Entra

View Full Version : windos xp è cambio intestatario licensa!

Firedraw
01-10-2004, 18:25
Salve a tutti, in ditta abbiamo acquistato da un altra ditta dei pc con il windows xp installato e in licenza a loro nome!

Ci siamo fatti firmare una carta in cui viene sottoscritto che le license vengo vendute a noi!

Solo che i pc che nn sono stati formattati hanno ancora come intestatario la vecchia ditta. Come faccio a cambiarla??

Alex.

wgator
01-10-2004, 19:40
Ciao,

Per cambiare i dati dell'utente intestatario della licenza di win XP, devi cercare nel registro "RegisteredOwner"e "RegisteredOrganization"

Li puoi cancellare il nome del vecchio intestatario e inserire il tuo

Firedraw
01-10-2004, 20:51
Grazie, mi spiegheresti come mettere le mani nel registro che non me lo ricordo più??

Grazie ancora.

wgator
01-10-2004, 22:36
Originariamente inviato da Firedraw
Grazie, mi spiegheresti come mettere le mani nel registro che non me lo ricordo più??

Grazie ancora.

Ciao,

start->esegui scrivi regedit e premi OK

Ti si apre il registro di windows
Clicca su modifica->trova e scrivi RegisteredOwner

Ti si apre una schermata simile a questa (http://www.webalice.it/wgator/owner.jpg)

Nella mia schermata, c'è scritto Wally, nel tuo caso invece troverai il nome della società che ti ha venduto il pc. Sostituiscilo con quello che preferisci

Firedraw
02-10-2004, 00:51
perfetto ho capito benissimo, sei un grande.

Ultima cosa. Non è ch emodificando la voce poi il s.o. mi da problemi accorgendosi che è stato cambiato l'intestatario? Magari non mi accede più all'account o non mi esegue più il live update! Dato che basta cambiare una scheda per dover rieseguire l'attivazione...

A proposito se aggiungo la scheda di rete devo andare a fare l'atticazione??

Alex.

galact
02-10-2004, 13:01
modificando i nomi non succedera nessun problema ... cumpari miu !!

per quando riguarda la scheda di rete poi installarla tranquillamente.... e non necessaria la riattivazione ... ciao