PDA

View Full Version : Problema serio vi prego aiutatemi..

ZigoZago
01-10-2004, 14:20
Ho un grosso problema con un'HD dell'IBM.
Il disco ha dei problemi di alimentazione credo, perché a volte si accede e viene riconosciuto altre volte no.. Eppure lo S.M.A.R.T. non mi ha mai comunicato problemi cazzarola..:muro:

Il problema serio: E' stato usato partition Magic 8.0 per unire delle partizioni logiche finali in una grande, e fin quà tutto ok. Tutto ha funzionato, fino a che ora il disco é illeggibile! :cry:

Le prime partizioni sono leggibili, le ultime che erano state unite in una non più!

Ora non so come muovermi dentro partition magic per risolvere questo problema, se é possibile tornare indietro, oppure qualche utility che mi risistemi il tutto. Lo stato della partizione é nessuno, mentre le primarie é Attivo, non riesco a capire..

Mi serve un'aiuto un cosiglio, sono disperato. :cry:

ZigoZago
01-10-2004, 15:17
Sono un po' preso dall'ansia sorry! Ora sto provando getdataback speriamo bene...

MM
01-10-2004, 18:18
Se non ci riesci, prova con R-Studio
Poi leggi anche qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780349

luca123456
01-10-2004, 20:47
Originariamente inviato da ZigoZago
Ho un grosso problema con un'HD dell'IBM.
Il disco ha dei problemi di alimentazione credo, perché a volte si accede e viene riconosciuto altre volte no..

Ma il tuo ali è ok o scarso ??

ZigoZago
02-10-2004, 08:09
Originariamente inviato da MM
Se non ci riesci, prova con R-Studio
Poi leggi anche qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780349

Grazie mille MM

Ho provato con i software nel thread in rilievo, qualcosa ha trovato, ma il resoconto é stato molto confusionato.. certo non pretendevo che mi riportasse a galla tutto com'era nelle cartelle, però..

Originariamente inviato da luca123456
Ma il tuo ali è ok o scarso ??

Non riesco a capire..Ok che non smanetto più con i pc ma mi ricordo ancora un paio di cose.

Il mio ali é stato sostituito non da molto tempo circa 7 mesi con uno da 300W con ottimi amperaggi. Non ha neanche molto carico, un lettore DVD, un masterizzatore, ed il disco.

Quello che so, forse per dei sbalzi di tensione dalla linea?:confused: o non so da dove l'HD spesso si spegneva di colpo :eek: e così si é fottut° la partizione più importante, che oltretutto era stata unita con partition magic, se non sbaglio i nuovi indici del disco era stati salvati in una cartella.
Pensavo fosse il molex, ma non c'entra, forse il connettore dell'Hd stesso, ma non sembrerebbe. Ieri ho fatto una prova acceso per 12 ore, nulla nessun problema. Non so che pensare :(

Ta di fatto che prima avevo 4 partizioni, nelle ultime due c'erano i dati, ora le ultime due me le da non leggibili oppure con pochissimo spazioni e vuote, la prima non leggibile proprio, solo la seconda su ui ho messo l'OS funziona. Eppure qualcosa posso ancora recuperare con i programmi, non so da dove, ma proverò!

gemasit
02-10-2004, 08:17
E' capitato anche a me! Dopo aver modificato le partizioni con Partition Magic 8 i file più grandi di 2giga o sono spariti o son diventati illegibili. Idem per quelli compressi dal filesistem
Sorry

ZigoZago
02-10-2004, 08:36
Originariamente inviato da gemasit
E' capitato anche a me! Dopo aver modificato le partizioni con Partition Magic 8 i file più grandi di 2giga o sono spariti o son diventati illegibili. Idem per quelli compressi dal filesistem
Sorry

cosa significa quel sorry? :cry:

che poi ho notato che i programmini tendono a trovarmi i files cancellati, ma che ho cancellato io! non i dati che ho perso con gli indici del disco! :cry:

Non esiste un programma che mi ricre gli indici?!

idefix
02-10-2004, 08:50
Prova a partire con i dischi che crea Partition magic in dos.
Sulla mappa dei dishi o nell'elenco delle partizioni, seleziona la partizione che desideri rendere visibile e fai click su OPERAZIONI> AVANZATE > RENDI VISIBILE PARTIZIONE sulla barra dei menu.
Ti verrà visualizzata la finestra di dialogo RENDI VISIBILE PARTIZIONE che indica che le lettere di unità potrebbero essere cambiate.
Per confermare che vuoi rendere visibile la partizione, clicca su OK.
Fai clik su generale > applica modifica.

Spero di esserti stato utile.

Ciao Idefix

ZigoZago
02-10-2004, 19:21
Grazie idefix, però non mi da la possibilità di fare tale operazione, pensavo anche io fosse solo da attivare la partizione, ma non me lo laascia fare! quando faccio verifica mi da un'errore, dice che non trova gli indici o una cosa simile..

MM
02-10-2004, 20:21
Sinceramente mi dispiace, ma che PM è a rischio lo si è detto tante volte....
Onestamente non vedo la necessità di usarlo
Lo so che è facile e fa cose che altri non fanno, però.....

ZigoZago
02-10-2004, 21:47
azz... perso tutto naaaa :cry: proverò a recuperare qualcosa, ma oramai la frittata é fatta, tutti i software mi recuperano files che ho cancellato io dunque non trovano nulla della partizione, mannaggia a me quando ho deciso di unire le partizioni, potevo lasciare tutto così:rolleyes: :muro: