PDA

View Full Version : regalo per principianti

akira.pla
01-10-2004, 13:36
Volevo regalare a mio cugino un palmare per la festa di laurea.

Ritengo che gli possa far comodo avere un mezzo portatile per leggere documenti, navigare in internet e segnare appuntamenti importanti.

Non è un esperto di pc, né uno smanettone... così ho pensato di fargli un pocket pc (palm os è troppo complesso per lui) + simile all'interfaccia che usa sul pc e praticamente si sincronizza da solo....

Solo che sono un palmOSsista...... non oltre i 400 € c'é qualcosa di decente che abbia questi requisiti e cmq che consigliate???

Grazie per l'interessamento. :)

egiorno
01-10-2004, 13:52
non ho un palmare, sono in questo forum da 2 giorni e conosco ben poco dell'argomento...
però parlando con amici e vedendo in questo forum, un palmare ottimo che fa al caso tuo potrebbe essere HP iPAQ1940, che dovrebbe costare sui 350...piccolo, leggero, BT e con una batteria "longeva"...
ma fossi in te aspetterei consigli da persone più esperte!
ciao!

kpkp
01-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da egiorno
non ho un palmare, sono in questo forum da 2 giorni e conosco ben poco dell'argomento...
però parlando con amici e vedendo in questo forum, un palmare ottimo che fa al caso tuo potrebbe essere HP iPAQ1940, che dovrebbe costare sui 350...piccolo, leggero, BT e con una batteria "longeva"...
ma fossi in te aspetterei consigli da persone più esperte!
ciao!
per quei soldi e molto meglio il Dell Axim x30 (Wireless)

dieg
01-10-2004, 14:15
Originariamente inviato da kpkp
quoto;) :)

viger
01-10-2004, 17:08
Originariamente inviato da kpkp

Dell , anche se l' assitenza HP in italia è formidabile.

il Dell X30 è un pocket nella sua fascia imbattibile.

trapanator
01-10-2004, 17:17
seee, lascia perdere il pocket per non buttare via soldi.

Buttati sul Palm. Lo Zire Z1, ad esempio, costa circa 110 euro.

egiorno
01-10-2004, 17:24
ragazzi, domanda offtopic ma permettetemela...altrimenti ignoratela... :p

che differenza c'è tra ppc e palm? mi sembra ci sia la stessa controversia che c'è tra win e linux... solo che siccome tutti usano win c'è molto di + per win (anche se ultimamente sta diventando sempre meno vero), ma se sivuole velocita e stabilità ci si butta su linux... è una situaizione analoga ai palmari?!

trapanator
01-10-2004, 17:28
che differenza c'è tra ppc e palm? mi sembra ci sia la stessa controversia che c'è tra win e linux... solo che siccome tutti usano win c'è molto di + per win (anche se ultimamente sta diventando sempre meno vero), ma se sivuole velocita e stabilità ci si butta su linux... è una situaizione analoga ai palmari?!

Sarebbe troppo lungo da spiegare ;)
Palm si integra perfettamente con Windows, nel senso che con Activesync puoi sincronizzare la posta con Outlook, ad esempio.

Obi-VVan
01-10-2004, 23:04
Originariamente inviato da akira.pla

Ritengo che gli possa far comodo avere un mezzo portatile per leggere documenti, navigare in internet e segnare appuntamenti importanti.

Non è un esperto di pc, né uno smanettone... così ho pensato di fargli un pocket pc (palm os è troppo complesso per lui) + simile all'interfaccia che usa sul pc e praticamente si sincronizza da solo....

Solo che sono un palmOSsista...... non oltre i 400 € c'é qualcosa di decente che abbia questi requisiti e cmq che consigliate???

Io direi che proprio perchè non è esperto di PC ne smanettone è meglio rimanere su palm. PalmOS è molto più semplice da usare, non hai da preoccuparti di avere taskmanager aggiuntivi smanettamenti vari sul registro di sistema ecc. niente tanti casini per configurare qualcosa ecc.

se non ha grosse esigenze uno zire71 con value pack non è per nulla male.
se vuoi davvero rimanere nei 400 euro anche un T|E con gps non sarebbe un brutto regalo da fare

quelarion
02-10-2004, 11:41
Originariamente inviato da Obi-VVan
Io direi che proprio perchè non è esperto di PC ne smanettone è meglio rimanere su palm. PalmOS è molto più semplice da usare, non hai da preoccuparti di avere taskmanager aggiuntivi smanettamenti vari sul registro di sistema ecc. niente tanti casini per configurare qualcosa ecc.

concordo in pieno. Quando dovevo scegliere il mio palmare ho provato sia un palm che un pocketpc al volo, per giudicare l'impatto con i due OS: il primo mi è sembrato molto più intuitivo e semplice. Se non è uno smanettone gli rimarra sicuramente più facile usare palmOS

se non ha grosse esigenze uno zire71 con value pack non è per nulla male.
se vuoi davvero rimanere nei 400 euro anche un T|E con gps non sarebbe un brutto regalo da fare

se però pensi che su ebay si trovano i T3 a 300e...
per me deve andare sull'usato o su ebay o sul forum

Rizlo+
02-10-2004, 11:43
ragazzi, domanda offtopic ma permettetemela...altrimenti ignoratela... :p

si è troppo complicato spiegare tutto fai conto che è più simile il paragone tra windows e macos anche perchè gnu/linux per palmari c'è ed è molto più avanti lo sviluppo su hardware pocketpc...

mainecoon
02-10-2004, 11:52

PALM T3 e vai sul sicuro! :sofico:

Obi-VVan
02-10-2004, 13:22
Originariamente inviato da quelarion
se però pensi che su ebay si trovano i T3 a 300e...
per me deve andare sull'usato o su ebay o sul forum

regalare come regalo di laurea un palmare usato non mi pare proprio il caso.

da mediaworld vendono il TH55 a 348 euro ed è un ottimo prezzo

akira.pla
04-10-2004, 16:32
Grazie.... per le info.....

il problema che anche io comprerei palm..... (:D felice possessore di tungsten t3 :sbav: )

ma mio cugino è pro micorsoft....

così leggi lì, leggi qui..... guardavo il dell... non male... ma non capisco una cosa....

ci sno 3 modelli del X30 light, wireless e wireless con cpu maggiorata.... ma l'x3 e il 3i che diff hanno dal 30????

trapanator
04-10-2004, 16:34
ma mio cugino è pro micorsoft....
Regalagli lo stesso il palm ;)

akira.pla
04-10-2004, 16:36
magari... quello me lo tira...... e poi si laurea anche se non sono in accordo con la sua scelta dovrò farlo contento...... e poi lo compro a lui mica è per me :D

P.S.

mi sa che ho capito... ditemi se sbaglio..... cambia la generazione del procio......

X3 è Processore Intel® X-ScaleTM a 400 MHz

X30 è Processore Intel® X-ScaleTM con "WMMX" a 312 MHz o 612

Obi-VVan
04-10-2004, 20:07
dopo se si incazza che non lo sa usare o che la batteria non dura nulla tu puoi sempre dirgli "te l'avevo detto" :D

ok prendigli l'x30.

l'x30 ha anche win 2003 SE

Red_Star
05-10-2004, 00:44
anch'io dovrei prendermi un palmare però non ancora ben capito le diffrenze fra pocketpc, palmare, pda, qualcuno sa indicarmi qualche link a riguardo ?

vulcanik
05-10-2004, 16:23
Beh un t3 ora che esce il t5 è un peccato. Vai sullo zire 72 che ha la fotocamera da 1.2 Mpx e il Bluetooth, ci fai senz'altro una bella figura. Il GPS lo prenderà da se a Natale poi..meno di 300 euro spendi e hai un bell PDA appena uscito..;)

Come inizio, IMHO, Palm Rulezza! ;)

scheggino
06-10-2004, 00:57
Se vuoi ti vendo il mio acer n 10 a 200 euro ..mai usato ..ha ancora la pellicola sullo schermo:rolleyes:

akira.pla
07-10-2004, 14:19
Alla fine ho optato per il Dell Axim x30 (Wireless) con tastiera esterna......

sembra avere i requisiti giusti (anche troppi).... ed essere un ottimo pocket pc (non palm os :( ).... come si dice de gustibus non SPUTAZZELLAM.... :)

Grazie a tutti per i consigli.....

baila
19-10-2004, 22:38
Mi date un link per prendere il Dell a un buon prezzo?
Grazie! ;)

Rizlo+
20-10-2004, 00:42
Originariamente inviato da scheggino
Se vuoi ti vendo il mio acer n 10 a 200 euro ..mai usato ..ha ancora la pellicola sullo schermo:rolleyes:

perchè vendi l'N10?? non ti soddisfa? O sei il tipico caso di chi si aspettava dal pocketpc una cosa completamente diversa e così com'è non gli serve a nulla?? ;) :D

pralina
20-10-2004, 00:47
Originariamente inviato da baila
Mi date un link per prendere il Dell a un buon prezzo?
Grazie! ;)

Puoi comprare solo da dell... Quindi www.dell.it (http://www.dell.it) !! :)

diac
20-10-2004, 01:08
se non ha il navgatore sat in auto ti consilgio un pack pal tungsten + gps spendi quella cifra o anche meno e ha in mano un ottimo strumento per quello che deve con anche il gps