View Full Version : programmare telnet in c (particolare)
io sono nuovo di programmazione in c stavo analizzando dei vari codici di telnet client in ms-dos x un mio utilizzo ovvero :
io tramite un mini pc munito di ms-dos 7.0 con connessione wireless volevo creare un programma appunto telnet client x connettermi ad un pc server con telnet però con una particolarità che quando avviene con successo il collegamento telnet dal mio mini pc ms-dos lui stesso mi eroghi dalla seriale un segnale (un impulso,un positivo,un negativo o un treno di impulsi)che mi serve pilotare un bar code .
quali possibilità ho di realizzare questo mio piccolo progetto ?
è fattibile ?
mi consigliereste dei link di ricerca ?
ringrazio anticipatamente x risposte
Fattibile è fattibile tutto...ma hai scelto un bel problemone... Prima di tutto i problemi principali sono che devi trovare driver di rete e stack tcp/ip per MS-DOS... Dopo devi trovare un compilatore per MS-DOS che supporta i socket (a quei tempi non li ho mai utilizzati, non so cosa consigliarti)...
allora nel caso dei driver funziona gia tutto perchè lo uso gia un classico telnet x comunicare con il server il systema operativo è il dos 7 ma non microsoft poi ha i classici comandi dos .
ma se io installo su un compilatore tipo borland 3 o più vecchi posso creare il sorgente che mi interessa visto che il classico telnet c'è già e quindi sarà stato compilato in qualche modo.
che tipo di istruzione nel sorgente posso aggiungere x abilitare rs232.
come ho postato mi andrebbe un telnet modificato che mi abiliti in qualche modo la seriale (che mi rilasci un positivo , negativo o treno di impulsi ) al quel punto mi creo l'interfaccia che in caso di un positivo o negativo piloto un relè che attiva il bar code , questo lo faccio xchè viene utilizzato da più persone e motivo di controllo di chi lo utilizza che non lo spacchi , ovviamente guardando i log di accesso sul server .
grazie x risposte
ha dimenticavo hai per le mani un semplice sorgente di telnet client eventualmente x provare ha modificarlo ?
grazie e scusa x tante domande
Per DOS non ho sorgenti purtroppo...
Riguardo alla seriale dipende dal compilatore (sicuramente qualche compilatore è stato usato, ma non ti so dire quale abbia supporto per i socket)... L'istruzione solitamente è inportb e outportb o inpb e outpb...e devi usarle per configurare i vari registri della seriale per settare i parametri di trasmissione....
Ad esempio qui ci sono le istruzioni per inizializzarla: http://www.sce.carleton.ca/courses/sysc-2003/w01/serial.doc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.