PDA

View Full Version : HD partito con Fat32 da trasformare in NTFS

marcofazz
01-10-2004, 11:27
Salve a tutti, ho un hard disk da 60 Gb partito in 2 Fat 32 da 30 Gb ciascuna. Volevo solo sapere se la trasformazione in NTFS mi farebbe perdere tutto il contenuto, cioč cambiare il file system equivale ad una formattazione?
P.S. Ho il s.o. (Win Xp HE) nella prima partizione (C:) mentre il mio archivio personale dati nella seconda (D:).:confused:

frOZenluca
01-10-2004, 11:51
Originariamente inviato da marcofazz
Salve a tutti, ho un hard disk da 60 Gb partito in 2 Fat 32 da 30 Gb ciascuna. Volevo solo sapere se la trasformazione in NTFS mi farebbe perdere tutto il contenuto, cioč cambiare il file system equivale ad una formattazione?
P.S. Ho il s.o. (Win Xp HE) nella prima partizione (C:) mentre il mio archivio personale dati nella seconda (D:).:confused:

Dal command prompt dovresti digitare (senza virgolette) "Convert C: /FS:NTFS" dove C č la partizione che vuoi convertire. Ma aspetta a farlo, non ricordo se i dati rimangano intatti (anche se propendo per il si). Senti prima il parere di qualcuno che l'ha fatto di recente. :)

MM
01-10-2004, 13:07
Il comando č quello giusto, i dati non vengono perduti
Ovviamente evitare di interrompere l'operazione ;)

marco46
27-11-2004, 20:04
Con questo comando posso convertire solo una partizione secondaria o anche quella sulla quale č installato windows?