View Full Version : HO PERSO L'"ALETTA" DEL CASE...!?!
"si scrive case si legge cheis si scrive cabinet si legge...gabiné"
DOMANDA:
i coperchi (LATERALI) dei case ATX hanno misure STANDARD? (tralasciando modelli particolari e originali e costosi)
il mio è del 1999 (PC VOBIS...) e ne ho perso il coperchio laterale qualche annetto fa.
FINALITA: (ovvia)
chiudere finalmente il maledetto PC, migliorare la ventilazione, evitare l'ingresso di polvere e personale non autorizzato (cimici)
Se la risposta è SI: (vi prego)
1. lo richiedo direttamente alla VOBIS?
2. mi serve marca e modello del case? ('na parola)
3. lo recupero da un PC in demolizione? (e che è, una macchina?)
4. la smetto di scrivere fregnacce? (vabbè)
non ci sono misure standard oguno fa i suoi tipi gi agganci, magari simili ma non tutti uguali, se hai la possibilità di rimediare un pannello q qualche parte poi magari ti ingegni per adattare il sistema di chiusura sul tuo chassis :) (si legge sciassì) ghghghghhg :D
ok chiamerò o il meccanico o un saldatore...
ma dai non ci credo, ci DEVE essere una seconda possibilità.
(anche perché i saldatori costano...)
VI PREGO!:ave:
la seconda possibilità....o trovi un pannello che sia compatibile col tuo chassis, e se non ti porti il pc al negozio non vedo altro modo (a meno che il tuo case non sia uno di quelli "famosi" con nome ecc) oppure cambi case ;) con 20-30€ te ne fai uno nuovo economico :)
escludendo l'ipotesi sciassì nuovo ....
sono già stato alla VOBIS e mi hanno ASSICURATO che...
non c'era niente da fare.
comunque getto la spugna (magari pure il gabiné va)
se avete altre idee postatele (30 euro ma siamo pazzi???)
altra idea, ti prendi un pannello di plexyglass (da 3mm puo andar bene) e lo fissi con le viti: spesa la metà di 30€ (piu o meno) e in piu ti vedi anche l'interno del pc.
ok, va bene.
cos'è un pannello di plexigas? dove lo trovo? mi serve il superattacck?
Armisael
01-10-2004, 14:59
=_= si con l'attac poi non lo apri più il pc =_=... a parte gli scherzi... il pannello di plexy avresti problemi a fissarlo se sei alle prime armi e soprattutto alla fine tra aggeggi ed aggeggini ti verrebbe a costare più di 20-30 euro di un case economico... Ultima cosa... non entrare mai più in quella catena di negozi :D... fatti il giro in qualche negozio vicino casa e fatti consigliare un case il più economico possibile... con 30 euro te lo danno pure con alimentatore incluso ora come ora.
Para Noir
01-10-2004, 15:26
Originariamente inviato da bLo0D
ok, va bene.
cos'è un pannello di plexigas? dove lo trovo? mi serve il superattacck?
Beh, io direi che una lastra di poliver trasparente spessa 2mm dovtrebbe bastarti. Una 50x50cm l'ho vista al Brico a 7,50 euro, se non ricordo male. Dovresti tagliarla tu a misura. Per fissarla al case, beh ci sono vari modi, dal rudimentale scotch biadesivo, al velcro, a 4 viti+bullone...
signori la cosa si fa complicata, MOLTO complicata.
IDEA: organizziamo una colletta (5 cent. a testa) e aquistiamo stò benedetto pannello che io non c'ho soldi neanche per pagarmi il gas e ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.