View Full Version : Connessione PC/telefono di casa
motogpdesmo16
01-10-2004, 20:03
Volevo sapere se è per caso possibile in qualche modo (discretamente semplice) connettere il telefono al pc di casa in maniera tale da poter registrare le telefonate (sia l'audio in ricezione che quello in trasmissione)
grazie delle eventuali risposte...
motogpdesmo16
01-10-2004, 21:53
dove avrei dovuto postare??
non è per fare polemica, è solo per sapere in una eventuale prossima volta.
COmunque dispongo di router e modem adsl che non sono dotati di ingressi audio per le cuffie.
Penso sia comunque possibile realizzare tale collegamento. In fondo mi è arrivato un file con una telefonata registrata mentre si faceva uno scherzo ad un professore.
attendo informazioni.
motogpdesmo16
01-10-2004, 22:13
ma il modem adsl non ha alcuna uscita audio.
E poi non ho ancora capito cosa c'entra il modem con il telefono fisso.
motogpdesmo16
03-10-2004, 11:41
up.
mi serve questo collegamento...per piacere...
motogpdesmo16
03-10-2004, 16:53
Originariamente inviato da filippom
Scusa con un microfono non va bene?
Non hai un modem analogico da poter montare per provare?
Non puoi farlo premendo un pulsante e basta ;)
ben conscio del fatto che non si possa fare premendo un pulsante e basta.
Non ho un modem analogico dal quale provare.
Poi mi servirebbe registrare sia la voce del chiamante che quella del chiamato.
motogpdesmo16
04-10-2004, 22:32
up
grazie;)
motogpdesmo16
12-10-2004, 21:59
up
rigrazie.
motogpdesmo16
14-10-2004, 19:05
Originariamente inviato da filippom
Con un microfono sentiresti sia chiamante che chiamato.
dici mettere il microfono nel telefono???
http://www.voip-info.org
leggi un pò, poi in caso richiedi! :D
sempre a disposizione
Ho anch'io questo problema.
Sembra che non sia possibile registrare o addirittura parlare, attraverso PC sul normale telefono fisso.
Ho sia il modem ADSL, che non è in grado di captare la fonia, per sua costituzione, sia un voice fax modem, dal quale, dopo mille tentativi, sono riuscito a portare all'interno il parlato in arrivo, ma sembra non sia possibile trasmettere la voce dal microfono.
Nei negozi di elettronica mi hanno proposto un marchingenio per prelevare il segnale in uscita ed immettervi il segnale in entrata per la modica cifra di 73 €.
In pratica una cornetta telefonica dove al posto delle capsule di dialogo, vi sono due spinotti per attaccrsi dove si vuole (registratore, entrata pc, etc.) Un po' caro come sistema e comunque non quello che cercavo.
Un programma software che promette di fare la cosa è Phone Tools della BVRP la quale è l'autrice anche del famoso Win Phone. Entrambi i prodotti però, non riescono a far sì che dal mio microfono del PC sia possibile trasmettere alcun chè.
Nota: Digitando su internet la ricerca "telefonia fissa" oppure "collegare Pc al telefono fisso" e simili, da risultati utili solo a chi volesse adoperare VoIP.
Da quando questo sistema di telefonare via ADSL si è affacciato nelle menti tutto gira su questo businnes, e questioni tecniche banali come quella nel 3d, vengono ignorate.
Originariamente inviato da h4mm3r
http://www.voip-info.org
leggi un pò, poi in caso richiedi! :D
sempre a disposizione
Mi sembra una risposta completamente sballata al tipo di quesito proposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.