PDA

View Full Version : per max e autocad meglio ati o nvidia?

edg76
01-10-2004, 17:32
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi, devo comprare il pc nuovo che mi dovrà servire per il lavoro ma anche per i giochi (che ci posso fare, mi piacciono) e sono indeciso fra queste due schede video:

1) ASUS AX800XT2DT 256MB PCI-E (chip ATI)

2) Asus V9999 Ultra Deluxe 256MB DDR3 FX6800 ultra vivo (chip NVIDIA)

Io ho sempre utilizzato schede NVIDIA, ma questa nuova ATI mi stuzzica parecchio...voi quale scegliereste? (il prezzo non è un problema)

Qualcuno di voi ha avuto problemi con le schede ATI utilizzando autocad o 3ds max?

Grazie e aspetto vostre notizie.

Ciao

Ernesto

lelino30
01-10-2004, 17:53
consiglio vivamente nvidia per lavorare in opengl con max
con ati in parecchi hanno problemi anche se bisogna dire che le ultime release dei driver sono migliori ;)

Franci2k5
01-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da edg76
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi, devo comprare il pc nuovo che mi dovrà servire per il lavoro ma anche per i giochi (che ci posso fare, mi piacciono) e sono indeciso fra queste due schede video:

1) ASUS AX800XT2DT 256MB PCI-E (chip ATI)

2) Asus V9999 Ultra Deluxe 256MB DDR3 FX6800 ultra vivo (chip NVIDIA)

Io ho sempre utilizzato schede NVIDIA, ma questa nuova ATI mi stuzzica parecchio...voi quale scegliereste? (il prezzo non è un problema)

Qualcuno di voi ha avuto problemi con le schede ATI utilizzando autocad o 3ds max?

Grazie e aspetto vostre notizie.

Ciao

Ernesto

le nuove nvidia paiono migliori rispetto alle ati di ultima generazione. dal momento che vuoi affrontare cmq una certa spesa non ti converrebbe valutare l'acquisto di una quadro o di una firegl? sono schede fatte apposta per lavorare in opengl, quindi per quei software sono indubbiamente piu' vantaggiose.