PDA

View Full Version : PCI EXPRESS: a quando il sorpasso?

carver
01-10-2004, 18:57
ciao ragazzi.. mi chiedevo quando queste pci express entreranno davvero in "gioco" e sbalzeranno via le normali agp------ :
secondo voi quanto tempo ancora ci vorra'?

Io adesso ho una medio-medio/alta "game station" (lunedi' mi arriva 1.5Gb di pc3200) tra procio e 9800pro@xt...
pero' ho la sensazione che staro' tranquillo per altri 6 mesi, 10 al max...
secondo voi sono ancora piu' brevi questi tempi che ho detto sopra?

senza contare che inizieranno a fare pure i giochi per i 64 bit...e allora... devro' davvero cambiare tutto il pc......

fatemi sapere la vostra!

DevilMalak
01-10-2004, 19:22
medio/alta game station vuol dire un procio tipo p4 3ghz e una vga tipo 6800liscia.. ;)

carver
01-10-2004, 19:24
Originariamente inviato da DevilMalak
medio/alta game station vuol dire un procio tipo p4 3ghz e una vga tipo 6800liscia.. ;)

se noti bene.. ( per ovviare a questi post di pecifica) ho scritto MEDIO-medio/alta non medio/alta e basta....
cmq la mia domanda era un'altra....

DevilMalak
01-10-2004, 19:43
se conti che la 6600GT è fascia media tra poco i nostri sistemi saranno di fascia medio/bassa...
cmq penso che ci vorranno ancora parecchi mesi... conta che fino a poco tempo fa c'era varia gente con mobo agp4x

OverClocK79®
02-10-2004, 13:14
il PCI-E credo che prima di 2 anni nn farà sparire l'AGP

BYEZZZZZZZZZZZZ

Signifer
02-10-2004, 23:00
secondo me tecnologia completamente inutile, tipo l'AGP 4x e il 8X;)

Dark Schneider
02-10-2004, 23:06
Originariamente inviato da Signifer
secondo me tecnologia completamente inutile, tipo l'AGP 4x e il 8X;)

Non direi proprio. Mica le tecnologie vengono realizzate per il solo scopo ludico. In altri ambiti darà vantaggi il Pci Express. :)

Signifer
02-10-2004, 23:16
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non direi proprio. Mica le tecnologie vengono realizzate per il solo scopo ludico. In altri ambiti darà vantaggi il Pci Express. :)
e secondo te quali sarebbero?:)

Ocram6218
02-10-2004, 23:30
e secondo te quali sarebbero?:)
Forse la grafica?Perchè con le AgP non va bene?Quando stava uscendo l'AGP 8 x ed ancora si trovava in ircolazione le 4 x si diceva che l'8x fosse di gran lunga superiore alla 4 x,quando poi nella realtà dei fatti.... ;)

duffyduck
03-10-2004, 08:39
Originariamente inviato da DevilMalak
se conti che la 6600GT è fascia media tra poco i nostri sistemi saranno di fascia medio/bassa...
cmq penso che ci vorranno ancora parecchi mesi... conta che fino a poco tempo fa c'era varia gente con mobo agp4x
ma la 6600GT non è + lenta di una 9800pro?

flavix25
03-10-2004, 12:05
Originariamente inviato da duffyduck
ma la 6600GT non è + lenta di una 9800pro?

be direi proprio di no, è molto meglio la 6600gt nonostante 128 bit di bus dai test sembra migliore

Signifer
03-10-2004, 12:33
Originariamente inviato da flavix25
be direi proprio di no, è molto meglio la 6600gt nonostante 128 bit di bus dai test sembra migliore

ma la 9800 pro, che avevo fino a poco tempo fa, con un bus a 256 bit è SEMPRE superiore ad una scheda con un bus a 128 bit

halduemilauno
03-10-2004, 12:37
ma la 9800 pro, che avevo fino a poco tempo fa, con un bus a 256 bit è SEMPRE superiore ad una scheda con un bus a 128 bit

no. le 9800 pro ormai sono state superate da 6600gt e x700xt. che hanno il bus a 128 bit.
ciao.
;)

ATi7500
03-10-2004, 12:58

conta anke l'architettura del chip e le frequenze ;)

bYeZ!

Signifer
03-10-2004, 13:07
Originariamente inviato da ATi7500
conta anke l'architettura del chip e le frequenze ;)

bYeZ!
si, MA, le 6600 e x700 a risoluzione basse e con pochi dettagli e niente filtri sono + veloci della 9800 pro ma ad alte risoluzioni con filtri vari e dettagli alti il bus a 256 bit fa tutta la differenza;)

flavix25
03-10-2004, 15:34
si, MA, le 6600 e x700 a risoluzione basse e con pochi dettagli e niente filtri sono + veloci della 9800 pro ma ad alte risoluzioni con filtri vari e dettagli alti il bus a 256 bit fa tutta la differenza;)

peccato che anche questo sia sbagliato in quanto nonostante i 128 di bus grazie all'architettura e alle frequenze molto alte, questa scheda (la 6600gt 256mbddr) si comporta meglio o uguale a una 9800pro anche 256mbddr

Athlon 64 3000+
03-10-2004, 23:12
Originariamente inviato da flavix25
peccato che anche questo sia sbagliato in quanto nonostante i 128 di bus grazie all'architettura e alle frequenze molto alte, questa scheda (la 6600gt 256mbddr) si comporta meglio o uguale a una 9800pro anche 256mbddr

Alla fine la 6600Gt andrà un 10% in più della 9800Pro e quindi a occhio nudo non si vedrebbe nessuna differenza ad occhi nudo.

ATi7500
03-10-2004, 23:16

ki compra una skeda d fascia media non si aspetta certo di poter giocare bene a 1600x1200 con filtri a manetta, per quello ci sono le skede d fascia alta
e non venirmi a dire ke con una 9800pro giochi a quei livelli li

bYeZ!

Signifer
03-10-2004, 23:52
ki compra una skeda d fascia media non si aspetta certo di poter giocare bene a 1600x1200 con filtri a manetta, per quello ci sono le skede d fascia alta

bYeZ!
no non gioco a tanto ma la 9800 pro era ed è ottima, nonostante quel che si dica:rolleyes:

ATi7500
04-10-2004, 00:08
no non gioco a tanto ma la 9800 pro era ed è ottima, nonostante quel che si dica:rolleyes:
e quando mai si è parlato male della 9800pro? :rolleyes:
solo ke è sorprendente pensare ke una skeda di fascia media riesca a stare li e in alcuni casi sopravanzare una ex fascia alta ;)

bYeZ!

carver
04-10-2004, 00:13

bYeZ!

azz. ragazzi.. ma che avete? il sony trinitron WIDE 16/9 :D ?

cmq concordo con te.... per quelle risoluzioni stratosferiche ci vuole roba che "pigia" .......anche se ,io usando la mia 9800pro, con 1024 mi trovo bene in tutti gli ultimi giochi...
chiaro, se avessi monitor piu' performante (19-21'') allora il discorso cambierebbe....

Vifani
04-10-2004, 14:17
Originariamente inviato da Dark Schneider

Dark Schneider ha perfettamente ragione. Attualmente la pipeline per l'elaborazione di una scena tridimensionale è ancora più che altro di solta andata... cioè si preparano tutti i dati caricandoli dall'HD e trattandoli con la CPU dopodiché si scarica tutto nella scheda video e amen.

Il PCI Express permette di creare un percorso di calcolo diciamo... più circolare avvalendosi della GPU come unità di calcolo quasi di tipo general purpose e quindi adatta ad effettuare un grande numero di elaborazioni anche non direttamente attinenti alla grafica, con una velocità molto superiore a quella della CPU.

Attualmente ciò non può essere ancora fatto sia per limiti nell'architettura della GPU sia per la limitatissima banda passante in upload (cioè dalla GPU alla CPU) di cui dispone l'AGP 8x. Con il PCI Express 16x tale limite viene abbattuto e si può fare vita a nuove funzionalità (un esempio è la codifica in formato Mpeg2, Mpeg4 e WMV per NV40 e R420).

Con la prossima versione delle DirectX e la prossima generazione delle GPU penso che il quadro verrà completato.

ghiotto86
04-10-2004, 14:21
Originariamente inviato da Vifani
Dark Schneider ha perfettamente ragione. Attualmente la pipeline per l'elaborazione di una scena tridimensionale è ancora più che altro di solta andata... cioè si preparano tutti i dati caricandoli dall'HD e trattandoli con la CPU dopodiché si scarica tutto nella scheda video e amen.

Il PCI Express permette di creare un percorso di calcolo diciamo... più circolare avvalendosi della GPU come unità di calcolo quasi di tipo general purpose e quindi adatta ad effettuare un grande numero di elaborazioni anche non direttamente attinenti alla grafica, con una velocità molto superiore a quella della CPU.

Attualmente ciò non può essere ancora fatto sia per limiti nell'architettura della GPU sia per la limitatissima banda passante in upload (cioè dalla GPU alla CPU) di cui dispone l'AGP 8x. Con il PCI Express 16x tale limite viene abbattuto e si può fare vita a nuove funzionalità (un esempio è la codifica in formato Mpeg2, Mpeg4 e WMV per NV40 e R420).

Con la prossima versione delle DirectX e la prossima generazione delle GPU penso che il quadro verrà completato.

dopo quest spiegazione allora secondo te mi conviene acquistare un pc (con 6800gt) ora???

davestas
04-10-2004, 16:39
secondo me....

Signifer
04-10-2004, 18:04
e quando mai si è parlato male della 9800pro? :rolleyes:
solo ke è sorprendente pensare ke una skeda di fascia media riesca a stare li e in alcuni casi sopravanzare una ex fascia alta ;)

bYeZ!
per questo dovremo ringraziare ATI che è riuscita a dare una smossa ad Nvidia, che a sua volta ha stimolato il mercato a diventare più aggressivo!

ATi7500
04-10-2004, 18:14
se è per questo dovremmo ringraziare nvidia per tante altre cose (in passato)

bYeZ!

fek
04-10-2004, 18:17

Fra le svariate applicazioni, ce n'e' una che ho scoperto proprio di recente: e' possibile trasferire l'immagine appena renderizzata dalla GPU alla CPU e processarla con algoritmi di trattamento dell'immagine digitale che (per svariati motivi) non e' ancora possibile implementare interamente nella GPU.

Questo apre le porte ad una situazione nella quale gli artisti hanno totale controllo sull'immagine finale esattamente come avviene nel cinema in fase di composition: possono ad esempio riaggiustare la luminosita' della scena, desaturare i colori, colorizzare la scena, per dare un tocco piu' cinematografico al gioco.

In misura limitata e' gia' possibile fare qualcosa del genere, ma con la prossima generazione di giochi dovrebbe diventare la norma.

Originariamente inviato da ghiotto86
dopo quest spiegazione allora secondo te mi conviene acquistare un pc (con 6800gt) ora???

Secondo me ancora no.

Ocram6218
04-10-2004, 18:52
se è per questo dovremmo ringraziare nvidia per tante altre cose (in passato)

bYeZ!
In passato però....:)

ghiotto86
04-10-2004, 19:07
Originariamente inviato da fek
Fra le svariate applicazioni, ce n'e' una che ho scoperto proprio di recente: e' possibile trasferire l'immagine appena renderizzata dalla GPU alla CPU e processarla con algoritmi di trattamento dell'immagine digitale che (per svariati motivi) non e' ancora possibile implementare interamente nella GPU.

Questo apre le porte ad una situazione nella quale gli artisti hanno totale controllo sull'immagine finale esattamente come avviene nel cinema in fase di composition: possono ad esempio riaggiustare la luminosita' della scena, desaturare i colori, colorizzare la scena, per dare un tocco piu' cinematografico al gioco.

In misura limitata e' gia' possibile fare qualcosa del genere, ma con la prossima generazione di giochi dovrebbe diventare la norma.

Secondo me ancora no.

si ma la prox generazione di videogiochi sarà fra 2 annetti.
quindi non voglio ancora restare col pc-catorcio che mi ritrovo.
lo cambierò cmq.

ciao

Signifer
04-10-2004, 19:08
Originariamente inviato da Ocram6218
In passato però....:)
Non oggi;)

carver
04-10-2004, 19:12
Originariamente inviato da davestas
Con queste schede ci vorrebbe un monitor 21'...
secondo me....

si...
probabilmente pero' le buone 9800pro/xt che fanno il loro dovere a risoluzioni "normali" collasserebbero sicuro col 21''

Vifani
05-10-2004, 12:02
Io sono dell'opinione di non stare mai ad aspettare la prossima generazione di un qualsiasi prodotto. L'informatica cresce con una velocità troppo incalzante. Se si inizia ad aspettare, non si finisce più.

Metti a fuoco il tuo obiettivo e acquistalo non appena hai la disponibilità economica per farlo. Se attendi due mesi, arrivano nuovi prodotti i quali però costeranno molto e quindi dovrai aspettare che scendano di prezzo, ma quando scenderanno di prezzo mancheranno due mesi a quelli nuovi e così via. E' un gatto che si morde la coda.

Attualmente acquistare una piattaforma PCI Express per me non conviene perché si deve cambiare la scheda madre, la CPU e le memorie (per i proco Intel) e per cosa? Per nulla perché le schede attuali non offrono nulla in più in termini di prestazioni (tralasciando il discorso SLI). Inoltre le schede video PCI Express in alcuni casi costano di più delle corrispondenti AGP 8x.

Vifani
05-10-2004, 12:03

Si si... non mi sono informato molto sull'argomento, ma c'è uno che è riuscito a far "suonare" la sua scheda video :D Troppo figa questa cosa :)

carver
05-10-2004, 13:53
Bon!

ho appena messo 3 banchi da 512...... pc3200... sto facendo un po' di prove ma per ora va tutto liscio come l'olio.. ( apparte un prob concettuale sulle ram.. ma epr questo ho un altro 3d :()

avendo un monitor scarso gioco a 1024.. pero' a far cry gira benissimo con le opzioni altissime.... oraprovero' doom3....

certo ragazzi.. e' solo "1024" pero' non e' malissimo.. no?

fek
05-10-2004, 14:25
Si si... non mi sono informato molto sull'argomento, ma c'è uno che è riuscito a far "suonare" la sua scheda video :D Troppo figa questa cosa :)

Alla fine con PCI-E la GPU e' nient'altro che un coprocessore vettoriale. Ci puoi calcolare tutto un motore fisico e non renderizzare un pixel, oppure calcolare il prodotto di enormi matrici.

Ma per l'utente finale al momento sicuramente non conviene pensare al PCI-E.

Milotto
05-10-2004, 15:42
.........Ma per l'utente finale al momento sicuramente non conviene pensare al PCI-E.

Ammenocche' non si stia pensando ad un upgrade radicale :ovverro cambiare totalmente la propria config..
Se devo assemblare un PC ex-novo a quel punto prendo in considerazione una mobo con PCI-EX....

ghiotto86
05-10-2004, 17:08
Originariamente inviato da Milotto
Ammenocche' non si stia pensando ad un upgrade radicale :ovverro cambiare totalmente la propria config..
Se devo assemblare un PC ex-novo a quel punto prendo in considerazione una mobo con PCI-EX....

infatti ci ha proprio azzeccato.
io devo cambniare il mio vecchio pc (amd k6-2 -- trident 8mb--hd 8giggi un po na feccia).

il nuovo lo vorrei che durasse per almeno 2-3 annetti e giocare decentemente ai giochi di prox generazione.

aspettare ancora non ne ho voglia anche eprchè ancora devono uscire mobo per a64 con pci-ex e ddr (1).

ghiotto86
05-10-2004, 17:09
Alla fine con PCI-E la GPU e' nient'altro che un coprocessore vettoriale. Ci puoi calcolare tutto un motore fisico e non renderizzare un pixel, oppure calcolare il prodotto di enormi matrici.

Ma per l'utente finale al momento sicuramente non conviene pensare al PCI-E.

un mio sifizio OT: con che lo programmate B&W 2????

DjLode
05-10-2004, 17:22

Con il Commodore 64 :D

Ocram6218
05-10-2004, 17:36
Ragazzi

questa è la mia idea:non conviene prendere il PCI-E
poiché non è sfruttato a dovere oggi.Questo accadrà
solo in futuro quando queste periferiche serviranno a ben poco!:)
Vi consiglio di aspettare.:)

fek
05-10-2004, 17:43
Ragazzi

solo in futuro quando queste periferiche serviranno a ben poco!:)
Vi consiglio di aspettare.:)

Illuminante.

PCI-E e' un bus non una periferica.

(Io credi di amare questo ragazzo :asd: )

Ocram6218
05-10-2004, 17:47
Illuminante.

(Io credi di amare questo ragazzo :asd: )

''Periferiche che serviranno a ben poco'':le periferiche sarebbero i componenti del computer con il supporto PCI-E.......Se uno se le compra adesso per un futuro in cui saranno utilizzate già ci saranno componenti molto più performanti!
Quindi non conviene!
Se tu avessi un minimo di capacità cognitive riusciresti a far qualche abbinamento logico.;)

fek
05-10-2004, 17:51
Se tu avessi un minimo di capacità cognitive riusciresti a far qualche abbinamento logico.;)

Mi stai per caso insultando di nuovo?

Ocram6218
05-10-2004, 17:56
Mi stai per caso insultando di nuovo?
Sto dicendo che se tu avessi letto con più attenzione ciò che ho scritto non avresti interpretato male;)

fek
05-10-2004, 17:58
Sto dicendo che se tu avessi letto con più attenzione ciò che ho scritto non avresti interpretato male;)

No no, avevo proprio letto bene, tu hai detto che se avessi un minimo di capacita' cognitive bla bla bla...
Stai mettendo in dubbio le mie capacita' cognitive per caso?

Ocram6218
05-10-2004, 18:11
[QUOTE]Originariamente inviato da fek
Ancora non ci siamo:tu hai malinterpretato cosa volevo dire con ''periferiche'',credendolo riferito a PCI-E, mentre invece periferiche e PCI-E erano inserite in un discorso più ampio come ho spiegato in un messaggio successivo.Poi ho scritto quella cosa per dirti che se tu ci avessi riflettuto un pò sopra sarebbe stato facile capirne il significato logico.Bastava solo un pò d'attenzione al messaggio iniziale per risparmiarsi frasi ironiche e sarcastiche
;)

fek
05-10-2004, 18:25
[QUOTE]Originariamente inviato da fek
Ancora non ci siamo:tu hai malinterpretato cosa volevo dire con ''periferiche'',credendolo riferito a PCI-E, mentre invece periferiche e PCI-E erano inserite in un discorso più ampio come ho spiegato in un messaggio successivo.Poi ho scritto quella cosa per dirti che se tu ci avessi riflettuto un pò sopra sarebbe stato facile capirne il significato logico.Bastava solo un pò d'attenzione al messaggio iniziale per risparmiarsi frasi ironiche e sarcastiche
;)

Bel quote.

Tu ti devi risparmiare frasi ironiche e sarcastiche e insulti a prescindere da quello che gli altri scrivono.
Impara l'educazione. Non sono un tuo amichetto col quale puoi prenderti certe liberta'. Se non sei in grado di comportarti in maniera civile, evita semplicemente di scrivere e risparmiaci la tua presenza (per altro poco utile dal punto di vista tecnico, visto che tu non sei in grado di dare consigli a nessuno su che cosa acquistare o meno).

Senza considerare che quello che hai scritto ed ho commentato (civilmente) non aveva ne' capo ne' coda da un punto di vista grammaticale, difficile trovarne qualche significato logico.

Grazie della collaborazione. E tieniti le tue considerazioni per la mie capacita' cognitive per te.

Ocram6218
05-10-2004, 18:35
Bel quote.

Tu ti devi risparmiare frasi ironiche e sarcastiche e insulti a prescindere da quello che gli altri scrivono.
Impara l'educazione. Non sono un tuo amichetto col quale puoi prenderti certe liberta'. Se non sei in grado di comportarti in maniera civile, evita semplicemente di scrivere e risparmiaci la tua presenza (per altro poco utile dal punto di vista tecnico, visto che tu non sei in grado di dare consigli a nessuno su che cosa acquistare o meno).

Senza considerare che quello che hai scritto ed ho commentato (civilmente) non aveva ne' capo ne' coda da un punto di vista grammaticale, difficile trovarne qualche significato logico.

Grazie della collaborazione. E tieniti le tue considerazioni per la mie capacita' cognitive per te.

E perchè non mi spieghi quali sono queste libertà?A quanto lo vendi?Parliamoci chiaro. Io esco con una mia idea, tu te ne esce con i tuoi commenti sprezzanti.Io ti spiego la logica del mio discorso, a mio parere chiara per non parlare della grammatica, secondo me tua fissazione dato che la tiri sempre in ballo.Lo sai anche che logica e grammatica sono due ambiti diversi?Un discorso può essere fallace da un punto di vista grammaticale ma ineccepibile da uno logico?:O Forse per te era civile, ma per me no, poiché mi dici di andarmene da qui e tenere i miei pareri per me stesso.Nonostante tu sia un programmatore, ti ricordo che in questo forum gli iscritti sono tantissimi.......e io dovrei curarmi delle tue chiacchiere al vento?

fek
05-10-2004, 18:37
bla bla bla

Forse non mi sono spiegato in maniera chiara: tu non devi insultare nessuno.
Ti e' piu' chiaro cosi' o ti faccio uno schemino?

ghiotto86
05-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da DjLode
Con il Commodore 64 :D

allora ci riesco anchio a fare un b&w3?
:sofico: :sofico:

fek
05-10-2004, 18:44

Ooops, mi era sfuggito scusami :D

In C++. HLSL per gli shader. Visual Studio 7 e' l'ambiente di sviluppo.
Io lavoro su tre macchine:
- un p4 3.4 ghz + 6800 ultra
- un p4 2.4 ghz + 9800 XT
- un prescot 3.6 ghz + 6800 PCI-E (ancora di preciso non ho capito quale)

Ocram6218
05-10-2004, 18:47
["Ti e' piu' chiaro cosi' o ti faccio uno schemino? [/QUOTE]

QUOTE]Originariamente inviato da fek
Forse non mi sono spiegato in maniera chiara: tu non devi insultare nessuno.
["Ti e' piu' chiaro cosi' o ti faccio uno schemino? [/QUOTE]

Secondo la citazione del professore.....:

Non so, su questo yoss ne sa piu' di me. Mi pare abbastanza strano che due progetti paralleli divergano cosi' tanto. Ma sono solo speculazioni."

La frase "Non so, su questo yoss ne sa piu' di me",è corretta da un punto di vista grammaticale o meglio di punteggiatura?
E chi avrei insultato Signor programmatore?
:asd:

fek
05-10-2004, 18:57
Secondo la citazione del professore.....:

Non so, su questo yoss ne sa piu' di me. Mi pare abbastanza strano che due progetti paralleli divergano cosi' tanto. Ma sono solo speculazioni."

La frase "Non so, su questo yoss ne sa piu' di me",è corretta da un punto di vista grammaticale o meglio di punteggiatura?
E chi avrei insultato Signor programmatore?
:asd:

Ma ancora continui? Vedi di smetterla con questo atteggiamento ironico e infantile.
Si', la mia frase e' corretta.
Hai insultato me e stai continuando. Ti ho gia' detto di farla finita. Cosi' ci stai solo dimostrando che rosichi oltre ogni limite.

E per carita' di Dio impara a quotare. Non e' difficile.

Ocram6218
05-10-2004, 19:04
Ma ancora continui? Vedi di smetterla con questo atteggiamento ironico e infantile.
Si', la mia frase e' corretta.
Hai insultato me e stai continuando. Ti ho gia' detto di farla finita. Cosi' ci stai solo dimostrando che rosichi oltre ogni limite.

E per carita' di Dio impara a quotare. Non e' difficile.

''Questo'' sarebbe aggettivo di yossarian?;)
Forse lo volevi usare come pronome dimostrativo ma invece hai toppato, usandolo come aggettivo!Lo so che non era nelle tue intenzioni ma la grammatica è fatta così ì, purtroppo......:asd: :asd: :asd: :asd:
Come ti avrei insultato?Ancora aspetto una tua risposta in merito. :sofico:

ghiotto86
05-10-2004, 19:06
Ooops, mi era sfuggito scusami :D

In C++. HLSL per gli shader. Visual Studio 7 e' l'ambiente di sviluppo.
Io lavoro su tre macchine:
- un p4 3.4 ghz + 6800 ultra
- un p4 2.4 ghz + 9800 XT
- un prescot 3.6 ghz + 6800 PCI-E (ancora di preciso non ho capito quale)

grazie.
directx o opengl???
il visual studio è .net o normale???

fek
05-10-2004, 19:15
''Questo'' sarebbe aggettivo di yossarian?;)

Bravo, "questo" e' un pronome.
Ma guarda un po' se gli devo pure spiegare le basi.
La frase e' corretta, smettila di arrampicarti sugli specchi che sei noioso.

Qui.
Ora falla finita.

fek
05-10-2004, 19:15
grazie.
directx o opengl???
il visual studio è .net o normale???

DirectX9, Visual Studio .NET normale.

Ocram6218
05-10-2004, 19:27
Per Fek:

Senti, non lo so se il mio linguaggio è troppo forbito per te tanto da non farti capire quasi mai niente di quello che scrivo, visto che fraintendi sempre.

Per pagarti con la tua stessa moneta, ecco:
Guarda anch'io, ma a volte quando vedo certi fenomeni da baraccone non mi trattengo, e' piu' forte di me, mi prude la tastiera
E' solo troppo divertente.

Raven
05-10-2004, 19:28
ocram... sarà un caso che ricevo continuamente segnalazioni dagli utenti sul tuo comportamento?! :rolleyes:

fek
05-10-2004, 19:32
Senti, non lo so se il mio linguaggio è troppo forbito per te tanto da non farti capire quasi mai niente di quello che scrivo, visto che fraintendi sempre.

troppo forbito :rotfl:

Raven
05-10-2004, 19:35
fek... te però non dare corda alle provocazioni... ;)

Ocram6218
05-10-2004, 19:38
Originariamente inviato da Raven
ocram... sarà un caso che ricevo continuamente segnalazioni dagli utenti sul tuo comportamento?! :rolleyes:
Forse perchè ogni qualvolta che posto qualcosa vengo preso per i fondelli e i miei post vengono derisi........io cosa dovrei fare?Starmene buono
Originariamente inviato da ocram6218 ?
Ragazzi

solo in futuro quando queste periferiche serviranno a ben poco!
Vi consiglio di aspettare

Così mi sono introdotto nella discussione, ci vedi qualcosa di polemico?

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi

solo in futuro quando queste periferiche serviranno a ben poco!
Vi consiglio di aspettare.
--------------------------------------------------------------------------------

Illuminante.

(Io credi di amare questo ragazzo )

Questa è stata la risposta di fek......che ne dici,non avrei dovuto segnalarla forse?

fek
05-10-2004, 19:40
fek... te però non dare corda alle provocazioni... ;)

Uff... va bene capo :(

Raven
05-10-2004, 19:41
Indubbiamente in questo thread fek ha il non invidiabile merito di aver "cominciato lui"...
Se andiamo però a vedere qualche thread addietro vedremmo che anche tu non ti sei risparmiato, nei suoi confronti...

quindi: piantatela tutti e due!

Ocram6218
05-10-2004, 19:42
Indubbiamente in questo thread fek ha il non invidiabile merito di aver "cominciato lui"...
Se andiamo però a vedere qualche thread addietro vedremmo che anche tu non ti sei risparmiato, nei suoi confronti...

E giustizia per tutti.......

fek
05-10-2004, 19:47

Io non ho cominicato a fare nulla. L'ho corretto (ed e' il mio diritto correggerlo) in maniera educata. Gli ho anche fatto un complimento :)
Lui ha risposto con un insulto, ed ha continuato con gli insulti come all'asilo.
Ripeto: se non e' in grado di sostenere una critica e passa immediatamente agli insulti, che si faccia curare e smetta di postare.

Perche' ora parlo seriamente, io non vengo qui a scrivere ogni tanto per farmi prendere a insulti dal primo frustrato che passa, che pensa di prendersi rivincite su un forum perche' nella vita non e' nessuno. E da domenica sera che questo qui non fa altro che insultarmi, sul forum e in PVT. Mi sono abbondantemente stancato.

Passo e chiudo.

Ocram6218
05-10-2004, 19:48
Per Raven

Grazie al tuo intervento, le parti hanno trovato il loro equilibrio........io non serbo rancori.........era giusto che mi hai richiamato sulle mie provocazioni nei post precedenti.........adesso spero di riuscire a trovare il mio spazio in questo forum:)

Ocram6218
05-10-2004, 19:51
Io non ho cominicato a fare nulla. L'ho corretto (ed e' il mio diritto correggerlo) in maniera educata. Gli ho anche fatto un complimento :)
Lui ha risposto con un insulto, ed ha continuato con gli insulti come all'asilo.
Ripeto: se non e' in grado di sostenere una critica e passa immediatamente agli insulti, che si faccia curare e smetta di postare.

Perche' ora parlo seriamente, io non vengo qui a scrivere ogni tanto per farmi prendere a insulti dal primo frustrato che passa, che pensa di prendersi rivincite su un forum perche' nella vita non e' nessuno. E da domenica sera che questo qui non fa altro che insultarmi, sul forum e in PVT. Mi sono abbondantemente stancato.

Passo e chiudo.

Io ho detto che è tutto okay per me.........ma tu continui a voler attacare briga.............ma dove sarebbe questo complimento?
Inoltre ti stai sbilanciando troppo ora con questo ''nomignolo'' di frustrato.

fek
05-10-2004, 19:51
Per Raven

Grazie al tuo intervento, le parti hanno trovato il loro equilibrio........io non serbo rancori.........era giusto che mi hai richiamato sulle mie provocazioni nei post precedenti.........adesso spero di riuscire a trovare il mio spazio in questo forum:)

Ma tu devi trovare uno spazio all'asilo.

(Si', l'ho insultato).

Raven
05-10-2004, 19:53
... chiuso! :rolleyes: