View Full Version : scheda wireless.. QUALE??
salve a tutti..
vorrei chiedere un consiglio su quale scheda di rete wireless acquistare..
devo fare una cosa stupidissima collegare un fisso ed un portatile(ACER 1357LMi) ed ho bisogno della cosa solo in casa... (un priscio più ke un vero bisogno;) ) ma vorrei le migliori prestazioni possibili (con chiaro occhio al prezzo).!
allora prima di tutto è meglio PCI o USB?? ho questo dubbio xkè il mio comp si trova sotto una scrivania (non spostabile) e quindi l'antenna della scheda sarebbe ben imprigionata..può crear problemi questa cosa in termini di prestazioni??
se si posso optare x una di quelle usb dato ke ho un porta sul fronte del case..
e poi quale comprare?? meglio di marca (U.S. ROB., D-LINK, ASUS(?), NETGEAR) o posso andare anke su quelle meno costose?? 11, 22, 54, 108?? posso fare a meno di un ACCESS POINT vero?
PS.
quella del portatile è integrata..un 802.11b e va bene così per ora.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
Mezzetti0903
12-12-2004, 22:00
Un UP!
Bastano 2 schede di rete per connettere computer wireless o è necessario un access point??
alexmere
13-12-2004, 07:40
Originariamente inviato da Mezzetti0903
Un UP!
Bastano 2 schede di rete per connettere computer wireless o è necessario un access point??
Sì bastano due schede.
alexmere
13-12-2004, 07:44
Originariamente inviato da Ivo
salve a tutti..
vorrei chiedere un consiglio su quale scheda di rete wireless acquistare..
devo fare una cosa stupidissima collegare un fisso ed un portatile(ACER 1357LMi) ed ho bisogno della cosa solo in casa... (un priscio più ke un vero bisogno;) ) ma vorrei le migliori prestazioni possibili (con chiaro occhio al prezzo).!
allora prima di tutto è meglio PCI o USB?? ho questo dubbio xkè il mio comp si trova sotto una scrivania (non spostabile) e quindi l'antenna della scheda sarebbe ben imprigionata..può crear problemi questa cosa in termini di prestazioni??
se si posso optare x una di quelle usb dato ke ho un porta sul fronte del case..
e poi quale comprare?? meglio di marca (U.S. ROB., D-LINK, ASUS(?), NETGEAR) o posso andare anke su quelle meno costose?? 11, 22, 54, 108?? posso fare a meno di un ACCESS POINT vero?
PS.
quella del portatile è integrata..un 802.11b e va bene così per ora.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
Allora guarda visto che hai una 802.11b è inutile comprare una scheda più veloce, perché tanto più veloce del protocollo 802.11b non potrai andare. Se invece pensi che il tuo Centrino non durerà tanto, allora puoi anche pensare di prendere una scheda più veloce. Per la soluzione della scheda del desktop puoi pensare a due cose: eliminata la PCI, che evidentemente dietro al case fatica a prendere un ottimo segnale, puoi scegliere tra una chiavetta USB da attaccare alla presa USB frontale, oppure ad una scheda come questa D-Link DWL-120+ (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVYp+kP98f8p8Nqtl5zs6VHqqnHtB844BFN3v2qbiL00Qsek=) (22 Mbps) oppure questa D-Link DWL-G120 (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oWYt5kP98f8p8Nqtm6z49FSLqyiRH+o0PAw==) (54 Mbps), che hanno una prolunga di circa 1,8 metri.
Mezzetti0903
13-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da alexmere
Sì bastano due schede.
cioè...non è necessario avere schede di rete con funzionalità da access point..vero??
per esempio...per farmi la mia rete in casa potrei prendermi una scheda PCI e una chiavetta USB e sarebbe sufficiente...giusto?
So' niubboooo
alexmere
14-12-2004, 07:26
Originariamente inviato da Mezzetti0903
cioè...non è necessario avere schede di rete con funzionalità da access point..vero??
per esempio...per farmi la mia rete in casa potrei prendermi una scheda PCI e una chiavetta USB e sarebbe sufficiente...giusto?
So' niubboooo
Esatto. Dovrai configurare la rete in modalità AD HOC.
Mezzetti0903
14-12-2004, 12:32
Danke
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.