PDA

View Full Version : 9600xt e VIA

minutemide87
01-10-2004, 12:38
Ma è vero che la 9600xt può avere problemi di incompatibilità con i VIA kt400???
Chiedo anche a te thunder87!;)
Dato che o la asus a7v8x-x, nn vorrei che nn la stia sfruttando al 100%!! Questo fatto della compatibilità lo lessi tempo fa! vero????

belin
01-10-2004, 13:21
...diciamo che il KT400 non digerisce l'agp 8x. questo problema si è verificato con le 9600xt, ma anche con altre schede R3**. cmq non è detto che a te succeda (e se capita metti agp 4x e risolvi)... il KT400A, invece, soffre molto meno l'agp 8x. nessun problema con il KT600, KT880 e Nforce2.

...ciao!

minutemide87
01-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da belin
...diciamo che il KT400 non digerisce l'agp 8x. questo problema si è verificato con le 9600xt, ma anche con altre schede R3**. cmq non è detto che a te succeda (e se capita metti agp 4x e risolvi)... il KT400A, invece, soffre molto meno l'agp 8x. nessun problema con il KT600, KT880 e Nforce2.

...ciao!

Come faccio a mettere l'agp a 4x???? Dal bios nn riesco a selezionarlo!!:cry:
Come faccio help!!:cry:

belin
01-10-2004, 13:28
...ma se non hai crash o blocchi del pc lascia pure agp8x!

...cmq: agp4x lo puoi mettere dal Pannello di Controllo ATI ---> Smartgart.

...nelle A7V8X il bios per l'agp molte volte non è selezionabile.

...ciao!

minutemide87
01-10-2004, 13:42
...ma se non hai crash o blocchi del pc lascia pure agp8x!

...cmq: agp4x lo puoi mettere dal Pannello di Controllo ATI ---> Smartgart.

...nelle A7V8X il bios per l'agp molte volte non è selezionabile.

...ciao!

Siiii, i blocchi li ho molto spesso!! Quando gioco si ferma, e dopo un un po, mezzo minuto all'incirca, riparte(il gioco)!!Lo fa con molti giochi!! Si puo risolvere il problema???:cry: E poi ad esempio nn riesco a mettere al messimo della qualità a rainbow six 3!!! Mi va lento! Forse la ram???
Ecco perchè avevo pensato alla scheda madre con la compatibilità!!
Tu che dici?

minutemide87
01-10-2004, 14:11
Adesso stavo giocando a hidden and dangerous 2, apparte che al massimo proprio nn va, e poi mi ha fatto quel problema li!! Cioe si è fermato, ho visto per un momento il cambio di risoluzione e poi è ritornato normale!! (ho l'overdrive attivo)!
Tu che dici??
attendo

PS.Come è delta force black hawk down che hai trovato con la scheda?

belin
01-10-2004, 14:24
...allora fai così: scaricati i VIA 4in1 4.53 che trovi qui. (http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2) (Win XP ---> chipset)

...poi disinstalla completamente i Catalyst, riavvia ed installa i VIA 4in1.

...riavvia ed installa i Catalyst 4.9 con il classico Control Pannel ATI, ma senza il CCC.

...dopo l'ennesimo riavvio vai nel Pannello di Controllo ATI e sotto SmartGart trovi le opzioni AGP. qui selezioni 4x.

...ciao!

ps: purtroppo con la mia scheda non ho trovato ne HL2, ne delta force black hawk down.
pps: i rallentamenti sono dovuti anche ai soli 256mb di ram che hai...un pò pochini, aggiungine altri 256mb e le cose andranno decisamente meglio.

belin
01-10-2004, 14:29
...un'altra cosa: nel pannello di controllo disattiva anche il vpu recover, non è che serva a gran che (l'idea è buona, ma il suo funzionamento non è sempre ok...) e può creare problemi.

minutemide87
01-10-2004, 15:17
...allora fai così: scaricati i VIA 4in1 4.53 che trovi qui. (http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2) (Win XP ---> chipset)

...poi disinstalla completamente i Catalyst, riavvia ed installa i VIA 4in1.

...riavvia ed installa i Catalyst 4.9 con il classico Control Pannel ATI, ma senza il CCC.

...dopo l'ennesimo riavvio vai nel Pannello di Controllo ATI e sotto SmartGart trovi le opzioni AGP. qui selezioni 4x.

...ciao!

ps: purtroppo con la mia scheda non ho trovato ne HL2, ne delta force black hawk down.
pps: i rallentamenti sono dovuti anche ai soli 256mb di ram che hai...un pò pochini, aggiungine altri 256mb e le cose andranno decisamente meglio.

Gli hyperion 4 in 1 gli ho scaricati e installati subito dopo la formattazione! Poi ho installato i 4.8(ho avuto anche i 4.9 ma nn andava mi creava problemi la vpu)!! Adesso devo provare con agp a 4x!! E anche a disabilitare la vpu(ho sentito che disabilitando la vpu si ressetta durante il game il pc e al riavvio esce una schermata con errore infinito o una cosa del genere!!)(io ho solo disabilitato la segnalazione di errori che mi faceva uscire dal game)!!! Tu che dici?
Grazie milee di tutto
Attendo
Ps. Ho intenzione di vendera la mia 9600xt e aggingere un pochetto per prendermi la 6800!! Faccio bene?? Che dici?