View Full Version : Boletta alta a causa di un dialer!! cosa fare???
krumbalende
01-10-2004, 17:14
salve gente!
vi volevo chiedere perlapunto che cosa si deve fare in caso di una boletta alta, per colpa di un dialer che si è installato nel pc!!
a chi ci si deve rivolgere per evitare di dover pagare la boletta per intero!!! cioe pagare solo quello che si è realmente consumato senza includere il costo della connessione dialer???
a un mio amico è arrivata la bolleta da 300 euro, pero la sua connessione 5.6 la usa poco e niente, poche ore al giorno intendo!!
insomma che fare per eliminare i costi causati dal dialer dalla bolleta:confused: :confused:
fare quello che ho fatto io un paio di anni fa
(leggi al contrario)
......oiznelis ni erirffos e oluc ni aletrailgip
anonimizzato
01-10-2004, 18:46
Originariamente inviato da gtr84
(leggi al contrario)
:D
krumbalende
01-10-2004, 20:19
excusate moi ma perche dovrei oiznelis ni erirffos e oluc ni aletrailgip e soffrire in silenzio se ad esempio in germania quando ti becchi un dialer non devi pagare nulla riguardo ai costi causati dal dialer???
bisogna pagare per forza quindi??
qua in italia la legge sta coi dialer!!!
oiu anche in germania sino a pochi anni fa ma adesso hanno vietato i dialer e i danni causati da essi non si devono pagare!!!!!
Mailandre
01-10-2004, 21:58
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/709/index.htm
krumbalende
01-10-2004, 22:29
grazie della dritta:)
mo leggo e vedremo che si puo fare :O
William_Wallace
02-10-2004, 15:34
ti posso fare una domanda? quando ti connetti con un dialer non te ne accorgi? :confused:
io adesso ho l'adsl ma prima quando usavo il modem sentivo quando si connetteva...ormai i toni che faceva per connettersi al mio provider li sapevo a memoria e se avrebbe fatto altri toni me ne sarei accorto...
krumbalende
02-10-2004, 15:57
l'audio che si sente quando si connette il modem normale a molti dava fastidio e si disabilitavano il altoparlante del modem!!!
pero se ne ci si dovrebbe accorgere lo stesso perche bisogna schiaciare sempre un ok oppure si.
chi pensa sia un normale pop up pero vaa tranquillo e da ok o si e po la sorpresa nella bolletta!!!
ma perche ci si puo beccare dialer anche con dsl??
William_Wallace
02-10-2004, 16:00
Originariamente inviato da krumbalende
l'audio che si sente quando si connette il modem normale a molti dava fastidio e si disabilitavano il altoparlante del modem!!!
pero se ne ci si dovrebbe accorgere lo stesso perche bisogna schiaciare sempre un ok oppure si.
chi pensa sia un normale pop up pero vaa tranquillo e da ok o si e po la sorpresa nella bolletta!!!
ma perche ci si puo beccare dialer anche con dsl??
con l'adsl è impossibile perchè il modem non compone nessun numero di telefono
Originariamente inviato da gtr84
(leggi al contrario)
in alternativa, usare un browser serio e un antivirus degno di quel nome :O
krumbalende
02-10-2004, 16:21
con mozzilla anche quando visiti siti con dialer po up non li vedi neanche perche mozilla li blocca!!!
internet explorer invece è un cesso totale non supparta neanche le schede!! e in piu è vulnerabile a non finire.
Originariamente inviato da Leron
in alternativa, usare un browser serio e un antivirus degno di quel nome :O
beh, io gli ho detto cosa fare a posteriori
non cosa fare per prevenire...
:D
guarda anche questo link (http://punto-informatico.it/p.asp?i=44274)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.