View Full Version : Abit Nf7-S e dischi da 120gb
Rivimario
01-10-2004, 17:36
ciao ragazzi
vorrei sapere come mai, non riesco a far funzionare sulla mia ABIT in questione dischi da 120gb
l'altra volta ho provato con un maxtor 120gb 2MB e non andava
questa volta sto provando con un 8mb di cache sempre 120gb e nn va!
praticamente ne con GHOST ne installando windows xp professionale normalmente riesco a far funzionare il pc con questo disco!
mentre se lo metto sulla configurazione che ho in sign tutto ok, funziona una bellezze!quindi deduco che è un problema con la mo.bo però non riesco a capire quale!
sapete dirmi qualcosina in + ?? ora sulla abit ho un maxtor 80gb
grazie
lukeskywalker
01-10-2004, 17:57
Originariamente inviato da Rivimario
ciao ragazzi
vorrei sapere come mai, non riesco a far funzionare sulla mia ABIT in questione dischi da 120gb
l'altra volta ho provato con un maxtor 120gb 2MB e non andava
questa volta sto provando con un 8mb di cache sempre 120gb e nn va!
praticamente ne con GHOST ne installando windows xp professionale normalmente riesco a far funzionare il pc con questo disco!
mentre se lo metto sulla configurazione che ho in sign tutto ok, funziona una bellezze!quindi deduco che è un problema con la mo.bo però non riesco a capire quale!
sapete dirmi qualcosina in + ?? ora sulla abit ho un maxtor 80gb
grazie
se sono sata o usi i serillel occorre istallare i driver.
che bios hai?
Rivimario
01-10-2004, 18:08
proprio ora ho aggiornato il bios alla versione 26 in quanto avevo una versione con data del 1/1/2003
l'HDD è un EIDE
cmq ora riprovo un ghost e vi faccio sapere se va
Rivimario
01-10-2004, 19:10
ragazzi fa sempre la stessa cosa dell'altro 120gb 2mb di cache
cioè esce il mouse e la schermata rimane sempre blue non permettendomi di fare niente!
ho aggiornato il bios e installato anche i driver nuovi per il chipset Nforce2
con l'' 80 Gb va bene con dischi più grandi no!
non e perche non ho il Sp1?
ma sulla configurazione del pentium problemi non ce n'ho eppure li non ho installato il service pack
non so proprio che pensare
non so come avevo sentito da qualche parte che win xp ha bisogno di una patch per dischi grandi?mah....:muro:
M@arco_000
01-10-2004, 21:31
...non so come avevo sentito da qualche parte che win xp ha bisogno di una patch per dischi grandi?mah....:muro:
si l'avevo sentito anche io ma mi avevano detto da 160 in su
:D cmq ne so quanto te, ci vorrebbe qualcuno che conferma..:D
Rivimario
01-10-2004, 23:24
come posso risolvere il problema??? mi spiace non poter usare questo disco...!!!
GokuSSY5
02-10-2004, 00:08
Strano io ho un maxtor 120Gb su una nf7s e nn ho avuto nessun problema simile al tuo....idem a un mio amico cn la stessa mobo e lo stesso HD....:confused:
M@arco_000
02-10-2004, 14:04
come posso risolvere il problema??? mi spiace non poter usare questo disco...!!!
bho aggiorna tutti i driver possibili e non usare i driver ide nvidia sw. oppure se non li hai usati prova a metterli:D
oppure prendine 2 da 80 e li metti in raid 0;)
Rivimario
02-10-2004, 15:47
ho messo i driver anche di nvidia
ma non va proprio...ora lo provo sul P4 e vi faccio sapere
cia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.