fello24
01-10-2004, 20:26
Il mio masterizzatore non ne vuole più sapere di masterizzare, mentre come lettore funziona ancora bene.
E' impostato come unità master sul secondo canale EIDE (lo slave è il lettore DVD).
Modalità DMA attivata (modalità Ultra DMA).
Il resto della configurazione del pc la vedete in sign.
Ecco i sintomi:
1) con B's Recorder GOLD7 (software in dotazione col DVDRW) è sempre andato bene, ma ultimamente mi lancia errori di carattere ATAPI e DMA. In pratica scrive il lead-in e inizia a scrivere il cd, ma arrivato ai primi settori (circa al 2-3% del totale) si blocca e mi da errore. Di cinque Cd e un DVD provati ne ha bruciati due audio, uno dati e un DVD dati. Solo un cd con coli 35Mb di dati è riuscito bene.
2) con cloneCd stessa trafila e mi rimanda ad un errore di "tracking servo".
Il DVDRW non ha mai dato problemi da 6 mesi a questa parte, solo ora comincia a darmi questi fastidi.
P.s: la mobo VIA ha gli ultimi 4in1 installati.
E' impostato come unità master sul secondo canale EIDE (lo slave è il lettore DVD).
Modalità DMA attivata (modalità Ultra DMA).
Il resto della configurazione del pc la vedete in sign.
Ecco i sintomi:
1) con B's Recorder GOLD7 (software in dotazione col DVDRW) è sempre andato bene, ma ultimamente mi lancia errori di carattere ATAPI e DMA. In pratica scrive il lead-in e inizia a scrivere il cd, ma arrivato ai primi settori (circa al 2-3% del totale) si blocca e mi da errore. Di cinque Cd e un DVD provati ne ha bruciati due audio, uno dati e un DVD dati. Solo un cd con coli 35Mb di dati è riuscito bene.
2) con cloneCd stessa trafila e mi rimanda ad un errore di "tracking servo".
Il DVDRW non ha mai dato problemi da 6 mesi a questa parte, solo ora comincia a darmi questi fastidi.
P.s: la mobo VIA ha gli ultimi 4in1 installati.