View Full Version : Per tutti i possessori di ASUS A7N8X & Co.
Smileface
01-10-2004, 11:28
Sinceramente mi sono alquanto inca@@@@to con l'asus, vi spiego il motivo:
Io ho la scheda madre A7N8X liscia ver 1.04, se andate sul sito HTTP potete vedere che l'ultimo bios disponibile è il 1007 risalente all'anno scorso:( :( :(
Leggendo il 3D del bios Treat poco più in basso, sono riuscito a risalire alla versione UFFICIALE DELL'ASUS 1009 del bios per questa scheda madre tramite il LORO SITO FTP!!!!!!
Ma vi pare possibile che il sito web non l'aggiornino più mentre in quello ftp potete trovare tutte le ultime cose????
Vi dico solo che questo bios risale al 17 settembre 2004:eek: :eek: :eek:
Questo è il link se vi interessa, ovviamente ci sono tutti i bios di tutte le schede madri ASUS ed altro:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socka/nforce2/a7n8x/
Spero di essere stato d'aiuto a molti di voi!!
PS: leggetevi anche il 3d sul bios Treat che è molto interessante!!
Ciao
e vabbè tutti possono sbagliare....certe case nn aggiornano più i bios quando escono fuori produzione (e la tua lo è)...cmq ke problemi avevi con il 1007?
Smileface
01-10-2004, 11:34
Originariamente inviato da zetec
e vabbè tutti possono sbagliare....certe case nn aggiornano più i bios quando escono fuori produzione (e la tua lo è)...cmq ke problemi avevi con il 1007?
Invece è proprio il contrario: CONTINUANO A CREARE NUOVI BIOS ANCHE PER LA MIA SCHEDA nonostante stia fuori produzione....
Il problema è che non te lo dicono sul sito web ma solamente se ti metti a navigare via ftp.....
Comunque ho dei problemi di stabilità su fsb alti come hanno la maggior parte delle persone che ha questa revision, il punto infatti è il fatto di non essere informati sulle cose nuove!!!!!
ehehe x questo esistono i forum....x aiutarci!!!!!!!
Smileface
01-10-2004, 12:33
Originariamente inviato da zetec
ehehe x questo esistono i forum....x aiutarci!!!!!!!
Infatti:D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da Smileface
Sinceramente mi sono alquanto inca@@@@to con l'asus, vi spiego il motivo:
Io ho la scheda madre A7N8X liscia ver 1.04, se andate sul sito HTTP potete vedere che l'ultimo bios disponibile è il 1007 risalente all'anno scorso:( :( :(
ciao volevo solo dirti che sul sito asus (http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X&Type=Latest) è disponibile la versione aggiornata 1010_B per la tua scheda A7N8X rev. 1.4 che poi è anche la mia.
Smileface
01-10-2004, 15:03
Originariamente inviato da saccio
ciao volevo solo dirti che sul sito asus (http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X&Type=Latest) è disponibile la versione aggiornata 1010_B per la tua scheda A7N8X rev. 1.4 che poi è anche la mia.
Leggi bene, è solo per le revision "2.0 and later", quindi non per le vecchie...
comunque chi ti dice che anche i bios 1008 e 1009 non siano solo per revision 2.0 and later?
anch'io ormai non cerco nemmeno più un bios più aggiornato anche se ho uno storico problema con le porte usb che in modalità 2.0 se ci attacco periferiche come mast.DVD oppure HD rimangono impallate.
So guardando questo forum che con la A7N8X-X con un nuovo bios è stato tutto risolto, mentre per la nostra scheda nulla!!!!
forse questa è la volta buona!
hai per caso provato questo 1009?
Smileface
01-10-2004, 15:33
comunque chi ti dice che anche i bios 1008 e 1009 non siano solo per revision 2.0 and later?
anch'io ormai non cerco nemmeno più un bios più aggiornato anche se ho uno storico problema con le porte usb che in modalità 2.0 se ci attacco periferiche come mast.DVD oppure HD rimangono impallate.
So guardando questo forum che con la A7N8X-X con un nuovo bios è stato tutto risolto, mentre per la nostra scheda nulla!!!!
forse questa è la volta buona!
hai per caso provato questo 1009?
Non dovrebbe essere per le 2.0 perchè usano nomenclature diverse (vedi C18B contro AN8B per la 1.04), comunque lo provo nel weekend non so se cel faccio stasera quando torno dal lavoro....
Comunque lo metto su subito, sono troppo curioso!!!
Originariamente inviato da Smileface
Non dovrebbe essere per le 2.0 perchè usano nomenclature diverse (vedi C18B contro AN8B per la 1.04), comunque lo provo nel weekend non so se cel faccio stasera quando torno dal lavoro....
grande non ci avevo pensato proprio.
allora quando torno a casa lo provo anch'io.
Speriamo che sia la volta buona!!!!!!
ehi smileface l'hai fatto poi l'aggiornamento?
a me con il 1009 si è sputtanato tutto e meno male che avevo un altro chip di scorta!!!!!
poi invece col 1008 tutto bene.
Bho, forse ho fatto qualche ca@@ata.
fammi sapere se a te è andato bene l'aggiornamento.
ciao
Smileface
04-10-2004, 09:08
ehi smileface l'hai fatto poi l'aggiornamento?
a me con il 1009 si è sputtanato tutto e meno male che avevo un altro chip di scorta!!!!!
poi invece col 1008 tutto bene.
Bho, forse ho fatto qualche ca@@ata.
fammi sapere se a te è andato bene l'aggiornamento.
ciao
Guarda io ho messo il 1009 moddato da Trats e tutto mi va bene, devo ancora provare l'usb ma sembra andare meglio di prima.
L'unica cosa che non suona è che io ho messo il bios 1009 ma su schermo mi dice 1008...... Sarà un caso!!
Comunque prova anche questi quà:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780193
Questo è il 3D dove si discute un pò, se vuoi i link diretti ai files eccoli:
http://www.senorpanadero.net/uploader/userfiles/trats/asus/a7n8x/AN8B1009mod_2T.zip
http://www.senorpanadero.net/uploader/userfiles/trats/asus/a7n8x/AN8B1009mod.zip
Io ho messo il secondo, poi stà a te decidere qual'è meglio!
Ciao
Uppo per segnalare che il bios 1009 per la A7N8X Deluxe rev. 1.04 e 1.06 è stato inserito nel sito asus (non solo nell'ftp quindi) come "beta". Qualcuno che l'ha provato e può dire come funziona?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.