View Full Version : Acer 1511 e connessione TV
marcromo
01-10-2004, 12:10
Ho un acer come descritto in oggetto, avrfei un problemino che sul vecchio portatile un Asus l3196 non avevo... praticamente quando collego il cavo scart con i relativi connettori alla televisione il portatile non mi converte il segnale per vedere i film in tv mentre con il vecchio notebbok lo facewvo tranquillamente!!
potete aiutarmi per cortesia?
grazie
marcromo
01-10-2004, 18:24
UP!
marcromo
02-10-2004, 12:42
vedo che siete sempre tutti pronti per risolvere un problema!!!
proximus83
04-10-2004, 20:43
Mi accodo alla richiesta di aiuto... Anche io non riesco a collegare il nb alla tv. Ecco cosa ho provato a fare:
innanzitutto uso un cavetto rgb per connettermi alla tv e un adattatore da s-video a rgb per connettere il portatile. Ho provato sia un connettore s-video a 4 pin sia uno a 7 (come quello all'uscita video del portatile) ma nessun risultato pratico ottenuto. Quando collego il connettore s-video a 4 pin i driver video rilevano la presenza di una tv collegata (ma vedo solo linee scorrere), quando collego l's-video 7 pin la scheda video non rileva neanche la tv collegata...
Soluzioni??
pitagoras
04-10-2004, 22:27
innanzi tutto bisogna usare un cavo svideo senza nessun adattore/converitore perche' il segnale e' molto debole per cui, qualsiasi cosa viene messa in mezzo compromette la visione. (almeno cosi' mi hanno detto alla acer).
con il cavo collegato alla presa svideo della tv e la stessa accesa, sintonizzata sul canale av della porta svideo, andare nelle proprieta dello schermo, impostazioni e avanzate.
Nella pagina visualizzazione, attivare il secondo schermo e cosi' dovrebbe andare.
ciao
proximus83
05-10-2004, 09:30
E' importante quanti pin abbia il connettore del cavo s-video?
Il mio televisore ha solo 4 pin mentre quello del mio nb ne ha 7.
Secondo te potrei utilizzare un cavo s-video/scart?
pitagoras
06-10-2004, 17:08
Originariamente inviato da proximus83
E' importante quanti pin abbia il connettore del cavo s-video?
Il mio televisore ha solo 4 pin mentre quello del mio nb ne ha 7.
Secondo te potrei utilizzare un cavo s-video/scart?
4 o 7 pin non cambia, basta quello da 4, ma alla acer mi hanno detto che il segnale e' debile quindi non bisogna utilizzare nessun adattatore ma solo il cavo diretto svideo
JOHNNYMETA
07-10-2004, 16:46
Anch'io da giugno ho questo meraviglioso acer e l'uscita tv mi funziona alla perfezione collegando il portatile al televisore con un normalissimo (lo uso anche per collegare la videocamera al TV) cavo S-video/scart.
S-video a 4 pin da una parte e presa scart sulla quale sono presenti tutti i 20 pin dall'altra.
Il 1511 presenta l'uscita tv gialla con i buchi per 7pin ma questo perchè quell'uscita è universale e viene usata anche sui modelli 1501 e 1502 che hanno schede video Ati e che necessitano di 7 pin.Alla FX5700 invece,essendo nvidia,servono solo 4pin come da normale standard s-video.
Ovviamente se il televisore non è sufficientemente tecnologicamente avanzato da supportare il S-video si vedrà solo in bianco e nero io infatti qui ho tre televisori di cui due a 20 pollici più economici e uno a 30pollici,bene solo quest'ultimo supporta l'S-video e quindi permette la visualizzazione a colori.
Ah, il segnale non è per niente debole è una bomba d'energia e qualità.
Spero di esservi stato utile.
proximus83
07-10-2004, 18:24
Io sto impazzendo...
probabilmente sbaglio a configurare qualcosa... ma sulla tv non vedo nulla!!
salve a tutti
a me hanno detto che l'uscità tv della maggiorparte dei portatili è
s-video e quindi ci vuole una Tv con ingresso S-video
JOHNNYMETA
08-10-2004, 00:50
Ripeto.L'ingresso di connessione sul televisore può essere benissimo scart ma il televisore deve supportare la codifica s-video sennò come ho gia detto si vedrebbe solo in bianco e nero.
JOHNNYMETA
08-10-2004, 01:01
Originariamente inviato da proximus83
Io sto impazzendo...
probabilmente sbaglio a configurare qualcosa... ma sulla tv non vedo nulla!!
Non so dove sbagli.
Comunque dopo che hai connesso il televisore e lo hai impostato sul canale AV della presa scart a cui sei connesso basta che dal portatile nella sezione delle proprietà avanzate schermo riguardanti l'nview entri nella scheda "gestione desktop" e nella procedura guidata schermo selezioni "procedura personalizzata" per avere tutto sotto controllo e qui scegli ad esempio "modalità clone" ed imposti il televisore come schermo principale.
marcromo
08-10-2004, 06:44
Ho capito, faccio tutto, ma quando imposto la modalità clone mi vede lo schermo del portatile perfetto mentre sullo schermo tv mi si vede l'immagine che ho di sfondo senza niente!!!
pitagoras
08-10-2004, 11:20
Allora devi togliere il flag da estendi desktop
marcromo
08-10-2004, 12:47
no me lo abilita.... non mi fa togliere il flag!!
pitagoras
09-10-2004, 22:13
devi cliccare sullo schermo secondario e da li puoi deflaggarlo
Problema analogo
Salve a tutti anche io ho lo stesso problema: ho un acer tm serie 4000 nuovo nuovo con scheda ati 9700 tv out ma sob come collego s-video scart tv nera neanche un segnale non so come fare iil cavo è a otto poli mentre la presa è a sette quindi dovrebbe essere piu che sufficiente. ho provato tutti i settaggi ma mi dice sempre tv non collegata
grazie a tutti per l'aiuto eventuale...ciao
io ho un acer 1362 con geffo 5200 Go, il cavetto va bene quello a
4 anche se sull'uscita s-video ce ne sono 7.
Cosi a me funziona benissimo, l'ho collegato ad una tv con
ingresso s-video comunque per chi vuole usarlo per vedere i divx
sulla tv deve impostare la Tv come monitor principale
ciao a tutti
Allora chi ha un acer con scheda ati puo usare un cavo s-video rca il video va alla grande ma non riesco a trasferire l'audio alla tv... qualcuno ha un suggerimento per non smontare le casse dal pc fisso? grazie ciao
Ps il cavo s-video per chi ha la scheda ati deve essere a 7 pin non a 4
Basta collegare un cavetto audio all'uscita cuffie del notebook
il cavetto deve avere un jack piccolo da attaccare al portatile ed
dall'altra parte si deve dividere in rosso e bianco e li attacchi o
direttamente alla tv se ha gli ingressi... oppure al convertitore
composito/scart
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.