View Full Version : Che gran rottura di p@alle sti occhi! :(
Oggi ho fatto una visita dall'ottico e mi ha diagnosticato una cataratta, probabilmente causata da eccesso di medicinali cortisonici (infatti ne ho abusato troppo in questi anni), o ora sono nel panico più totale, dice che cmq è meglio che vada all'ospedale a fare una visita più approfondita... ritiene che col tempo è necessario l'operazione!:cry:
Ragazzi mi devo preoccupare ? Davvero l'operazione è semplice ? Poi sto diavolo di cataratta guarirebbe completamente ?
Vi prego fatemi sapere sono a terra, e siate sinceri.:(
penso che non ci sia da preoccuparsi ;)
Thunderman
01-10-2004, 19:57
Leggi qua:
http://www.oculistainrete.it/pag.php?p=cataratta
Ti cito questo pezzo:
In Italia, ogni anno oltre 300.000 persone si sottopongono a intervento chirurgico di cataratta, e il 95% di questi interventi non dà complicazioni. L’intervento alla cataratta ha un’alta percentuale di successo: la vista migliora in oltre il 90% dei casi, a meno che non esistano dei problemi correlati alla cornea, alla retina o al nervo ottico. Già dal primo giorno postoperatorio si ottiene una visione sufficientemente buona.
Se si tratta solo della cataratta penso che tu possa andare tranquillo!;)
Pepp o Stuort
01-10-2004, 19:58
Originariamente inviato da Kal-El
Oggi ho fatto una visita dall'ottico e mi ha diagnosticato una cataratta, probabilmente causata da eccesso di medicinali cortisonici (infatti ne ho abusato troppo in questi anni), o ora sono nel panico più totale, dice che cmq è meglio che vada all'ospedale a fare una visita più approfondita... ritiene che col tempo è necessario l'operazione!:cry:
Ragazzi mi devo preoccupare ? Davvero l'operazione è semplice ? Poi sto diavolo di cataratta guarirebbe completamente ?
Vi prego fatemi sapere sono a terra, e siate sinceri.:(
Stai tranquillo...
Io ad Aprile 2003 sono andato a togliermi un neo rosso sopra la palpebra...per 2 settimane non ci vedevo bene a causa del collirio che mi aveva messo quello, ma era una cosa che rientrava nella normalità... Nel frattempo che attendevo in sala, mi gustai un'operazione alla cataratta... Fa schifooooooooo! :Puke: tutto il sangue...cominciano a sollevarti robba...tagliare...cioè no tagliare no....ma cmnq fa skifo...ricordo l'occhio di quella vecchia era praticamente iniettato di sangue :eek: :eek:
rattopazzo
01-10-2004, 20:13
Spero questo non pregiudichi la tua vista a raggi X
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
Stai tranquillo...
Io ad Aprile 2003 sono andato a togliermi un neo rosso sopra la palpebra...per 2 settimane non ci vedevo bene a causa del collirio che mi aveva messo quello, ma era una cosa che rientrava nella normalità... Nel frattempo che attendevo in sala, mi gustai un'operazione alla cataratta... Fa schifooooooooo! :Puke: tutto il sangue...cominciano a sollevarti robba...tagliare...cioè no tagliare no....ma cmnq fa skifo...ricordo l'occhio di quella vecchia era praticamente iniettato di sangue :eek: :eek:
bel modo di incoraggiare:D
Ragazzi che dire, almeno voi mi avete messo su pò di morale, ci voleva, io sono uno che si spaventa facilmente quando si tratta di cose di salute, nn immaginate il panico quando ha pronunciato "cataratta":muro:
Ho subito pensato: "non è che divento cieco" ?:eek:
Cmq... l'intervento in cosa consiste in pratica ? Fanno una anestesia totale ? Ma usano bisturi ? Non è che poi mi rimane la ciccatrice da qualche parte ?? :eek:
Fradetti
01-10-2004, 20:31
Ho subito pensato: "non è che divento cieco" ?:eek:
Ha detto cataratta..... mica pugnetta :D :D :D
Cmq su con la vita che ci son cose molto ma molto + gravi ;)
Originariamente inviato da Fradetti
Ha detto cataratta..... mica pugnetta :D :D :D
Cmq su con la vita che ci son cose molto ma molto + gravi ;)
Si lo so ma ke ci posso fare se mi fanno questi effetti questi termini medici ?:confused:
Cmq c'è nessuno che può spiegarmi come consiste l'intervento ?
non sono un medico quindi prendi con le pinze quello che ti dico, comunque si sostituisce il cristallino con uno artificiale
il cristallino verrebbe estratto da un'incisione o distrutto tramite ultrasioni e aspirato da un foro
l'anestesia dovrebbe essere locale o topica (tipo collirio)
magari chiedi a vodoo child che studia medicina;)
http://www.portaleocchialeria.it/intranet/AREA-LARGO/Avere-Cura/PRINCIPALI/occhio_struttura_funzionamento.doc_cvt_file/image001.jpg
Originariamente inviato da Mauro82
non sono un medico quindi prendi con le pinze quello che ti dico, comunque si sostituisce il cristallino con uno artificiale
il cristallino verrebbe estratto da un'incisione o distrutto tramite ultrasioni e aspirato da un foro
l'anestesia dovrebbe essere locale o topica (tipo collirio)
magari chiedi a vodoo child che studia medicina;)
http://www.portaleocchialeria.it/intranet/AREA-LARGO/Avere-Cura/PRINCIPALI/occhio_struttura_funzionamento.doc_cvt_file/image001.jpg
COSAAA ??? Mi ci mettono un cristallino artificiale ??:eek: :eek:
Ah ora si che mi sento meglio!:muro: :cry: :(
Fenoftaleino
01-10-2004, 23:46
Aiaia rischio di perdere l'occhio.
Mi commuovo :cry:
l'intervento comunque non è niente di complicato e dura poco tempo, è più l'impressione (a me da quasi fastidio mettermi il collirio, figurati un'operazione) che il rischio
prima dell'intervento ti fanno degli esami per decidere la lente adatta, che poi viene inserita arrotolata e si srotola, bloccandosi grazie a delle linguette, per
per maggiori dettagli sull'intervento fai una ricerca, ci sono diversi siti
PS: se te la senti ho trovato dei video (http://www.oculista.it/site/videofaco.asp) dell'intervento, non mi hanno impressionato tantissimo (e io non sono bananarama che è capace di mangiare guardando siti tipo rotten ecc.), se vedere l'intervento ti tranquillizza dacci un'occhiata;)
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Ma che cazzo stai dicendo ? :mad:
l'intervento comunque non è niente di complicato e dura poco tempo, è più l'impressione (a me da quasi fastidio mettermi il collirio, figurati un'operazione) che il rischio
prima dell'intervento ti fanno degli esami per decidere la lente adatta, che poi viene inserita arrotolata e si srotola, bloccandosi grazie a delle linguette, per
per maggiori dettagli sull'intervento fai una ricerca, ci sono diversi siti
PS: se te la senti ho trovato dei video (http://www.oculista.it/site/videofaco.asp) dell'intervento, non mi hanno impressionato tantissimo (e io non sono bananarama che è capace di mangiare guardando siti tipo rotten ecc.), se vedere l'intervento ti tranquillizza dacci un'occhiata;)
Mhm... provo a visionarlo... qual'è dei tre ?
tutti e tre nell'ordine in cui sono disposti
tutti e tre nell'ordine in cui sono disposti
Visti tutti e 3!:eek: (sto per andare di stomaco... :Puke: )
Al solo pensiero di quei ferretti dentro degli occhi mi viene l'angoscia :eek:
Senti, qualche domanda:
Ma ricoverano per questo ? cioè non è che mi rimandano a casa con gli occhi bendati spero ? :confused:
Però in pratica non ho capito bene che fanno... rimuovono il mio cristallino per metterne un'altro ? Ma come fanno a rimetterlo nella esatta posizione in cui era l'originale ? Dico, l'ESATTA posizione intendo, stiamo parlando degli occhi e penso che anche se sbagliano di pochi mm mi ci gioco l'occhio!!!! :eek: :eek:
quei 3 non mi hanno fatto molta impressione, in compenso questo (http://www.oculista.it/site/trabeculectomia.asp) mi ha fatto sentir male (e ne ho visto solo metà)
per quel che riguarda la riabilitazione torni a casa dopo poche ore ma per qualche giorno devi fare attenzione, metterci delle gocce ecc.
il cristallino poi viene inserito nella sede naturale e tenuto a posto da delle linguette, quindi non c'è problema, infatti la percentuale di successo è molto alta;)
Gennarino
02-10-2004, 01:05
Oggi ho fatto una visita dall'ottico ...snip...
Era meglio se ti facevi visitare da un oculista, non da un ottico.
E' come farsi fare vedere da un odontotecnico anzichè da un dentista...
quei 3 non mi hanno fatto molta impressione, in compenso questo (http://www.oculista.it/site/trabeculectomia.asp) mi ha fatto sentir male (e ne ho visto solo metà)[quote]
Ma riguarda sempre l'intervento alla cataratta ?
[quote]
per quel che riguarda la riabilitazione torni a casa dopo poche ore ma per qualche giorno devi fare attenzione, metterci delle gocce ecc.
Cioè mi mandano a casa con le bende agli occhi ? E' FUORI DISCUSSIONE, PREFERISCO STARE RICOVERATO! Tanto le dovrei tenere 24 ore al max no ?
il cristallino poi viene inserito nella sede naturale e tenuto a posto da delle linguette, quindi non c'è problema, infatti la percentuale di successo è molto alta;)
Si ma il nuovo cristallino è artificiale quindi ? Boh la cosa mi da una certa impressione, non può essere perfetto come l'originale... o sbaglio ? :confused:
Originariamente inviato da Gennarino
Era meglio se ti facevi visitare da un oculista, non da un ottico.
E' come farsi fare vedere da un odontotecnico anzichè da un dentista...
Perchè ? Dici che potrebbe aver sbagliato la diagnosi ? In effetti è strana la cosa.... perchè a quanto ne so quando si è affetti da cataratta è inutile sbattere le palpebre per vederci meglio, invece a me funziona, in certi casi l'immagine è quasi nitida! E poi quando mi ha provato le nuove lenti ci vedevo perfettamente! Com'è possibile se dice che ho una cataratta ? Strana la cosa no ? :wtf:
E cmq lunedì mi prenoto all'ospedale, tanto sono incozzato di brutto mi visitano subito o cmq nel giro di pochi giorni! :D
X Mauro: rispondimi al post precedente ok ? Grazie ;)
Sinclair63
02-10-2004, 09:27
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Fenoftaleino=Nabrez??????? :eek:
http://www.spammers.it/var/10.gif
non dovrebbero bendarti, magari ti faranno mettere degli occhiali scuri
per quel che riguarda il cristallino artificiale è come quello naturale, solo immagino non possa contrarsi quindi magari dovrai usare degli occhiali da lettura per presbiti, ma non ne sono sicuro, ci vorrebbe un medico (magari manda un pvt a voodoo child);)
non dovrebbero bendarti, magari ti faranno mettere degli occhiali scuri
per quel che riguarda il cristallino artificiale è come quello naturale, solo immagino non possa contrarsi quindi magari dovrai usare degli occhiali da lettura per presbiti, ma non ne sono sicuro, ci vorrebbe un medico (magari manda un pvt a voodoo child);)
Beh se dopo dovrò portare gli occhiali per leggere mi sta bene, basta che non debba portarli anche fuori, in giro... non mi sono mai piaciuti gli occhiali.:O
si ho gia avuto modo di contattare voodoo child, è stato molto chiaro ed esauriente!:)
Grazie anche a te per i consigli, e cmq ancora dovrà confermare il tutto l'occulista, ma forse mi sto solo :mc: e a meno che l'ottico non sia rincoglionito, temo che l'occulista non farà altro che confermare la diagnosi.:cry:
è una stronzata...la fanno in ambulatorio....ma alla tua età...è un pò precoce!!!!!riguardati
n so sincetamente come sia l'operazione x una cataratta ma ti dico che io ho avuto un'operazione all'occhio ben peggiore della tua, sostituzione della cornea, ma x fortuna e andato tutto bene e ad oggi mai avuto un prob!
Ti dico solo una cosa, n risparmiare e vai da uno bravo, n x forza un privato xc con la salute n si skerza mai!
Originariamente inviato da moira
è una stronzata...la fanno in ambulatorio....ma alla tua età...è un pò precoce!!!!!riguardati
Ma no non c'entra niente l'età, alla fin fine me la son cercata io, abusando di colliri cortisonici per parecchi anni, il più delle volte lo mettevo senza neppure consultare l'occulista, insomma, se avevo un pò di rossore o prurito, ricorrevo al collirio... UN VERO IDIOTA SONO!:muro: :muro: :cry:
X Jedi82:
Azzo, mi spiace davvero! Che hai avuto, se posso chiedertelo ? :)
Il collirio maledetto è il Tobradex della Alcon Italia. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.