cagnaluia
01-10-2004, 13:11
Salve,
Ho un piccolo dubbio.. un incertezza da risolvere.
Ho preso 2AP per coprire 2 zone sulle quali mi interessa che esista un collegamento Wireless sulla stessa rete.
Le 2 zone sono vicine, sulle stesso edificio.
Ho configurato i 2 AP, con lo stesso "SSID".... è corretto?
E con 2 "AP name" diversi.
Perciò ora, con l'adattatore, cerco le reti disponibili e vedo i due collegamenti che si differenziano dal MAC address....
E' corretta un impostazione fatta in questo modo?
O occorre scrivere SSID diversi per ogni AP?
1. Altro: E' altresi possibile: omogeneizzare i 2 AP? e creare una rete univoca? cioè, a seconda di dove sono con il portatile, ci si colleghi al'AP che meglio trasmette il segnale autonomamente.
2. Altro: oltre che a SSID ho un altra opzione: "Multiple SSID", che cos'è? a cosa serve?
:) thanks
Ho un piccolo dubbio.. un incertezza da risolvere.
Ho preso 2AP per coprire 2 zone sulle quali mi interessa che esista un collegamento Wireless sulla stessa rete.
Le 2 zone sono vicine, sulle stesso edificio.
Ho configurato i 2 AP, con lo stesso "SSID".... è corretto?
E con 2 "AP name" diversi.
Perciò ora, con l'adattatore, cerco le reti disponibili e vedo i due collegamenti che si differenziano dal MAC address....
E' corretta un impostazione fatta in questo modo?
O occorre scrivere SSID diversi per ogni AP?
1. Altro: E' altresi possibile: omogeneizzare i 2 AP? e creare una rete univoca? cioè, a seconda di dove sono con il portatile, ci si colleghi al'AP che meglio trasmette il segnale autonomamente.
2. Altro: oltre che a SSID ho un altra opzione: "Multiple SSID", che cos'è? a cosa serve?
:) thanks