PDA

View Full Version : [Wireless] A chi mi sto connettendo?

Schummacherr
01-10-2004, 14:48
Ciao :)

Ho comprato sul mercatino una scheda pcmcia wireless per il mio portatile..in casa non ho altri dispositivi wireless eppure se cerco di connettermi con la scheda pcmcia riesco a trovare un punto di acesso e riesco anche a navigare online..

come posso capire a chi mi sto connettendo?non vorrei rubare la connessione di altri..

avete qualche idea?

grazie :)

alexmere
01-10-2004, 16:11
Originariamente inviato da Schummacherr
Ciao :)

Ho comprato sul mercatino una scheda pcmcia wireless per il mio portatile..in casa non ho altri dispositivi wireless eppure se cerco di connettermi con la scheda pcmcia riesco a trovare un punto di acesso e riesco anche a navigare online..

come posso capire a chi mi sto connettendo?non vorrei rubare la connessione di altri..

avete qualche idea?

grazie :)
Mandagli un messaggio con net send nel prompt dei comandi e spiegagli la situazione.

recoil
01-10-2004, 19:08

avete qualche idea?

beh di sicuro la stai rubando a qualcuno. l'idea del net send è buona, apri prompt di dos e scrivi
net send all sto usando la tua connessione contattami a xxxxxx

però se il tizio ha disattivato il servizio messenger non potrà leggere.

Schummacherr
01-10-2004, 19:13
La mia paura è che sia "l'utente medio" che usa il wireless giusto perchè è di moda e se gli esce un messaggio tipo messenger va in paranoia :D :D

Comunque in realtà il problema non si pone perchè basta che non mi collego a quella sorgente :p Però volevo sapere di chi cavolo era :D magari è anche una sorgente libera di qualche ente che ho qui vicino :boh:

andrea 250
01-10-2004, 20:19
La mia paura è che sia "l'utente medio" che usa il wireless giusto perchè è di moda e se gli esce un messaggio tipo messenger va in paranoia :D :D

Comunque in realtà il problema non si pone perchè basta che non mi collego a quella sorgente :p Però volevo sapere di chi cavolo era :D magari è anche una sorgente libera di qualche ente che ho qui vicino :boh:

USALA....a quanto scarichi?

Schummacherr
01-10-2004, 21:08
Originariamente inviato da andrea 250
USALA....a quanto scarichi?

non ho provato a scaricare.. ;)

comunque il segnale è scarso..35% immagino che sia all'interno del condominio e non fuori..

Files30
02-10-2004, 18:53
prova a girare col portatile e vedi dove il segnale migliora....
certo che se sei in centro città, vicino a uffici, c'è poco da fare :)
cmq l'idea del netsend è buona!
permettemi un piccolo OT:
se mando un messaggio ad un indirizzo IP a cui corrisponde un pc dotato di firewall, il messaggio arriva comunque?
io credo di no... però è meglio chiedere..
ciao e grazie :)