PDA

View Full Version : Ati 9800pro e dissipatore XT

NvidiaMen
01-10-2004, 18:04
Ciao ragazzi! Ho acquistato da qualche settimana una ati 9800pro con 256bit di bus della Powercolor. Tutto andava bene fino a quando non ho provato Doom3 che, con il settaggio alto a 1024, mi visualizza dei puntini bianchi (tipici delle schede che surriscaldano). Questo errore lo ha confermato anche 3dmark anche se in misura molto limitata. Ho telefonato al rivenditore e mi han detto che per la sostituzione non hanno alcun problema, ma mi hanno anche avvertito che il nuovo modello Powercolor 9800pro pur chiamandosi così ha solo 128bit di bus :sob: , come già segnalato in una news qui ad hwupgrade :muro: ! Non mi resta che cercare un dissipatore più potente, come quello delle 9800XT! Lo avevo visto in vendita tempo fà, ma ora non riesco a ricordarmi in quale sito... :mc: Qualcuno di voi sa indicarmi chi lo vende? :confused:
Sono nelle vostre mani...
:ave: :ave: :ave:

carver
01-10-2004, 19:26
Ho avuto la stessa situazione.... powercolor 256bit 9800pro @xt...

come te avevo problemi SOLO con doom 3....
che scaldasse troppo era impossibile perche' sotto alla scheda ho messo 2 ventole 80x80 ( vedi sign paramount) e poi con far cry non lo faceva.... ( anche far cry e' bello pso per la vga)

come ho risolto? con gli omega catalyst 4.9 !

prima di smontare tutto prova ( se non l'hai gia fatto ) a scaricarti i nuovi catalyst... ci sono anche i 4.9 ottimizzati per doom3....

questo gioco e' proprio una "bestia " per le vga!;)
ciao

NvidiaMen
03-10-2004, 09:29
Ciao Carver. Le prove che avevo fatto si basavano sui Catalyst 4.9 di Ati :cry: , ma non con gli Omega 4.9 :confused:. Appena provo ti faccio sapere. Ma del dissipatore per XT non sai nulla?
:muro:

Grazie infinite ;)

carver
03-10-2004, 12:30
mi dispiace... ma non ne so niente....
cmq se hai spazio e una 25ina di €€ prenditi un dissipatore GIANT...... a parer mio sono esagerati oltre che anti estetici.. pero' sicuramente funzioneranno.......

se invece vuoi risparmiare... costruisciti un cooler vga come il mio.... con 2 ventole e 1 pezzettino di compensato da 5mm hai risolto... anche se molto probabilmente non sara' la stessa cosa del giant.

cmq prova gli omega!!! ti assicuro che anche la mia faceva cosi'... poi con gli omega nulla...

ps hai far cry? se te lo fa anche con quel gioco allora hai ragione te e devi cambiare il dissipatore... altrimenti ho ragione io;) la prova non lascia scampo al dubbio!

a me lo faceva solo con doom3.....
cmq ci son tantissimi 3d sugli artefatti che questo benedetto gioco provoca... non a caso hanno tirato fuori catalyst appositi
ciao e fammi sapere!