View Full Version : windos xp è cambio intestatario licensa!
Firedraw
01-10-2004, 18:25
Salve a tutti, in ditta abbiamo acquistato da un altra ditta dei pc con il windows xp installato e in licenza a loro nome!
Ci siamo fatti firmare una carta in cui viene sottoscritto che le license vengo vendute a noi!
Solo che i pc che nn sono stati formattati hanno ancora come intestatario la vecchia ditta. Come faccio a cambiarla??
Alex.
Ciao,
Per cambiare i dati dell'utente intestatario della licenza di win XP, devi cercare nel registro "RegisteredOwner"e "RegisteredOrganization"
Li puoi cancellare il nome del vecchio intestatario e inserire il tuo
Firedraw
01-10-2004, 20:51
Grazie, mi spiegheresti come mettere le mani nel registro che non me lo ricordo più??
Grazie ancora.
Originariamente inviato da Firedraw
Grazie, mi spiegheresti come mettere le mani nel registro che non me lo ricordo più??
Grazie ancora.
Ciao,
start->esegui scrivi regedit e premi OK
Ti si apre il registro di windows
Clicca su modifica->trova e scrivi RegisteredOwner
Ti si apre una schermata simile a questa (http://www.webalice.it/wgator/owner.jpg)
Nella mia schermata, c'è scritto Wally, nel tuo caso invece troverai il nome della società che ti ha venduto il pc. Sostituiscilo con quello che preferisci
Firedraw
02-10-2004, 00:51
perfetto ho capito benissimo, sei un grande.
Ultima cosa. Non è ch emodificando la voce poi il s.o. mi da problemi accorgendosi che è stato cambiato l'intestatario? Magari non mi accede più all'account o non mi esegue più il live update! Dato che basta cambiare una scheda per dover rieseguire l'attivazione...
A proposito se aggiungo la scheda di rete devo andare a fare l'atticazione??
Alex.
modificando i nomi non succedera nessun problema ... cumpari miu !!
per quando riguarda la scheda di rete poi installarla tranquillamente.... e non necessaria la riattivazione ... ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.