Scaricati il programmino http://www.ssclg.com/epsone.shtml resetta sia il chip delle cartucce (non va con tutte e tutti i pc) e sia il contatore dello spugnone interno.
ciao
west1977
30-01-2005, 20:53
grazie e scusate:bimbo:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.