View Full Version : Distro per portatile
Ho un celeron 400 mhz, 64 mb di ram e 4,5 gb di HHD.....cosa usare???
Tnk
arch (http://www.archlinux.org/) indispensabili una linea adsl per scaricare tutti i pacchetti(l'iso è senza programmi) e una discreta conoscenza di linux(molte configurazioni sono sui file di testo), la distro è ottima e veloce, una volta installata metti xfce o fluxbox con window manager, opera come browser, abiword+gnucalc come programmi di scrittura e di calcolo.. insomma vedi tu i programmi più leggeri da mettere.
deepwater (http://deep-water.berlios.de/) davvero piccola con i programmi base e fluxbox da 64mb o 128 mega a scelta.
slackware (http://www.slackware.com) ti scarichi solo il primo cd(nel secondo trovi solo gnome e kde che non ti servono) e fai una bella installazione con i programmi base. anche con questa potrebbe uscire una bella soluzione.
debian (http://www.debian.org/) ti scarichi l'iso netinstall e un pò come con archlinux ci trovi solo la base senza i programmi, che andrai a scaricare con l'adsl uno ad uno. anche qui xfce o fluxbox
damnsmall (http://www.damnsmalllinux.org/) basata su debian, in 50 mega una livecd con fluxbox come wm che può essere installata e già funzionante.
Scegli tu :sofico:
se hai l'adsl allora vai senza preoccupazione, senza ti consiglio la slackware che più o meno ha tutto nel primo cd. Con le altre inoltre ci devi un pò lavorare per renderle utilizzabili al meglio.
Ciao
debian con mini-iso senza dubbio :D
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.