Nativoz
01-10-2004, 17:46
In quale caso il server dhcp non fornisce ip a computer sconosciuti?
La domanda è strana ma in pratica è la mia situazione attuale.
Rilascia l'ip a tutte le macchide del dominio ma se per caso provo da una macchina nuova non ancora loggata il server dhcp non risponde.
Quando applico criteri di protezione sinceramente uso i template forniti da microsoft e ora non so come riportare il livello di sicurezza del dhcp a livelli più bassi.
Premetto che l'assegnazione è automatica e non ho forzato accoppiate MAC IP.
Il problema, in realtà, mi si presenta perchè ora ho bisogno del server RIS per le installazioni e se il dhcp non assegna ip alla scheda non ho modo di fare partire le installazioni.
Per completezza la rete è composta da 2 server 2000
il primo è configurato come:
AD, DNS, DHCP,FILE SERVER,DFS,PRINT SERVER,IIS
il secondo:
AD,DNS, FILE SERVER, DFS REPLICA, RIS
Il RIS non è assieme a IIS ed è installato in una partizione differente da quella di sistema.
Stavolta chi riesce a risolvere è davvero bravo.
La domanda è strana ma in pratica è la mia situazione attuale.
Rilascia l'ip a tutte le macchide del dominio ma se per caso provo da una macchina nuova non ancora loggata il server dhcp non risponde.
Quando applico criteri di protezione sinceramente uso i template forniti da microsoft e ora non so come riportare il livello di sicurezza del dhcp a livelli più bassi.
Premetto che l'assegnazione è automatica e non ho forzato accoppiate MAC IP.
Il problema, in realtà, mi si presenta perchè ora ho bisogno del server RIS per le installazioni e se il dhcp non assegna ip alla scheda non ho modo di fare partire le installazioni.
Per completezza la rete è composta da 2 server 2000
il primo è configurato come:
AD, DNS, DHCP,FILE SERVER,DFS,PRINT SERVER,IIS
il secondo:
AD,DNS, FILE SERVER, DFS REPLICA, RIS
Il RIS non è assieme a IIS ed è installato in una partizione differente da quella di sistema.
Stavolta chi riesce a risolvere è davvero bravo.