PDA

View Full Version : Router Zyxel Prestige 650 H-E com'è?

BobbyBlitz
01-10-2004, 11:36
Ciao a tutti volevo comprarmi un router ed usarlo soprattutto con emule. Vi chiedo dei consigli su questo perchè riesco ad averlo ad un prezzo più basso. Ecco le sue caratteristiche:

http://www.zyxel.com/product/model.php?indexcate=1070933710&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638

Ogni consiglio è ben accetto!

cla73
16-05-2005, 12:49
ciao!
io ce l'ho, l'ho preso in comodato d'uso da wind circa una settimana fa..ho aspettato un po' prima di risponderti perchè ho passato una settimana di fuoco cercando di far funzionare il wifi e la mia rete domestica e, anche se non ci sono ancora riuscito del tutto, posso almeno darti la mia prima impressione.

L'apparecchio, usato come router wired/switch di rete/hub ethernet è davvero un ottimo prodotto, mediamente configurabile e allo stesso tempo relativamente facile da configurare.

In modalità wireless si dimostra ugualmente affidabile: posizionato al centro della casa al piano terra riesco ad accedere a internet e alla rete locale da tutte le stanze, sia in piano terra che in primo piano e con una buona velocità (da 54mbps a un minimo di 18); anche con emule, una volta configurate il nat, up e down non subiscono variazioni rispetto all'uso in wired.

Ti avviso però che, non so se per mia incompetenza, per mancanza di un solido manuale da parte di wind o di zyxel o per una effettiva difficoltà nella configurazione del wifi, sono riuscito ad avere un buon segnale solo dopo aver portato lo zyxel da un tecnico, con conseguente spesa per il suo disturbo...

In ogni caso, una volta configurato ha prestazioni wifi che non sfigurano di fronte anche ad access point dedicati ben più blasonati (vedi 3com) :D

Rimangono due problemi, spero non irrisolvibili:
1) non riesco a condividere la connessione a internet tramite ethernet! il computer privo di ricevitore wifi droppa la linea su internet ogni 2 minuti circa per una ventina di secondi! :muro:
2) le prestazioni in multiplayer su qualsiasi gioco sono eccellenti (anche counterstrike non lagga mai anche dal primo piano e con potenza di segnale bassa) tuttavia la latenza in world of warcraft è "esplosa" a circa 2000, mentre in wired non supera mai i 200 ms.....problema di blizzard forse (almeno a giudicare dai forum) ma che ti fa pensare in caso sia proprio l'applicazione di cui hai bisogno...io ho dovuto comprare un luuuungo cavo ethernet per risolvere temporaneamente questo problema!!!!! :doh:

in bocca al lupo!

BobbyBlitz
16-05-2005, 18:48
Grazie del tuo parere, cla73! Io l'ho comprato da un po' questo router e mi trovo davvero bene, tranne qualche problemino col mulo all'inizio, ma configurato il firewall va molto bene. Il mio non è wifi però, ha solo le 4 porte lan. Sicuro che il tuo sia 650 h-e? ciaoo! ;)

cla73
17-05-2005, 12:52
hai ragione è un 660 ;)