View Full Version : Thunderbird e Firefox: Recupero impostazioni
Ho reinstallato il SO su un'altra partizione e vorrei recuperare i settaggi dei due programmi in oggetto presenti sull'altro disco.
Ho provato con Mozilla Backup (http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=12219)
ma mi sono reso conto che avrei dovuto fare questa operazione prima di mandare a fanc**o il vecchio SO.
Come posso procedere a mano?
Quali file devo importare?
Per firefox, l'unica cosa essenziale penso siano i preferiti, quindi il file bookmarks.html.
Per thunderbird puoi posizionare la cartella del profilo ovunque tu vuoi.
Ti basta creare un nuovo profilo, sovrascriverlo poi con il vecchio ed aggiornare i percorsi all'interno del file prefs.js
Se ne è parlato in precedenza oppure leggi meglio qui
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=430
L'importante è che tu abbia conservato almeno le cartelle dei profili.
Ho conservato tutte le cartelle... (tutto l'hd in pratica)
Per Firefox non ho trovato il file con i miei preferiti. Ho trovato solo quello con i preferiti di default.
Dove devo cercare?
Che io sappia è quello indicato, ovvero bookmarks.html
Nelle guide ho letto che devo trovare la cartella Mozilla/firefox in %applicationdata%
ma in tale cartella non c'è nulla...
eppure da qualche parte ci devono pur essere
Che sistema operativo usi?
Prova qui C:\WINDOWS\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles
Uso WinXp e so trovare la cartella con application data (dati applicazioni) ma risulta contenere una cartella vuota di firefox...
GRRRR
Trovato.
La cartella era quella di Phoenix e non quella di Firefox
Originariamente inviato da 99caos
Trovato.
La cartella era quella di Phoenix e non quella di Firefox
che firefox hai? phoenix si riferisce alle versioni vecchie (firebird e phoenix) di firefox, le ultime versioni salvano in dati applicazioni/mozilla/firefox
cmq per thunderbird stessa cosa, basta salvare il profilo in dati applicazioni/thunderbird
Avevo una vecchia versione... poi feci l'aggiornamento ma evidentemente i file rimasero li...
Adesso ho risolto tutto. Sto solo cercando i migliori plug-in ed estensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.