View Full Version : dual channel a7n8x-e deluxe
Ciao ragazzi
Sarà una domanda banale ma non riesco a disabilitare il dual channel sulla a7n8x-e deluxe...
Sono io che sbaglio qualcosa o non è possibile?
Grazie a chi mi risponderà...
lukeskywalker
01-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da pitus17
Ciao ragazzi
Sarà una domanda banale ma non riesco a disabilitare il dual channel sulla a7n8x-e deluxe...
Sono io che sbaglio qualcosa o non è possibile?
Grazie a chi mi risponderà...
neache spostando i moduli ram?
mettili nei due slot vicini
no non c'è verso, in qualsiasi slot io inserisca il secondo modulo parte il dual channel....
Non riesco proprio a capire come disattivarlo, ho l'impressione mi tolga stabilità....
lukeskywalker
02-10-2004, 07:09
Originariamente inviato da pitus17
no non c'è verso, in qualsiasi slot io inserisca il secondo modulo parte il dual channel....
Non riesco proprio a capire come disattivarlo, ho l'impressione mi tolga stabilità....
mi sembra alquanto strano, pur non conoscendo da vicino la tua asus in tutte le altre nforce2 il dual si attiva e disattiva in base alla disposizione dei moduli.
se, avendo 2 banchi di ram, ne posizioni uno sullo slot più lontano, "quello isolato" e l'altro banco lo posizioni su uno qualsiasi degli altri 2 slot vicini, allora attivi il dual.
se lasci libero lo slot isolato non dovresti avere dual channel.
Originariamente inviato da lukeskywalker
mi sembra alquanto strano, pur non conoscendo da vicino la tua asus in tutte le altre nforce2 il dual si attiva e disattiva in base alla disposizione dei moduli.
se, avendo 2 banchi di ram, ne posizioni uno sullo slot più lontano, "quello isolato" e l'altro banco lo posizioni su uno qualsiasi degli altri 2 slot vicini, allora attivi il dual.
se lasci libero lo slot isolato non dovresti avere dual channel.
quoto, due slot sono collegati fisicamente sullo stesso canale, quindi se riempi quelli e l'altro ch è vuoto è impossibile che ti si abiliti il dual ;)
djgusmy85
03-10-2004, 15:02
Dovrebbe bastare non occupare il 3o slot in teoria :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.