Entra

View Full Version : Il pc si rallenta da morire!!! Alice Adsl!

ale$$io
01-10-2004, 19:09
Un mio amico ha un pentium 2 a 500mhz con 516mb di ram.
Come sistema operativo ha win2000 con alcune patch di aggiornamento e una connessione internet alice adsl.

Viste le caratteristiche il pc non è che sia una scheggia "e qui siamo tutti daccordo" ma xò appena si collega in internet gli si rallenta cosi tanto che x aprire notepad ci mette 50 secondi "cosa che non fa quando non è connesso".

Non ha ne virus, ne spyware, ne trojan e ne alcun file maligno xchè abbiamo fatto lo scan al pc con spybot, ad-aware, hijackthis, avast4 e norton 2004 e come firewall ha installato sygate.

Da cosa può dipendere ciò?

Aspetto notizie.. grazie

easyand
01-10-2004, 19:23
controlla nella sezione "antivirus e sicurezza" un topic intitolato "vpc32.exe"

ale$$io
01-10-2004, 20:11
si conosco quel virus

lo aveva e ha messo la patch
adesso non lo ha +

easyand
01-10-2004, 21:16
sicuro?mi pare non esista ancora la patch per quel virus.....

ale$$io
01-10-2004, 21:22
no il virus non c'è!

sicuro... non è neanche in esecuzione nel pc!!!

PinHead
01-10-2004, 21:57
Originariamente inviato da ale$$io
Un mio amico ha un pentium 2 a 500mhz con 516mb di ram.
Come sistema operativo ha win2000 con alcune patch di aggiornamento e una connessione internet alice adsl.

Viste le caratteristiche il pc non è che sia una scheggia "e qui siamo tutti daccordo" ma xò appena si collega in internet gli si rallenta cosi tanto che x aprire notepad ci mette 50 secondi "cosa che non fa quando non è connesso".

Non ha ne virus, ne spyware, ne trojan e ne alcun file maligno xchè abbiamo fatto lo scan al pc con spybot, ad-aware, hijackthis, avast4 e norton 2004 e come firewall ha installato sygate.

Da cosa può dipendere ciò?

Aspetto notizie.. grazie

Servono più informazioni...il rallentamento avviene subito o si manifesta piano piano. Ha programmi particolari in esecuzione? Il problema è sempre esistito o è apparso dopo qualche aggiornamento hardware/software?

ale$$io
01-10-2004, 22:03
abbiamo provato un po di cose e appena abbiamo disabilitato il firewall tutto è rifunzionato a modo!

boh.. strano

cmq ora funziona tutto!!!

grazie a tutti cmq