PDA

View Full Version : dual channel a7n8x-e deluxe

pitus17
01-10-2004, 17:25
Ciao ragazzi

Sarà una domanda banale ma non riesco a disabilitare il dual channel sulla a7n8x-e deluxe...

Sono io che sbaglio qualcosa o non è possibile?

Grazie a chi mi risponderà...

lukeskywalker
01-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da pitus17
Ciao ragazzi

Sarà una domanda banale ma non riesco a disabilitare il dual channel sulla a7n8x-e deluxe...

Sono io che sbaglio qualcosa o non è possibile?

Grazie a chi mi risponderà...

neache spostando i moduli ram?
mettili nei due slot vicini

pitus17
01-10-2004, 18:40
no non c'è verso, in qualsiasi slot io inserisca il secondo modulo parte il dual channel....

Non riesco proprio a capire come disattivarlo, ho l'impressione mi tolga stabilità....

lukeskywalker
02-10-2004, 07:09
Originariamente inviato da pitus17
no non c'è verso, in qualsiasi slot io inserisca il secondo modulo parte il dual channel....

Non riesco proprio a capire come disattivarlo, ho l'impressione mi tolga stabilità....

mi sembra alquanto strano, pur non conoscendo da vicino la tua asus in tutte le altre nforce2 il dual si attiva e disattiva in base alla disposizione dei moduli.
se, avendo 2 banchi di ram, ne posizioni uno sullo slot più lontano, "quello isolato" e l'altro banco lo posizioni su uno qualsiasi degli altri 2 slot vicini, allora attivi il dual.
se lasci libero lo slot isolato non dovresti avere dual channel.

Correx
02-10-2004, 10:13
Originariamente inviato da lukeskywalker
mi sembra alquanto strano, pur non conoscendo da vicino la tua asus in tutte le altre nforce2 il dual si attiva e disattiva in base alla disposizione dei moduli.
se, avendo 2 banchi di ram, ne posizioni uno sullo slot più lontano, "quello isolato" e l'altro banco lo posizioni su uno qualsiasi degli altri 2 slot vicini, allora attivi il dual.
se lasci libero lo slot isolato non dovresti avere dual channel.
quoto, due slot sono collegati fisicamente sullo stesso canale, quindi se riempi quelli e l'altro ch è vuoto è impossibile che ti si abiliti il dual ;)

djgusmy85
03-10-2004, 15:02
Dovrebbe bastare non occupare il 3o slot in teoria :)